Il party la sera prima delle nozze!

 Pubblicato: Feb 11, 2019

 Aggiungi ai preferiti

Tra le tendenze più hot di questi ultimi anni dobbiamo ricordare il party pre-wedding, un party dedicato agli sposi che ha luogo la sera prima delle nozze. Lo avete sicuramente visto, care future spose, nel primo Sex And The City e un party simile lo hanno organizzato anche Chiara Ferragni e Fedez. Si tratta di una tendenza da seguire o da evitare? A nostro avviso, dipende. Cerchiamo insieme di fare un po’ di chiarezza sulla questione.

 

Ci sono tre regole che è bene seguire se davvero molte un party pre wedding:

  • Prima di tutto ci sentiamo in dovere di dire che il party la sera prima delle nozze è una buona scelta solo nel caso in cui il matrimonio abbia luogo di pomeriggio. Impossibile organizzarlo se poi dovete svegliarvi alle prime luci dell’alba perché dovete essere presenti alla cerimonia al mattino, non sembra anche a voi? Inoltre anche nel caso di un matrimonio pomeridiano, è importante che gli sposi ci arrivino quanto più riposati possibile, così come gli invitati. Proprio per questo motivo il coniglio è di indicare in modo molto preciso gli orari. La cena dovrà avere luogo abbastanza presto, non più tardi delle ore 20.00. Indicate nell'invito che l’evento si concluderà intorno alle ore 23.00. Al momento opportuno i futuri sposi prenderanno la parola, saluteranno gli ospiti e inviteranno tutti ad andare a riposare.

  • Molto importante inoltre scegliere con estrema attenzione il menù. Deve essere semplice e molto leggero, altrimenti nessuno avrà voglia di abbuffarsi alle vostre nozze, cosa che invece desiderate che tutti facciano, non è forse vero?

  • Attenzione agli alcolici. Mettere a disposizione troppe bevande alcoliche può voler dire vedere i propri invitati ubriacarsi e non averli quindi in perfetto stato alle nozze. Meglio evitare! Offrite allora solo del vino leggero ed eventualmente un drink dopocena.

 

Se riuscirete a seguire queste regole, allora il party pre wedding può essere considerato una buona scelta, soprattutto nel caso in cui la maggior parte degli invitati arrivi da lontano e non vi sia stata per voi nessuna occasione di trascorrere un po’ di tempo insieme a loro negli ultimi mesi. Ci sentiamo in dovere di ricordare che il party pre wedding è perfetto per i discorsi strappalacrime oppure divertenti sui futuri sposi, per smorzare la tensione del giorno successivo. Chi parlerà stasera non lo farà alle nozze inoltre, rendendole molto più scorrevoli e piacevoli da vivere! Come vestirsi? Elegantissimi ovviamente e alla moda!

Nonostante il periodo complicato che sta attraversando il settore wedding dovuto all'emergenza...

"L’eleganza dev’essere la giusta distinzione tra naturalezza, cura e semplicità…” (Christian...

Avete scelto la location, trovato l'abito da sposa che fa per voi, avete confermato gran parte...


Stai valutando di spostare il matrimonio? L'emergenza sanitaria in atto e i limiti che ne...

Se state organizzando un matrimonio nel bel mezzo della pandemia queste sono alcune delle idee...

Organizzare un matrimonio a tema non è mai semplice in quanto è indispensabile stare attenti ad...