Living Coral: il colore Pantone 2019 protagonista delle nozze

 Pubblicato: Jan 21, 2019
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Pantone ha scelto quello che sarà il colore del 2019, il living coral. Si tratta di un colore che è una via di mezzo tra l’arancione e il rosa, foriero di importanti messaggi, come l’ottimismo, la gioia di vivere, la solarità, l’energia. I maggiori stilisti hanno già pensato a come declinare il living coral nelle loro collezioni, un colore che è entrato ormai a pieno titolo anche nell’arredamento di maggiore tendenza. E per quanto riguarda i matrimoni? Anche per le nozze è possibile scegliere il living coral? Certo che sì, se desiderate un matrimonio glam & chic.

 

Ma come inserire il living coral nelle proprie nozze?

Prima di tutto è fondamentale ricordare che si tratta di una tonalità davvero molto particolare e anche piuttosto accesa. Questo significa che non dovrete affatto esagerare. Pochi piccoli dettagli in questo colore sono più che sufficienti, pena il rischio che le vostre nozze appaiano un po’ troppo pesanti e chiassose. Si tratta di un colore che si presta inoltre soprattutto per i matrimoni primaverili ed estivi, nello specifico per quelli che avranno come location del ricevimento un bel prato verde, un agriturismo immerso nella natura oppure una bellissima spiaggia.

 Il living coral non lo dovrete assolutamente scegliere per il vostro abito nuziale, ma potete optare proprio per il colore Pantone del 2019 per le vostre damigelle. Potete scegliere un abito della stessa identica tonalità per tutte, oppure giocare con le varie sfumature di questo colore, al fine di creare un mix vitaminico, fresco e davvero molto originale. Voi potete scegliere il living coral per qualche piccolo dettaglio però ovviamente, come le scarpe ad esempio, come un accessorio tra i capelli, come il bouquet. Per realizzare un meraviglioso bouquet in living coral, i fiori migliori sono senza alcun dubbio le peonie e le rose, da utilizzare anche per gli allestimenti. Negli allestimenti potete scegliere di inserire anche della frutta di stagione, in modo particolare le pesche e le albicocche. Se vi sembra eccessivo utilizzare anche la frutta, scegliete dei palloncini oppure delle candele profumate, per un effetto un più chic e moderno.

 Anche lo sposo può indossare qualcosa in living coral, magari i calzini, oppure la cravatta o il papillon. Piccoli dettagli nel colore Pantone 2019 anche per i paggetti ovviamente! Infine la torta. Qualunque sia la torta che volete offrire ai vostri ospiti, il living coral è senza alcun dubbio il colore ideale per le decorazioni: potete optare ad esempio per dei fiori freschi se il vostro è un matrimonio romantico e bucolico oppure per una torta marmorizzata in questa tonalità per un matrimonio metropolitan style davvero molto glam.

 

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un cambiamento significativo nelle preferenze delle coppie...

Il matrimonio rappresenta uno dei momenti più significativi nella vita di una coppia, e la...

State organizzando il vostro giorno speciale e vi state chiedendo quale sia il colore ideale per...


Le nozze sono un vortice di emozioni, e la musica gioca un ruolo fondamentale nel trasformare i...

Ciao a tutti! Sei nel bel mezzo dei preparativi per il tuo matrimonio in Chiesa e hai in mente di...

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...