Preparazione della sposa: alcuni scatti da chiedere al fotografo del vostro matrimonio

 Pubblicato: Jan 10, 2019
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Sono sempre più numerose le spose che chiedono al fotografo di essere presente durante la loro preparazione, al momento quindi di trucco, parrucco e vestizione. Ma quali sono gli scatti immancabili di questi magici momenti? Ecco quelli che a nostro avviso dovete assolutamente chiedere al fotografo:

  • Make up. Di solito i primi ad arrivare solo i make up artist, il cui lavoro merita di entrare nell’album di nozze. Chiedete al fotografo di fare delle fotografie mentre vi truccano, in modo particolare quando si prendono cura dei vostri occhi carichi di emozione e spesso anche un po’ commossi. Lo stesso vale ovviamente anche per il parrucchiere, se verrà a casa per sistemare i vostri capelli.

  • I paggetti. Ad un certo punto, arrivano i paggetti che accompagneranno la sposa. Di solito sono bambini a cui la sposa si sente molto legata e proprio per questo motivo non possono mancare le foto di un abbraccio o di un bacio con la sposa oppure del momento della loro vestizione.

  • I suoceri. Di solito, anche se questo non vale in ogni zona d’Italia, arrivano anche i suoceri. Si tratta di un momento emozionante, che merita qualche scatto.

  • Scatti rubati ai vostri momenti di privacy. Make up artists, parrucchieri, parenti e chi più ne ha più ne metta… non sarete mai sole al momento dei preparativi? In realtà non è così. In realtà ci saranno dei momenti morti in cui resterete da sole nella stanza in cui vi state preparando, momenti rilassanti, in cui vi consigliamo di rileggere le promesse di nozze se avete deciso di scriverle, di mandare un messaggio alla migliore amica se ancora non è arrivata, di bere una tazza di caffè. Chiedete al fotografo di restare in camera con voi, con discrezione. Niente foto in posa, ma qualche scatto rubato alla vostra privacy che sarà davvero emozionante rivedere.

  • Le migliori amiche. Quando trucco e parrucco saranno finiti, arriveranno le migliori amiche, quelle che magari sono anche le vostre damigelle. Allora sì che le lacrime vorranno uscire dai vostri occhi, anche se non potrete piangere dato che il trucco è ancora fresco. Momenti così emozionanti devono essere immortalati!

  • Il momento della vestizione. Il fotografo deve immortale ogni momento della vestizione, persino la chiusura del più piccolo bottone, senza dimenticare poi di scattare delle foto anche agli accessori, come le scarpe e il velo.

  • Le foto con i genitori. Anche in questo caso le foto non devono essere in posa, ma scatti rubati alla mamma e al papà mentre guardano per la prima volta la loro bambina con l’abito da sposa.

 

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un cambiamento significativo nelle preferenze delle coppie...

Il matrimonio rappresenta uno dei momenti più significativi nella vita di una coppia, e la...

State organizzando il vostro giorno speciale e vi state chiedendo quale sia il colore ideale per...


Le nozze sono un vortice di emozioni, e la musica gioca un ruolo fondamentale nel trasformare i...

Ciao a tutti! Sei nel bel mezzo dei preparativi per il tuo matrimonio in Chiesa e hai in mente di...

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...