L'animazione al ricevimento di nozze

 Pubblicato: Nov 2, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Il ricevimento di nozze può essere davvero molto lungo e proprio per questo motivo è bene scegliere con attenzione l'animazione, animazione che permette di rendere il ricevimento più divertente e allegro e che permette di creare al giusta atmosfera. La musica deve essere necessariamente presente, ma sono molte le opzioni disponibili. Andiamo a scoprirle insieme.

La musica in sottofondo
La musica in sottofondo è la scelta ideale per creare la giusta atmosfera senza per questo che al matrimonio vi sia un caos eccessivo, ma ricordate sempre di scegliere anche qualche brano un po' più movimentato da mettere nei momenti di pausa tra una portata e l'altra o alla fine del ricevimento per riuscire a far divertire tutti. Potete scegliere un DJ ovviamente, ma anche chitarra e voce solista o per il massimo dell'eleganza possibile l'arpa o un quartetto d'archi.

La musica da ballare
Se siete molto giovani, se amate ballare, se molti degli invitati sono amici e ragazzi della vostra stessa età che amano divertirsi, la musica da ballare è sicuramente la scelta ideale. Attenzione però, durante il pranzo o la cena non deve essere messa ad un volume troppo alto perché potrebbe rovinare del tutto l'atmosfera.

Una band
Grazie alla scelta di una vera e propria band avete la possibilità di avere al vostro matrimonio un vero e proprio concerto. Vi consigliamo però di mettervi d'accordo affinché durante il ricevimento la musica sia piuttosto soft per poi scatenarsi alla fine e trasformare le nozze in un vero e proprio party.

Il karaoke
Questa è la soluzione ideale per avere un po' di sana animazione. Voi sposi potrete cantare una bella canzone d'amore e tutti gli invitati potranno utilizzare le canzoni al posto dei soliti discorsi e riuscire così a regalare moltissime emozioni. Vedrete che anche i bambini si divertiranno davvero moltissimo.

Un po' di intrattenimento e di cabaret
Molti professionisti oltre a cantare e ad offrire la possibilità di fare il karaoke sono dei veri e propri intrattenitori capaci di raccontare storie divertenti per gli invitati, di creare gag e veri e proprio giochi a cui tutti possono partecipare con il sorriso sulle labbra. Attenzione però a non esagerare, ad alcuni invitati troppo intrattenimento potrebbe non piacere e molti non vorranno partecipare ai giochi o ai canti organizzati.

Flashmob
Il flashmob è un ottimo modo per intrattenere i vostri ospiti e per divertirvi davvero molto. Si tratta di un piccolo spettacolo estemporaneo che potete organizzare insieme ai testimoni, agli amici o ai parenti più stretti. Non sarà presentato, ma prenderà vita quasi dal nulla quando tutti meno se lo aspettano. Vedrete che riuscirete in questo modo a regalare ai vostri ospiti un momento divertente, una bella sorpresa che tutti apprezzeranno!


Quando pensiamo alla proposta di matrimonio, la prima immagine che ci viene in mente è quella del...

Come di sicuro saprete, tutti coloro che vogliono sposarsi in chiesa devono necessariamente...

Sono molti i motivi che possono spingervi a non volere al vostro matrimonio dei bambini. I...


Soprattutto tra le coppie più giovani sta spopolando una nuova tendenza, il matrimonio social....

Alle vostre nozze parteciperanno molti bambini? La prima cosa da fare è stilare una lista di...

I cani sono i migliori amici dell’uomo, questo è ormai un dato di fatto. Lo sono talmente tanto...