Le 4 tendenze imperdibili per i matrimoni 2018

 Pubblicato: Mar 29, 2018

 Aggiungi ai preferiti

Care spose del 2018, volete che il vostro matrimonio sia davvero alla moda? Non potete assolutamente dimenticarvi allora di seguire le tendenze più hot del momento. Potete scegliere di inserirne una soltanto nel vostro matrimonio oppure tutte, la cosa importante è che almeno un dettaglio di tendenza sia presente!

 

Ecco una lista con le 4 tendenze imperdibili per i matrimoni del 2018:

  • I matrimoni all’aria aperta. Da sempre i ricevimenti migliori sono quelli all’aria aperta, con la possibilità per gli ospiti di godere del sole primaverile o estivo e di vivere un'atmosfera davvero molto rilassante. Tra le tendenze del 2018 però c’è anche l’organizzazione della cerimonia direttamente all'aria aperta, in un bel parco verdeggiante ad esempio, in spiaggia vicino alla battigia oppure in un prato in aperta campagna. Per fortuna che oggi le cerimonie all’aperto non sono più difficili da organizzare. Troverete molte location comunali all’aperto pronte ad accogliere la vostra cerimonia e anche molte altre location si prestano ormai ai matrimoni civili. In alcuni casi però la firma vera e propria dovrete farla direttamente in comune. Informatevi direttamente presso il comune in cui avete deciso di sposarvi.

  • Lo stile shabby chic. Questo stile è di grande tendenza già da molti anni, ma a quanto pare avere almeno qualche dettaglio shabby chic è per il 2018 una priorità assoluta ad ogni matrimonio. Effettivamente dobbiamo ammettere che lo stile shabby chic risulta elegante e romantico, la scelta ideale quindi per il giorno delle nozze.

  • La caramellata. La classica confettata è diventata ormai obsoleta, sorpassata. Le spose che nel 2018 vogliono essere davvero di grande tendenza, devono necessariamente optare per una caramellata, un tavolo di grandi dimensioni su cui posizionare caramelle di ogni forma, tipologia e sapore nonché piccole ciambelle deliziose, mini dessert, cioccolatini e chi più ne ha più ne metta, un angolo per tutti i veri golosi che piacerà sicuramente tantissimo anche a tutti i bambini presenti alle vostre nozze. Ricordate di inserire anche dei sacchetti in carta colorata, delle piccole shopping bag, scatoline oppure cestini in cui gli ospiti possano inserire tutte le leccornie che desiderano.

  • Le wedding bag. Queste borse da offrire ai vostri ospiti non possono assolutamente mancare, ma ricordate di non offrirle al posto delle bomboniere. Non si tratta infatti di un’alternativa, ma di un piccolo extra che vi consente di rendere la giornata più confortevole per i vostri invitati. All’interno della wedding bag troveranno infatti il necessario per vivere al meglio ogni momento della giornata: fazzoletti di carta per le lacrime che scenderanno, ventagli contro il caldo, mentine per un po’ di freschezza, un kit da cucito nel caso un bottone del vestito o della camicia dovesse saltare. Non solo, troveranno anche bolle di sapone, petali di rosa, il riso da tirare agli sposi e piccoli giochi o libretti da colorare per i bambini.

 

Gli archi di palloncini per gli sposi sono una tendenza in voga ormai da un bel po’ di anni, una...

Care spose del 2019, vi consigliamo caldamente di andare a vedere e a provare i nuovi abiti di Le...

Sono ormai anni che nelle collezioni di moda sposa sono presenti anche proposte colorate. Di...


Fino a qualche anno fa si credeva che avere un abito da sposa decorato in modo eccessivo non...

Ormai le spose hanno a loro disposizione una vasta gamma di scarpe tra cui scegliere per il...

Sono molti gli abiti da sposa di colore rosso disponibili oggi in commercio. Si tratta di una...