Cigar corner al matrimonio, con rum e cioccolato da degustazione

 Pubblicato: Mar 5, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Le ultime e più belle tendenze del settore wedding arrivano a noi direttamente dagli Stati Uniti d’America. Una in particolare trova origine più precisamente a New York, la grande ed immensa metropoli che tutti amano, che tutti vogliono poter visitare almeno una volta nella vita e che molte coppie infatti scelgono come meta per la loro luna di miele. Questa è una tendenza davvero da prendere in considerazione per coloro che vogliono un po’ di sano spirito americano per le loro nozze e per coloro che desiderano che anche il lato maschile di questa cerimonia possa essere messo in luce in modo davvero intenso. Stiamo parlando del cigar corner, amato infatti soprattutto dallo sposo e dai suoi amici e familiari uomini.
 
Realizzare un cigar corner non significa soltanto mettere a disposizione degli ospiti dei sigari di primissima qualità, ma significa anche dare vita ad una zona dove i fumatori potranno sentirsi del tutto a loro agio e dove l’eleganza la farà da padrona. Sì, perché come i veri cigar corner o cigar cafè americani che si rispettino, anche qui dovrete predisporre poltrone davvero molto eleganti e chic, magari in pelle, tavolini da fumo in legno di prima qualità, posacenere in cristallo, tutti elementi che hanno proprio l’eleganza come loro caratteristica fondamentale.
 
Se il vostro è un matrimonio invernale, la cosa migliore da fare è andare alla ricerca di un ristorante che sia in possesso di una bella sala fumatori dove potrete dare vita a questo vostro cigar corner oppure di una bella villa privata che vi consenta la realizzazione di questo angolo per soli uomini in una delle sue sale. Nel caso in cui in una delle sale fosse presente un bel caminetto, scegliete proprio quella per il cigar corner. Con il camino acceso infatti la sala diventerà ancora più accogliente e chic. Se il vostro invece è un matrimonio estivo, il cigar corner potrà essere realizzato direttamente all’aria aperta, in una zona vicino al banchetto nuziale. Ricordate però che il bello del cigar corner è che si tratta appunto di un angolo, di un luogo che deve quindi essere un po’ in disparte, quasi una sorta di rifugio intimo e accogliente. Proprio per questo motivo vi consigliamo magari di utilizzare dei separè o delle piante di grandi dimensioni per rendere questo spazio adatto allo scopo.
 
In un cigar corner non c’è spazio solo ed esclusivamente per i sigari. A nostro avviso dovrebbero assolutamente essere disponibili per i vostri invitati anche molte diverse tipologie di rum, tra i migliori ovviamente oggi presenti in commercio, da servire in meravigliosi bicchieri in cristallo. Dovrebbero inoltre anche essere presenti molte varietà di cioccolato, magari aromatizzate alla menta, al peperoncino, al pistacchio, al sale, da degustare insieme al rum e al sigaro, uno spazio insomma dove c’è posto per molti vizi e per molto ozio, così che tutti gli invitati maschi si sentiranno davvero molto coccolati.
 
Anche se è vero che il cigar corner nasce per lo sposo e per tutti gli invitati maschi, possiamo assicurarvi che anche la sposa vorrà farvi un giretto e di sicuro le sue amiche, damigelle e familiari donne troveranno divertente provare qualche leccornia che questo angolo ha da offrire, un angolo al maschile insomma che in realtà piacerà davvero molto a tutti.

Quaranta anni di matrimonio rappresentano un traguardo incredibile, un viaggio attraverso alti e...

In Italia, l'ufficializzazione dei matrimoni è regolata dal Codice Civile e prevede che la...

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un cambiamento significativo nelle preferenze delle coppie...


Il matrimonio rappresenta uno dei momenti più significativi nella vita di una coppia, e la...

State organizzando il vostro giorno speciale e vi state chiedendo quale sia il colore ideale per...

Le nozze sono un vortice di emozioni, e la musica gioca un ruolo fondamentale nel trasformare i...