Pizza al matrimonio: e voi cosa ne pensate?

 Pubblicato: Jun 29, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Sono sempre più numerose le coppie che vogliono far entrare la pizza nel loro matrimonio, un alimento di cui vanno letteralmente pazze, un alimento che magari le ha persino fatte incontrare e innamorare e che ha permesso loro di trascorrere molte serate in casa in modo davvero molto piacevole, ravvivando la fiamma del sentimento che le unisce.

Ma come riuscire a far entrare la pizza nel proprio matrimonio? L’ultima tendenza è davvero molto stravagante. Nasce in America, da cui dobbiamo ammettere che arrivano tutte le stranezze più cariche di fascino che sia possibile scovare, e prevede la realizzazione niente meno che di un bouquet di nozze a base di pizza. Da lontano può quasi sembrare un classico bouquet, perché la pizza viene lavorata al fine di assomigliare proprio ad un mazzo di fiori, ma invece è realizzato con pasta, pomodoro e mozzarella ed è ovviamente commestibile.

 

Se non volete osare tanto, potete però optare per le seguenti opzioni, a nostro avviso davvero molto interessanti:

  • Buffet di pizza gourmet da servire durante l’antipasto. Potete decidere di servire la pizza al momento dell’antipasto o dell’aperitivo, ovviamente evitando i gusti troppo classici. Certo, la pizza margherita può essere presente, ma potete anche decidere di servire qualche pizza gourmet, anche stravagante, perché no.

  • Snack a notte fonda. Gli sposi che hanno deciso che le loro nozze si protrarranno sino a notte fonda, magari con un DJ che allieta la serata, possono chiedere che la pizza, tagliata a pezzi molto piccoli come se si trattasse di uno snack, venga servita a buffet proprio durante la notte.

  • Il tavolo per i bambini. Sappiamo benissimo che i bambini hanno bisogno di qualche piccolo divertimento per non annoiarsi durante il ricevimento di nozze. Potete realizzare per loro un tavolo con le palline dell’impasto già pronte, mattarelli e grembiuli. I bambini potranno stendere la pizza e insieme a del personale del ristorante potranno anche condirla, infornarla e ovviamente mangiarla.

  • Un forno a legna all’aperto, davanti agli invitati. Non c’è niente di meglio di un bel forno a legna che sforna pizze calde sul momento, proprio davanti agli occhi degli invitati, per un mood rustico ma allo stesso tempo davvero molto chic e capace ovviamente di far venire subito l'acquolina in bocca.

  • Il brunch del giorno dopo. Alcuni sposi hanno la possibilità il giorno successivo di incontrare alcuni amici e parenti, per continuare i festeggiamenti sino a quando non sarà il momento di partire per il viaggio di nozze. Potrebbe allora essere carico organizzare un brunch interamente a base di pizza.

 

State organizzando il vostro giorno speciale e vi state chiedendo quale sia il colore ideale per...

Le nozze sono un vortice di emozioni, e la musica gioca un ruolo fondamentale nel trasformare i...

Ciao a tutti! Sei nel bel mezzo dei preparativi per il tuo matrimonio in Chiesa e hai in mente di...


Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...

Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...