Viaggi di nozze separati: una scelta estrema, ma sempre più diffusa, cosa ne pensate?

 Pubblicato: Nov 4, 2019

 Aggiungi ai preferiti

C’è una tendenza che sta imperversando un po’ in tutto il mondo, i viaggi di nozze separati. Sì, avete capito bene, subito dopo le nozze i neo sposini vanno in viaggio, ma separatamente, il marito verso una meta e la moglie verso una meta del tutto diversa, magari distante chissà quanti chilometri, magari situata dall’altra parte del mondo. In alcuni casi è possibile scegliere di condividere la prima parte della luna di miele, per poi dividersi in seguito, e intraprendere due viaggi diversi quindi solo per alcuni giorni.

 

Gli sposi che fanno una scelta di questa tipologia sono da considerarsi sicuramente come controcorrente, perché si comportano in modo del tutto diverso da come la tradizione vorrebbe, perché si comportano in modo del tutto diverso da come fanno la maggior parte delle coppie. Ma quella che a prima vista potrebbe essere letta come una stranezza o come un elemento del tutto negativo, in realtà secondo gli esperti potrebbe trattarsi di un elemento invece positivissimo. Si tratterebbe infatti della diretta conseguenza dell’evolversi delle coppie. Le coppie di oggi vogliono essere felici al massimo grado e sanno che affinché questo sia possibile non si può scendere ogni giorno a compromessi, ma si deve lasciare libertà all’altro e la possibilità di far fronte ai propri desideri e sogni.

 

Optando per un viaggio di nozze separati, il marito e la moglie hanno la possibilità di vivere esperienze davvero preziose, esperienze intense che da sempre avrebbero voluto vivere ma che non avevano la possibilità di fare, esperienze che tornati dal viaggio di nozze possono raccontarsi, possono condividere, aiutando marito e moglie a sentirsi più vicini nonostante la lontananza che hanno vissuto. Una luna di miele che da un certo punto di vista è quindi imperfetta, ma che alla fine grazie a questo scambio di ricordi, emozioni e sentimenti diventa invece davvero perfetta.

 

I viaggi di nozze separati sono da considerarsi come una pratica moderna, adatta alle coppie che hanno basato il loro rapporto sulla massima individualizzazione possibile, l'indipendenza reciproca e sulla libertà d’azione. Se siete una coppia di questa tipologia, il viaggio di nozze separati è un’esperienza che può solo rafforzare il vostro rapporto. Dopo questa esperienza vi sentirete quindi ancora più legati e avrete preso maggiore consapevolezza di quanto per voi sia importante l'indipendenza e le libertà per riuscire a stare insieme per sempre. Se invece siete una coppia del tutto diversa, opposta, forse è meglio continuare a seguire la tradizione e optare per una classica luna di miele insieme.

State per convolare a nozze ed è arrivato per voi il momento di andare alla ricerca del vostro...

Ormai non si organizzano più i matrimoni seguendo i consigli di amici e parenti e facendo...

Le nozze sono un evento felice, forse uno degli eventi in assoluto più felici nella vita di una...


Perché sposarsi nella propria città o in una città vicina, quando è possibile scegliere una meta...

Come ben sapete, le spese che devono essere sostenute per organizzare le nozze sono innumerevoli...

Sposarsi, una decisione questa importante, carica di emozioni, ma che comporta ovviamente anche...