Showcooking: il modo migliore per intrattenere gli invitati al matrimonio

 Pubblicato: Dec 13, 2018

 Aggiungi ai preferiti

Quando si pensa all’intrattenimento per gli inviati, la mente corre subito verso la musica, uno spettacolo, un flash mob e simili, tutte tipologie di intrattenimento che nella maggior parte dei casi hanno luogo alla fine del pranzo o della cena. Alcuni sposi scelgono di inserire queste tipologie di intrattenimento anche durante il corso del pasto, scoprendo poi in corsa che non è stata una buona idea: l'intrattenimento potrebbe essere infatti fonte di disturbo e potrebbe rendere il ricevimento poco divertente e poco rilassante per alcuni invitati. E se vi dicessimo che esiste un modo per riuscire ad intrattenere gli invitati al matrimonio anche durante il banchetto ma risultando meno invadenti e davvero molto chic? Stiamo parlando dello showcooking, di uno chef che cucina quindi proprio davanti agli occhi di tutti i vostri invitati dei piatti semplicemente incredibili.

 
Potete decidere di inserire lo showcooking solo in un momento del banchetto nuziale, scegliendo quindi gli antipasti, i primi piatti oppure i secondi piatti, ma potete anche decidere di far sì che sia sempre presente, dall’antipasto al dessert. Lo showcooking deve seguire lo stile delle nozze. Se avete deciso quindi di organizzare un matrimonio piuttosto classico, lo chef scelto dovrà creare dei piatti tipici della tradizione, mentre se il vostro è un matrimonio più ricercato, potete scegliere uno chef giapponese che preparerà il sushi direttamente davanti agli invitati oppure uno chef moderno che creerà piatti originalissimi con impiattamenti tipici di un ristorante stellato. Ovviamente gli sposi possono anche partecipare allo show cooking, così da renderlo ancora più interessante, aiutando lo chef nella preparazione, nell'impiattamento oppure nel servire il piatto a tutti gli ospiti presenti.
 
Il bello del showcooking non è solo offrire intrattenimento agli ospiti, ma anche fare in modo che si rendano conto che tutti gli ingredienti che andranno ad assaggiare sono freschissimi e che dietro ad ogni piatto c’è un lavoro incredibile. Riuscirete insomma a dare maggiore valore al vostro ricevimento di nozze, a renderlo originale e assolutamente indimenticabile per tutti!

 

Se volete garantire uno showcooking ancora più particolare, potete decidere di offrire uno chef per ogni tavolo. Gli ospiti avranno a disposizione molti ingredienti freschi tra cui scegliere e da dare allo chef in modo che possa preparare un piatto in pochi istanti proprio con quegli ingredienti, quasi una sorta di sfida per gli chef, di gioco che intrattiene e diverte tutti, di un modo per scoprire nuovi abbinamenti e per rendere il momento del ricevimento ancora più incredibile.

Care spose estive, siete ancora alla ricerca del bouquet perfetto? Ci rendiamo perfettamente...

Siamo abituati a pensare alle spose con lunghi abiti bianchi, che svolazzano leggiadri proprio...

Molte persone credono che ormai il settore dei servizi per i matrimoni sia saturo e che non sia...


State organizzando delle nozze glam, ma desiderate poter inserire degli elementi che possano...

Un tempo i bambini si annoiavano davvero molto ai matrimoni, perché erano costretti a stare a...

Tutte le donne sanno quanto sia importante prestare attenzione alle unghie durante il giorno...