Moda sposa: i kimono trasformarti in abiti di Watabe Wedding

 Pubblicato: Jan 28, 2019
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Ormai il mondo del wedding non trae ispirazione più solo ed esclusivamente dalle mode che arrivano dagli Stati Uniti d'aMerica. Ormai anche le mode che arrivano dall’Oriente, dal Giappone in modo particolare, vengono prese in considerazione, considerate infatti originalissime. Proprio dal Giappone arriva una tendenza del tutto nuovo e che risulta molto interessante, quella di trasformare i kimono della tradizione in abiti da sposa semplicemente incredibili.

 

A rendere possibile tutto questo è Watabe Wedding, un brand di abbigliamento che ha sede a Kyoto e le cui ultime realizzazioni stanno facendo il giro del mondo. La collezione di abiti da sposa di cui vogliamo parlarvi prende il nome di Shoen ed è composta da 5 abiti che sono la trasformazione di kimono a maniche lunghe tradizionali giapponesi:

  • Tsurumomiji. Il colore predominante di questo abito da sposa è il rosso. Sono presenti molti elementi naturali, tipici dell’autunno, come bambù, aceri e crisantemi. Sono inoltre presenti immagini di gru in volo.

  • Kanazuru. Anche in questo abito il colore predominante è il rosso, con gru dorate e elementi in chiffon nero, il massimo dell'eleganza.

  • Fujiageha. Questo abito da sposa è decorato con fiori di glicine e con farfalle, per le spose più delicate e chic.

  • Ranbu. Le spose più romantiche non possono che trovare meraviglioso questo abito con orchidee, nello specifico la Phalaenopsis di colore rosa che è considerata il simbolo dell’amore.

  • Botangiku. Questo abito è di un rosa pallido elegante, femminile e sofisticato, costellato da peonie e crisantemi.

 

Grazie a questi abiti antichità a modernità si incontrano, intrecciando le tradizioni più classiche al nuovo modo di guardare al mondo delle donne di oggi. Dobbiamo ammettere che non sono abiti adatti a tutte le spose, perché sono molto appariscenti e davvero coloratissimi, di sicuro insomma sono perfetti solo per chi non vuole passare inosservato. Inoltre è importante ricordare che nonostante la trasformazione intensa che i kimono hanno subito, si tratta pur sempre di abiti che hanno un sapore orientale, che non a tutti necessariamente piace. Vi consigliamo allora di navigare sulle pagine di https://www.watabe-wedding.co.jp alla scoperta di questi abiti. Se ve ne innamorate, c’è per voi una grande notizia: li potete trovare anche in Italia, a Firenze per la precisione. Sul sito trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno.

State organizzando il vostro giorno speciale e vi state chiedendo quale sia il colore ideale per...

Le nozze sono un vortice di emozioni, e la musica gioca un ruolo fondamentale nel trasformare i...

Ciao a tutti! Sei nel bel mezzo dei preparativi per il tuo matrimonio in Chiesa e hai in mente di...


Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...

Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...