Cake mapping: alla scoperta di un servizio innovativo per le vostre nozze

 Pubblicato: Jun 10, 2019
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Molte persone credono che ormai il settore dei servizi per i matrimoni sia saturo e che non sia possibile quindi scovare qualcosa che possa davvero dirsi originale e capace di stupire tutti i propri ospiti. Sicuramente sono ormai innumerevoli le proposte per le coppie che stanno per convolare a nozze, ma non è possibile parlare di un settore saturo e privo di novità. Coloro che infatti sono soliti lavorare nel settore wedding stanno provando ad inserire innovazioni e piccole novità tecnologiche al fine di riuscire a rendere unico un matrimonio, indimenticabile. Tra i servizi innovativi e che fanno scendere in campo un po’ di sana tecnologia, dobbiamo ricordare il cake mapping. Di cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme.

 

Grazie al cake mapping è possibile trasformare il momento della presentazione della torta nell’evento in assoluto più importante di tutto il vostro ricevimento nuziale, un evento spettacolare e memorabile. Grazie al cake mapping, la torta nuziale infatti diventa in pratica come uno schermo sul quale è possibile proiettare immagini, grafiche o anche addirittura vere e propria animazioni o cortometraggi. Ovviamente il tutto è accompagnato dalla musica che preferite, scelta per valorizzare al meglio le proiezioni che sono state scelte, ma anche per emozionare e per sottolineare quanto immenso sia il vostro reciproco amore.

 

Ovviamente affinché sia possibile richiedere la realizzazione del cake mapping sulla torta nuziale, è preferibile che la torta sia di colore bianco e che non siano presenti eccessive decorazioni, che potrebbero infatti rendere difficile la proiezione delle immagini e che potrebbero creare delle antiestetiche zone in ombra. Ovviamente è bene optare per una torta a più piani, meglio se di grandi dimensioni, in modo da poter ottenere un eccellente effetto scenografico. Per il resto, avete libera scelta!

 

Se volete far scendere in campo questo innovativo servizio, vi consigliamo caldamente di accertarvi che sia presente nella location scelta una zona dove effettuare il taglio della torta che sia distante dai tavoli del ricevimento. In questo modo sarà possibile per chi deve preparare il cake mapping avere tutto il tempo necessario a disposizione lontano dagli occhi indiscreti degli invitati, per un effetto wow semplicemente incredibile. Sarete insomma così in grado di lasciarli del tutto a bocca aperta per lo stupore. Vi ricordiamo che il cake mapping è un servizio che nasce in America, dove ormai è davvero molto diffuso. È arrivato solo da poco tempo qui da noi in Italia e sono poche le realtà nel nostro paese che possono offrirlo. Fate qualche ricerca online per vedere se ci sono realtà che operano anche nella vostra città!

 

Se siete sul piede di guerra con forbici e colla, pronte a sperimentare nel vasto mondo dei...

Organizzare un matrimonio è un'esperienza emozionante, ma ci sono molti dettagli da considerare,...

Cara futura sposa, Finalmente hai trovato il vestito dei tuoi sogni, ma ora è arrivato il momento...


Quando ci si prepara per il grande giorno del matrimonio civile, ci sono così tante cose da...

In un mondo in continua evoluzione, dove la tradizione e la spiritualità si intrecciano con il...

Cari futuri sposi e spose, il grande giorno si avvicina e l'emozione cresce ad ogni battito di...