Viva Magenta, il colore protagonista dei matrimoni 2023: suggerimenti per creare la palette perfetta

 Pubblicato: Mar 15, 2023
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Care sposine siete curiose di conoscere il colore eletto dalla Pantone per l'anno 2023! Quest'anno la scelta, secondo noi è più bella del solito:

Il Viva Magenta! un colore meraviglioso che esprime energia, vitalità, ottimismo, voglia di esplorare, che ha molte similitudini con il rosso lampone.

Che cos'è il viva magenta?

Si tratta di un colore che è la risultante della combinazione di più tonalità mixate tra di loro: il rosso, il fucsia e un tocco di blu che dona dei riflessi violacei. Un colore molto complesso che non esiste in natura, una vera e propria palette di colori da utilizzare abbinata ad altri fiori che richiamano le stesse tonalità. Sicuramente nella realizzazione della wedding suite vi consigliamo di utilizzarlo da solo e senza abbinamenti ulteriori.
Invece per la realizzazione di palette da utilizzare per colorare il vostro matrimonio vi segnaliamo i seguenti abbinamenti con il viva magenta:

1- Palette fresca in cui il viva magenta si unisce alla bellezza e delicatezza del turchese;

2- Palette strong in cui sono presenti abbinamenti molto decisi in cui la fa da padrona il viva magenta con il rosso rubino e il verde smeraldo. Un contrasto molto forte che produce un bellissimo effetto inusuale che non passerà sicuramente inosservato;

3. Palette elegante in cui si mette in evidenza il viva magenta con l'abbinamento di colori più scuri tra cui il prugna e l'oro. L'effetto è regale ed elegante per chiunque desideri un matrimonio molto raffinato e chic.

4- Palette per matrimonio serali molto formali e classici che abbina il viva magenta e le sue sfumature con il nero, il colore elegante per eccellenza.

In relazione agli abbinamenti sopra descritti, ricordatevi inoltre che, a parte la terza palette ch prevede già l'oro, tutte le altre palette possono essere rese più lucenti aggiungendo l'oro, l'argento e l'oro rosa. Care sposine, siate creative e divertitevi nel creare l'abbinamento che fa per voi prendendo spunto dai nostri consigli e utilizzando il colore alla moda di quest'anno, il meraviglioso Viva Magenta!

Argomenti correlati
Matrimonio 2022: i colori di tendenza;

Abito da sposa: colore  pantone 2018, l'ultraviolet
 Living Coral: colore pantone 2019

Colore  Pantone dell' anno per i matrimoni 2022: fiori e idee  in Very Peri

Se state per affrontare la meravigliosa avventura di creare le vostre partecipazioni di...

Cara sposina in cerca di risposte e consigli per il giorno più importante della tua vita, È un...

Caro lettore, Il viaggio di nozze è un momento magico che rimarrà impresso nella vostra memoria...


Il giorno del matrimonio è un momento unico e speciale, in cui ogni dettaglio conta. Tra i tanti...

Ciao future spose e amanti del fai-da-te matrimoniale! Oggi voglio condividere con voi un...

Se siete qui, probabilmente state cercando quel tocco speciale per il vostro discorso di...