Il cocktail party di nozze

 Pubblicato: Nov 17, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Il banchetto nuziale è una scelta classica, perfetta per tutti coloro che vogliono seguire le tradizioni, perfetta per regalare a tutte le persone che assisteranno alle vostre nozze un pranzo o una cena davvero eccezionali, di alto livello infatti e con piatti dal gusto unico. Tutto questo è vero, ma è vero anche che ad un classico banchetto nuziale non è possibile invitare un numero troppo elevato di parenti ed amici. Già essere oltre 100 persone potrebbe essere un problema, è difficile infatti in queste situazioni per gli sposi riuscire a dare la giusta importanza a tutti gli invitati e a soddisfare al meglio tutte le loro esigenze. Perché allora non abbandonare l'idea del banchetto nuziale e dare vita ad un bel cocktail party? Credeteci, questa è senza dubbio la scelta ideale per i matrimoni con molti invitati, una scelta inoltre chic e di grande tendenza.

Il cocktail party non può essere organizzato in ogni momento della giornata, deve infatti necessariamente avere luogo tra le 18.00 e le 20.00, nell'orario insomma dell'aperitivo. Il cocktail di nozze è adatto solo quindi per coloro che decidono di sposarsi di pomeriggio. Il cocktail party prevede un bel buffet con stuzzichini di varia tipologia come tartine ad esempio, finger food, torte salate, affettati e formaggi, un po' insomma come se si trattasse appunto di un aperitivo a tutti gli effetti. Oltre al buffet vi consigliamo di scegliere anche alcuni camerieri rigorosamente in divisa che vadano da tutti gli invitati a proporre questi stuzzichini, meglio se posizionati sopra ad eleganti vassoi in argento.

Al buffet e sui vassoi dei camerieri devono essere poi presenti i cocktail ovviamente. Avete in questo caso varie opzioni. Potete decidere di offrire ai vostri ospiti solo champagne, una scelta questa davvero molto elegante e chic che conferirà al vostro party di nozze un mood hollywoodiano. Potete decidere di offrire solo vino, ovviamente optando per bottiglie davvero di alto livello. Potete infine decidere di far creare da un barman un cocktail unico, pensato proprio per il vostro grande giorno, una scelta questa eccezionale e davvero originale che potrebbe però non incontrare i gusti di tutti gli invitati. Meglio allora far circolare tra gli invitati questo cocktail sui vassoi portati dai camerieri, ma creare anche un angolo bar dove possano chiedere il loro cocktail preferito. Ovviamente alla fine del cocktail party potete far entrare la vostra torta nuziale, per chiudere in bellezza questa festa così originale.

Ma dove organizzare un party di questa tipologia? Potete prendere in affitto la sala di una villa se avete deciso di sposarvi in inverno mentre per l'estate e la primavera è possibile optare per un bel giardino verde e rigoglioso oppure per la spiaggia.

Ci sono alcuni dettagli che le spose del 2018 e del 2019 possono rubare alle coppie VIP che hanno...

Alle donne che convoleranno a nozze durante la primavera o l’estate 2019, non possiamo che...

Alcuni stilisti di moda sposa focalizzano la loro attenzione solo ed esclusivamente su un tipo di...


Il bouquet è un accessorio immancabile nelle mani di una sposa, capace di regalare subito un mood...

Molte persone credono che le partecipazioni non possano essere poi molto originali. Dopotutto...

Le donne di oggi sono solite organizzare un party pre wedding davvero molto glamour, spesso...