La wedding bag per il matrimonio 2021, ai tempi del coronavirus: idee e consigli

 Pubblicato: Jan 15, 2021

 Aggiungi ai preferiti

Purtroppo l' arrivo della pandemia da coronavirus è entrata prepotente nella nostra vita, modificando non solo l'organizzazione del matrimonio dovuta alle forti limitazioni imposte dai diversi Dpcm che si sono susseguiti nel corso dei mesi, ma soprattutto il nostro stile di vita quotidiano ed anche perfino i regali da fare ai propri ospiti al matrimonio.

Tutti noi, fornitori del settore wedding e coppie di sposi speriamo quindi in un rapido miglioramento della situazione pandemica e in una diminuzione dei contagi che permettano un allentamento delle restrizioni previste e la celebrazione dei matrimoni nel 2021 sebbene in completa sicurezza.

In questo breve articolo vogliamo parlarvi della wedding bag, che è diventata una vera e propria tendenza di questi ultimi anni ma partiamo dal prinicipio:

Che cos'è una wedding bag?

La wedding bag è una borsa da offrire a tutti gli invitati del matrimonio prima dell'ingresso in Chiesa, in cui inserire piccoli oggetti e accessori che possono essere utili sia durante la cerimonia che il ricevimento nuziale.

In una wedding bag di stile classico un tempo le coppie di sposi avrebbero inserito al suo interno come regalo per tutti gli invitati, fazzolettini di carta personalizzati con il nome degli sposi, mentine per il post pranzo, salviette rinfrescanti, cono per il riso o bolle di sapone, giochi per i più piccoli, cappellino, occhiali da sole e protezione solare nel caso in cui il matrimonio si svolgesse all'aperto ed altro.

Molto originale è anche la wedding bag per coppie che intendono celebrare il prorpio matrimonio in spiaggia e vi invitiamo a leggere l'articolo in merito nel quale si consigliano 5 accessori immancabili.

la wedding bag qundi è l’ideale per i matrimoni in programma perché garantiscono che ogni ospite abbia con sé tutto l’occorrente per la giornata evitando affollamenti per accaparrarsi qualsiasi alto gadget che hai pensato di inserire al suo interno. Erano già comode prima, ma negli ultimi mesi le wedding bags sono diventate un accessorio indispensabile per le nozze in tempo di Covid.

Vi segnaliamo quindi consigli originali e idee creative da donare a tutti i vostri ospiti:

1- La prima idea utile potrebbe essere un piccolo vademecum personalizzato e leggero che segua lo stile del matrimonio dal punto di vista grafico, con istruzioni da seguire durante la cerimonia e il ricevimento per evitare assembramenti pericolosi;

2- Mascherine chirurgiche o in tessuto: Spesso l’uso delle mascherine è visto come una costrizione ma se interpretate nel modo giusto potrebbero dare un tocco unico all’evento. Un oggetto il cui uso è d’obbligo in Chiesa e in alcune fasi del banchetto può essere trasformato in un dono speciale. Potete quindi dare spazio alla creatività personalizzandole con qualche stampa divertente e colorata senza dimenticarvi dei bambini;

3- Gel idroalcolico: il classico gel disinfettante essenziale per proteggersi. Anche in questo caso può essere personalizzato in vari modi, con disegni o stampe che vi rappresentino, frasi per l'occasione o decorato con nastri e nastrini;

4- Salviettine rinfrescanti o igienizzanti C’è chi usa inserire questo oggetto anche in tempi normali ma in questo periodo saranno sicuramente indispensabili per mantenere l'igiene corretta delle mani quando non è possibile usare acqua e sapone;

5- Maschere protettive trasparenti Uno dei dispositivi di protezione in alternativa alle classiche mascherine che permetteranno ai vostri ospiti di vedersi in volto. Anche queste possono essere personalizzate sullo stile del matrimonio con messaggi e frasi dedicati a chi le indosserà;

6- Sapone antibatterico in versione mini In alternativa al gel idroalcolico, potete inserire nella wedding bag una piccola saponetta con un packaging personalizzato.

 

C'è fretta di decidere! Le enormi perdite di fatturato per i fornitori dovute alle forte...

Purtroppo stiamo vivendo da più di un anno un periodo assurdo causato dall'emergenza sanitaria...

L'UNIONE FA LA FORZA :) soprattutto in questi tempi di covid e di forti limitazioni per il...


La pandemia ha rivoluzionato il nostro modo di vivere e di conseguenza anche il nostro modo di...

Quale abito da sposa scegliere se si è di bassa statura? Quali modelli sono più adatti alle donne...

Una delle prime scelte che dovrete fare nell’ organizzazione del vostro matrimonio sarà l’orario....