Il cocktail party di nozze

 Pubblicato: Nov 17, 2015
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Il banchetto nuziale è una scelta classica, perfetta per tutti coloro che vogliono seguire le tradizioni, perfetta per regalare a tutte le persone che assisteranno alle vostre nozze un pranzo o una cena davvero eccezionali, di alto livello infatti e con piatti dal gusto unico. Tutto questo è vero, ma è vero anche che ad un classico banchetto nuziale non è possibile invitare un numero troppo elevato di parenti ed amici. Già essere oltre 100 persone potrebbe essere un problema, è difficile infatti in queste situazioni per gli sposi riuscire a dare la giusta importanza a tutti gli invitati e a soddisfare al meglio tutte le loro esigenze. Perché allora non abbandonare l'idea del banchetto nuziale e dare vita ad un bel cocktail party? Credeteci, questa è senza dubbio la scelta ideale per i matrimoni con molti invitati, una scelta inoltre chic e di grande tendenza.

Il cocktail party non può essere organizzato in ogni momento della giornata, deve infatti necessariamente avere luogo tra le 18.00 e le 20.00, nell'orario insomma dell'aperitivo. Il cocktail di nozze è adatto solo quindi per coloro che decidono di sposarsi di pomeriggio. Il cocktail party prevede un bel buffet con stuzzichini di varia tipologia come tartine ad esempio, finger food, torte salate, affettati e formaggi, un po' insomma come se si trattasse appunto di un aperitivo a tutti gli effetti. Oltre al buffet vi consigliamo di scegliere anche alcuni camerieri rigorosamente in divisa che vadano da tutti gli invitati a proporre questi stuzzichini, meglio se posizionati sopra ad eleganti vassoi in argento.

Al buffet e sui vassoi dei camerieri devono essere poi presenti i cocktail ovviamente. Avete in questo caso varie opzioni. Potete decidere di offrire ai vostri ospiti solo champagne, una scelta questa davvero molto elegante e chic che conferirà al vostro party di nozze un mood hollywoodiano. Potete decidere di offrire solo vino, ovviamente optando per bottiglie davvero di alto livello. Potete infine decidere di far creare da un barman un cocktail unico, pensato proprio per il vostro grande giorno, una scelta questa eccezionale e davvero originale che potrebbe però non incontrare i gusti di tutti gli invitati. Meglio allora far circolare tra gli invitati questo cocktail sui vassoi portati dai camerieri, ma creare anche un angolo bar dove possano chiedere il loro cocktail preferito. Ovviamente alla fine del cocktail party potete far entrare la vostra torta nuziale, per chiudere in bellezza questa festa così originale.

Ma dove organizzare un party di questa tipologia? Potete prendere in affitto la sala di una villa se avete deciso di sposarvi in inverno mentre per l'estate e la primavera è possibile optare per un bel giardino verde e rigoglioso oppure per la spiaggia.

Argomenti correlati:
Addio al nubilato 2021 in tempi di covid: la nuova tendenza è il Bridal Party
Il party la sera prima delle nozze!

State organizzando il vostro giorno speciale e vi state chiedendo quale sia il colore ideale per...

Il giorno delle nozze è un momento magico, ma i preparativi possono diventare un'impresa...

Il grande giorno si avvicina e oltre ai fiori, al vestito e alla torta nuziale, c'è un altro...


Lasciate che la saggezza popolare guidi il vostro banchetto nuziale! Se state cercando un modo...

Ciao a tutte le future spose alle prese con l'entusiasmante mondo degli allestimenti e delle...

Caro lettore, Il viaggio di nozze è un momento magico che rimarrà impresso nella vostra memoria...