Intrattenimento al matrimonio: 4 alternative al ballo

 Pubblicato: Jul 19, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Secondo la tradizione, alla fine del ricevimento nuziale arriva il momento dei balli. Solitamente gli sposi aprono le danze con un bel lento e poi si aggiungono a loro anche tutti gli altri invitati, con balli anche sfrenati ovviamente e che possono persino durare sino alle prime luci dell’alba. Non a tutti però piace ballare e allora è possibile scegliere delle alternative al ballo, per riuscire a concludere in bellezza lo stesso la vostra meravigliosa festa e divertirsi insieme.

 

Ecco 4 alternative al ballo a nostro avviso davvero molto divertenti e adatte per un ricevimento di nozze:

  1. Il karaoke. Se siete una coppia che ama cantare a squarciagola, nonostante le vostre doti canore non siano poi così eccellenti, il karaoke potrebbe essere una più che valida alternativa al ballo. Vi divertirete ad interpretare insieme alcune tra le più belle canzoni della vostra storia d’amore, con la possibilità di farvi delle grasse risate e anche di tornare indietro nel tempo alla scoperta di alcuni deliziosi momenti del vostro passato. E anche i vostri amici e parenti si divertiranno, con la possibilità anche di omaggiare proprio il vostro amore con qualche romantica canzone.

  2. Il concerto di un gruppo musicale che vi piace molto. Certo, non potete chiedere ad un gruppo famosissimo di partecipare alle vostre nozze, ma siamo più che certi che esiste nella vostra città o nel circuito dei cantanti indipendenti qualche gruppo che vi piace, le cui canzoni da sempre vi sembrano davvero eccellenti e che andate spesso ad ascoltare anche dal vivo. Il vostro matrimonio potrebbe essere perfetto per un loro piccolo concerto, un po’ di sano intrattenimento per voi e i vostri ospiti che consentirà a tutti di vivere momenti davvero molto piacevoli.

  3. Spettacoli comici. Potete andare alla ricerca di qualche attore comico professionista che intrattenga voi e i vostri ospiti con un piccolo spettacolo, inserendo magari anche la possibilità di fare voi sposi o i vostri ospiti un po'’ di sana improvvisazione.

  4. Giochi. Qui non avete che l’imbarazzo della scelta. Potete scegliere i giochi di carte più famosi come il poker o il blackjack trasformando la vostra festa in un casinò a tutti gli effetti e servendo ai vostri ospiti sigari e liquori pregiati. Potete scegliere i giochi di ruolo, che coinvolgono molti invitati contemporaneamente e che consentono di rendere l'atmosfera delle vostre nozze un po’ fantasy e un po’ nerd. Potete infine scegliere i giochi da tavolo da Monopoli a Risiko, con anche dei giochi ovviamente pensati per gli ospiti più piccoli.

Le nozze sono un vortice di emozioni, e la musica gioca un ruolo fondamentale nel trasformare i...

Ciao a tutti! Sei nel bel mezzo dei preparativi per il tuo matrimonio in Chiesa e hai in mente di...

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...


Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...