Sposa e figlia vestite uguali: la tendenza mini-me alle nozze delle coppie con figli

 Pubblicato: Feb 4, 2019
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

In questi ultimi anni sta letteralmente spopolando la tendenza mini-me! Parliamo di tutti quei brand di abbigliamento che realizzano coordinati mamma e bambina, t-shirt identiche, pigiami simili da indossare nei momenti di relax tra le quattro mura domestiche, gonne in tulle e abiti leggeri ideali per l’estate. Forse non tutti lo sanno, ma oggi sono disponibili anche dei coordinati simili per l’abito nuziale! Alcuni brand del mondo della moda sposa hanno deciso di offrire anche questa opzione, con abiti in coordinato già disponibili in catalogo o con la possibilità di richiedere la realizzazione di un abito simile per la bimba, perché sono sempre più numerose le coppie che decidono di sposarsi quando hanno già dei figli. In questo modo si offre una soluzione di grande tendenza, di grande impatto visivo, sicuramente molto chic e che lascia gli ospiti del tutto a bocca aperta per lo stupore.

 

Ma non sarà un po’ eccessivo vestire la propria bambina come una sposa a tutti gli effetti? Se avete paura che il risultato sia troppo pesante, potete stare tranquilli. Tutti questi brand sanno infatti quanto sia importante creare degli abiti che siano adatti all’età di chi li deve indossare. Anche se sono abiti che hanno un’impronta uguale e che a prima vista possono sembrare del tutto identici, quelli dedicati alle bambine sono sempre in realtà più semplici, più leggeri, più delicati. Inoltre non sono disponibili solo abiti bianchi. Le mamme che vogliono poter ottenere un mood che risulti più semplice e leggero, possono infatti optare anche per abiti rosa pallido o in altri colori tenui che risultano sicuramente più adatti per una bambina.

 

Ecco alcuni consigli che ci sentiamo di darvi:

  • Se la bambina è molto piccola, al di sotto dei 3 anni, evitate abiti troppo pomposi, pena il rischio che non riesca a stare comoda.

  • Evitate di indossare il velo e scegliete un’acconciatura che anche vostra figlia potrà realizzare, così si sentirà ancora più vicina a voi. Uno chignon, un raccolto morbido oppure una treccia sono idee eccellenti.

  • Per la bambina evitate i gioielli.

  • Fate in modo che la bambina possa prepararsi insieme a voi altrimenti potrebbe vivere il momento della vestizione in modo poco piacevole.

  • Se si preparerà con voi, acquistate per lei una vestaglia identica a quella che voi utilizzerete.

  • Non costringete vostra figlia in scarpe scomode. Un paio di ballerine di alta qualità sono la scelta ideale.

  • Sì al bouquet per la bambina che sia identico al vostro ma in versione mignon, purché non la costringiate a tenerlo tutto il tempo in mano.

  • Con questi due abiti meravigliosi in coordinato, dovete necessariamente portare la bambina a fare delle foto con voi, ma ricordate che è bene rendere questo momento leggero, piacevole e anche divertente.

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un cambiamento significativo nelle preferenze delle coppie...

Il matrimonio rappresenta uno dei momenti più significativi nella vita di una coppia, e la...

State organizzando il vostro giorno speciale e vi state chiedendo quale sia il colore ideale per...


Le nozze sono un vortice di emozioni, e la musica gioca un ruolo fondamentale nel trasformare i...

Ciao a tutti! Sei nel bel mezzo dei preparativi per il tuo matrimonio in Chiesa e hai in mente di...

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...