Organizzare matrimonio alternativo e stravagante, nozze originali e non convenzionali di vip famosi

 Pubblicato: Feb 8, 2023
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
 
Se state pensando proprio a questo, dedicateci alcuni minuti e mettetevi comodi, oggi vi vogliamo dare alcuni consigli e idee su come organizzare un matrimonio fuori da tutti gli schemi, vediamo insieme:
 

I matrimoni più stravaganti di sempre: idee ed esempi

 Cari amici, non c'è limite alla stravaganza, ecco alcuni coppie di sposi hanno voluto immortalare il loro giorno più importante, alcuni sono davvero insoliti:
 
  1. Il matrimonio sospeso in aria con parafulmini: una coppia di sposi ha deciso di sfidare gli elementi sposandosi su un aerostato mentre infuriava una tempesta, ovviamente erano muniti di parafulmine.
     
  2. Il matrimonio sott'acqua: una coppia di sposi si sono resi davvero originali organizzando il loro matrimonio sott'acqua, ovviamente i ragazzi hanno indossato tute subacquee, ma, ci chiediamo il celebrante e tutti gli invitati come hanno fatto ad assistere alla cerimonia?
     
  3. Il matrimonio in cima ad un edificio: questi sposi hanno fatto il giro del mondo per trovare una dello location più alte del pianeta e celebrare il loro matrimonio in cima all'edificio. Ragazzi, se anche voi volete fare lo stesso, è vietato tassativamente soffrire di vertigini!
     
  4. Sposarsi in un videogioco: una coppia di sposi “nerds” sono riusciti a celebrato il loro matrimonio all'interno di un videogioco virtuale, sicuramente poco romantico ma al passo con i tempi.
     
  5. Il matrimonio a stretto contatto con gli animali selvatici: questi sposi temerari hanno celebrato il loro matrimonio in mezzo a una riserva naturale circondati da animali selvatici. Ci raccomandiamo, evitate di farlo!
     
Ragazzi, questi sono solo alcuni esempi di matrimoni stravaganti, la lista potrebbe continuare all'infinito in base alla fantasia e alle preferenze degli sposi. Alcune di queste pratiche riteniamo possano essere non esenti da pericolosità, dunque, per la vostra incolumità ci affidiamo al vostro buonsenso e vi consigliamo di non prendere tutto alla lettera valutando sempre cosa si può fare e cosa no.
 

Matrimoni stravaganti dei vip:

 
Anche i nostri cari e facoltosissimi vip si sono cimentati in matrimoni fuori dagli schemi, vediamo alcuni esempi:
 
  1. Il matrimonio di Elizabeth Taylor e Larry Fortensky, che si è svolto alla Neverland Ranch di Michael Jackson nel 1991.
     
  2. Il matrimonio di Britney Spears e Jason Alexander, che durò solo 55 ore e si svolse a Las Vegas nel 2004.
     
  3. Il matrimonio di Kim Kardashian e Kris Humphries, che durò solo 72 giorni e fu trasmesso come parte di un reality show nel 2011.
     
  4. Il matrimonio di Madonna e Guy Ritchie, che si svolse in un castello in Scozia nel 2000 e fu definito come un matrimonio molto eccentrico.
     
  5. Il matrimonio di Michael Jordan e Yvette Prieto, che si svolse in un club privato in Florida nel 2013 e fu descritto come un matrimonio molto lussuoso.
     
Questi sono solo alcuni esempi di matrimoni stravaganti tra vip, ce ne sono molti altri che sono stati descritti come bizzarri o insoliti per la scelta della location, dei loro costumi o di altri fattori.
 

 Come fare per organizzare un matrimonio stravagante

 
Per organizzare un matrimonio stravagante, è necessario seguire questi passi:
 
  1. Definire il tema: Scegliete sempre un tema che sia unico e caratterizzante per gli sposi non tenendo troppo conto dei gusti di tutti. Accontentare tutti è impossibile, date spazio alla propria fantasia, magari scontenterà qualcuno ma caratterizzerà al meglio il vostro matrimonio.
     
  2. Scegliere la location: La location è uno degli aspetti più importanti per rendere il matrimonio stravagante. Potreste scegliere un luogo insolito: una fattoria, un castello, una grotta o persino un'isola privata.
     
  3. Pianificare il menu: Il cibo è un altro elemento chiave per rendere il matrimonio originale, potreste scegliere un menu a tema, un menu esotico oppure utilizzare solo prodotti specifici della zona.
     
  4. Scegliere l'abbigliamentoGli sposi e gli invitati potrebbero indossare costumi insoliti per adattarsi al leit – motiv del matrimonio.
     
  5. Pianificare la cerimonia: potreste rendere originale la cerimonia utilizzando strumenti e musiche poco ascoltate estrapolate da repertori etnici o folk propri della terra in cui si organizza il matrimonio
     
  6. Pianificare intrattenimento e attività originali: Per rendere il matrimonio ancora più stravagante, si potrebbero pianificare attività come gare di abilità o una caccia al tesoro.
     
  7. Considerare le leggi e le restrizioni: Prima di pensare ad idee troppo bizzarre sarà importante verificare le leggi e le restrizioni locali per evitare problemi legali.
     
In conclusione, per organizzare un matrimonio stravagante, divertente e indimenticabile si dovrà ricorrere a tutta la propria inventiva e fantasia. Non bisognerà strafare ma basterà utilizzare ingegno e creatività!
 

Il nostro esperto risponde
 
Salve, sono una futura sposa: quale potrebbe essere un accessorio stravagante da indossar eal mio matrimonio?
 
Ciao sposina, potresti considerare l'idea di indossare un cappello eccentrico o una fascia per capelli elaborata come accessorio stravagante per il tuo matrimonio. Un bouquet di fiori insolito o un paio di scarpe insolite potrebbero essere un' altra opzione. Qualsiasi sia la tua scelta l'importante è che tu scelga qualcosa che rifletta la tua personalità e ti faccia sentire a tuo agio durante questo giorno speciale.
cappello sposa


cappello sposa

 
 
 

Se stai pianificando il tuo matrimonio civile, saprai quanto sia importante curare ogni...

Se state organizzando un matrimonio, sapete quanto sia importante ottenere conferme sulla...

Stai pianificando il tuo matrimonio e vuoi che ogni dettaglio sia perfetto, incluso quello...


Quaranta anni di matrimonio rappresentano un traguardo incredibile, un viaggio attraverso alti e...

In Italia, l'ufficializzazione dei matrimoni è regolata dal Codice Civile e prevede che la...

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un cambiamento significativo nelle preferenze delle coppie...