Matrimonio in stile messicano, dall'abito al menù

 Pubblicato: Dec 10, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Cari futuri sposi, se avete deciso di convolare a nozze durante la primavera estate del 2019, dovete assolutamente prendere in considerazione l’idea di organizzare un matrimonio in stile messicano, una delle tendenze infatti più hot secondo i professionisti del settore per il prossimo anno. Il matrimonio in stile messicano è chic ma allo stesso tempo anche iper colorato e quindi allegro. Se è proprio questa la tipologia di atmosfera che volete poter ottenere, è sicuramente lo stile giusto per voi!

 

Ecco allora alcuni consigli per organizzare un matrimonio in stile messicano semplicemente meraviglioso:

  • Per un matrimonio in stile messicano, consigliamo sempre un abito in pizzo e il velo. Il velo è elemento elevato immancabile, soprattutto se decorato e davvero molto prezioso.

  • Qualunque sia la cerimonia che avete scelto, ricordate che è sempre bene inserire anche il rito del laccio, che prevede che le mani degli sposi vengano legate con una corda in modo da simboleggiare la loro eterna unione.

  • Come tovaglie per l’apparecchiatura potete utilizzare il serape, la tipica coperta messicana realizzata a strisce coloratissime e con estremità sfrangiate.

  • I messicani amano fare una bella siesta all’ombra dopo aver pranzato. E allora perché non offrire ai vostri ospiti proprio questa possibilità, inserendo nella location scelta molte amache colorate e comode, tipiche anche queste proprio del Messico?

  • Le amache sono perfette per un riposino pomeridiano se avete deciso di organizzare un buon pranzo, ma sono adatte anche nel caso in cui vogliate organizzare una cena, per rilassarti a fine pasto, per guardare le stelle, per dormire all’aria aperta almeno per questa speciale notte. Nel caso in cui le amache siano pensate per la sera, ricordate che è importante posizionare tutt'intorno molte candele accese, così da creare un’atmosfera semplicemente incredibile.

  • Un matrimonio in stile messicano deve assolutamente prevedere la presenza di molti fiori colorati.

  • Pon pon colorati. Anche questo è un elemento tipicamente messicano che non deve mancare. Potete prevedere alcuni fili di pon pon da posizionare come decorazioni, potete inserire qualche pon pon nel vostro bouquet oppure tra i capelli, potete infine scegliere di indossare dei sandali in cuoio con pon pon, che da qualche anno a questa parte sono anche di grande tendenza.

  • Anche il pasto che offrirete ai vostri ospiti dovrebbe essere messicano. Potete scegliere piatti tipicamente messicani oppure optare per il tex mex. Ricordate però di non scegliere solo ed esclusivamente piatti piccanti, altrimenti c’è il rischio che alcuni vostri ospiti possano non gradire. Se volete un'atmosfera molto rilassata, potete richiedere la presenza di alcuni food truck specializzati in cucina messicana!



Argomenti correlati:

Brunch di nozze: consigli utili per un'organizzazione impeccabile

La prova del menù di nozze: tutto quello che dovete sapere

Il banchetto nuziale: Un primo o due primi? un secondo o due secondi? Qual'è la tua scelta?

Idee per il menu per bambini invitati al vostro matrimonio

Menu pranzo di matrimonio: ecco come evitare ogni errore

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un cambiamento significativo nelle preferenze delle coppie...

Il matrimonio rappresenta uno dei momenti più significativi nella vita di una coppia, e la...

State organizzando il vostro giorno speciale e vi state chiedendo quale sia il colore ideale per...


Le nozze sono un vortice di emozioni, e la musica gioca un ruolo fondamentale nel trasformare i...

Ciao a tutti! Sei nel bel mezzo dei preparativi per il tuo matrimonio in Chiesa e hai in mente di...

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...