I migliori abiti da sposa gioiello del 2019: modelli e consigli

 Pubblicato: Mar 7, 2019
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Fino a qualche anno fa si credeva che avere un abito da sposa decorato in modo eccessivo non fosse una buona scelta: una sposa poteva anche decidere di essere una principessa, ma doveva farlo sempre con discrezione ed eleganza estrema. Oggi qualcosa è cambiato. Oggi le principesse possono invece essere anche eccessive, poco discrete, iper luccicanti. Chissà perché è cambiato il modo di guardare agli abiti. Forse in parte è perché le donne sentono di dover coronare ogni loro sogno di quando erano bambine, consapevoli che poi nella quotidianità tanta ricchezza non è più possibile ottenerla! Chissà se è così. Quel che conta è che in molte collezioni di abiti da sposa per il 2019 sono presenti vestiti letteralmente costellati da perline, strass, cristalli, applicazioni in argento e oro e chi più ne ha più ne metta, vestiti gioiello carichi di ricchezza ed opulenza.

 

Le donne che vogliono sentirsi delle vere principesse nel giorno delle loro nozze, possono optare per un abito con gonna ampia, magari in tulle, e corpetto aderente. Il corpetto può essere decorato con molti di questi elementi luccicanti, magari a creare delle figure geometriche o fiori. La gonna invece dovrebbe essere una vera e propria cascata di cristalli! Non tutte però amano le gonne vaporose di questa tipologia. Nessun problema, è sempre possibile optare per un abito charleston con frange e applicazioni luccicanti oppure per un abito in stile sottoveste, minimal quindi nelle linee, ma di sicuro non per la ricchezza di perle e strass. Ad ogni sposa insomma il suo abito gioiello!

 

Ci sentiamo in dovere di darvi qualche piccolo consiglio:

  • Qualunque sia l’abito gioiello che desiderate per le vostre nozze, è fondamentale provarlo con largo anticipo e tenerlo indosso qualche minuto, provando magari amiche a camminarci. Alcuni abiti gioiello possono risultare infatti molto pesanti e potrebbero quindi limitare la sposa nei suoi movimenti.

  • Gli abiti gioiello possono essere molto costosi, soprattutto optando per le versioni decorate a mano che senza dubbio sono le più belle. Proprio per questo motivo vi consigliamo di recarvi anche presso gli outlet e di cercare online qualche promozione speciale. Inoltre potrebbe essere un bene cercare di risparmiare su altri accessori, magari sulle scarpe, o meglio ancora sui gioielli. Alla fine infatti se indossate un abito così, i gioielli non sono affatto necessari!

  • Pensate con attenzione alla tipologia di ricevimento e alla location scelta prima di acquistare un abito gioiello. Un abito gioiello potrebbe infatti non essere adattato per un ricevimento in aperta campagna dove magari è previsto un pranzo all’aria aperta, troppo elegante per una location così rustica.

 

Se siete sul piede di guerra con forbici e colla, pronte a sperimentare nel vasto mondo dei...

Organizzare un matrimonio è un'esperienza emozionante, ma ci sono molti dettagli da considerare,...

Cara futura sposa, Finalmente hai trovato il vestito dei tuoi sogni, ma ora è arrivato il momento...


Quando ci si prepara per il grande giorno del matrimonio civile, ci sono così tante cose da...

In un mondo in continua evoluzione, dove la tradizione e la spiritualità si intrecciano con il...

Cari futuri sposi e spose, il grande giorno si avvicina e l'emozione cresce ad ogni battito di...