Piccoli ospiti: i migliori regali per i bambini invitati al matrimonio

 Pubblicato: Apr 4, 2019

 Aggiungi ai preferiti

A decretare il successo del vostro matrimonio saranno tutti quei piccoli dettagli che consentiranno agli ospiti di stare a proprio agio durante tutto il corso dell'evento, di divertirsi, di trascorrere una giornata piacevole. Dovete quindi assolutamente pensare anche ai bambini ospiti alle vostre nozze! Se i bambini si divertiranno e saranno felici, il matrimonio sarà riuscito alla grande sicuramente e i loro genitori ve ne saranno eternamente grati. Tate, babysitter, animazione sono elementi eccellenti per far sì che i bambini possano divertirsi e sorridere per tutto il giorno, ma anche offrire loro qualche piccolo regalo è una buona scelta.

 

Potete decidere di mettere i regali per i bambini all’interno di una bag pensata appositamente per loro oppure potete decidere di offrire un dono ogni ora o ogni due ore al massimo, così da smorzare un po’ la noia, così da fare in modo che i bimbi possano prendersi di tanto in tanto una pausa divertente dal ricevimento e dallo stare a tavola, così che la giornata sia sempre per loro una grande sorpresa.

 

Ok, ma quali sono i migliori regali per i bambini invitati al matrimonio? Ecco un elenco di idee e spunti che speriamo possa esservi utile:

  • Le bolle di sapone. Le bolle di sapone sono immancabili, uno dei passatempo più amati dai bambini di tutte le età. Non vi stiamo consigliando però di offrire ai bambini quelle piccole confezioni di bolle di sapone pensate appositamente per le nozze, carine sì, ma non di certo adatte a loro. Scegliete le bolle di sapone dei cartoni animati più in voga del momento, in bottiglie abbastanza grandi, così che i bimbi abbiano la possibilità di fare bolle di sapone per tutta la giornata!

  • Nasi da clown e maschere per gli occhi. Grazie a questi piccoli doni i bambini avranno la possibilità di mascherarsi e di giocare in modo davvero molto divertente. Un piccolo extra in più potrebbe essere quello di acquistare delle mascherine di cartone del tutto bianche ed offrire ai bambini pennarelli, matite oppure pastelli a cera per colorarli. Così il divertimento sarà doppio!

  • Un libro da leggere e colorare. Anche i libri da leggere e con disegni da colorare sono una scelta eccellente per i bambini. Oggi come oggi non è certo un problema trovarli a basso costo e avrete così la possibilità di garantire ai piccoli relax e divertimento.

  • Un bel puzzle. Anche i puzzle sono un gioco molto divertente e adatto ai bambini come passatempo, ma attenzione a non commettere un errore imperdonabile. È del tutto inutile regalare infatti un puzzle da 100 pezzi ad un bambino di appena 2 anni. Non sarà infatti in grado di realizzarlo. Meglio allora scegliere i puzzle in base all’età dei bambini, facendovi aiutare se non siete esperti dalle commesse di un negozio. Comunque è facile, l’età ideale è sempre presente sulla confezione!

  • Tanti palloncini colorati. Offrite ad ogni bambino una confezione di palloncini colorati, da gonfiare insieme alla mamma e al papà e con cui divertirsi per tutta la giornata. Se i palloncini non vi sembrano una buona idea, che cosa ne pensate del Crystal Ball? Sì, proprio quello degli anni ‘80-90. È tornato nei negozi di giocattoli ed è senza dubbio una valida scelta per far divertire i più piccoli. Il bello poi è che non macchia!

 

Come vedete si tratta di tanti piccoli doni eccellenti per i bambini invitati alle vostre nozze, che inoltre non costano certo un’esagerazione. Con pochi soldi, li renderete felici e farete sì che possano divertirsi intensamente per tutta la giornata!

C’è chi crede che il matrimonio possa essere considerato come la tomba dell’amore, capace quindi...

Il vostro matrimonio si sta avvicinando? È arrivato allora il momento di iniziare a prendervi...

Se tra gli ospiti del vostro matrimonio ci sono molti bambini, forse è il caso di prendere una...


Ormai da qualche anno le spose hanno la possibilità di scegliere varie tipologie di bouquet oltre...

Gli archi di palloncini per gli sposi sono una tendenza in voga ormai da un bel po’ di anni, una...

Care spose del 2019, vi consigliamo caldamente di andare a vedere e a provare i nuovi abiti di Le...