Agenda beauty per la sposa: quando iniziare a prendersi cura di corpo e viso

 Pubblicato: Apr 9, 2019

 Aggiungi ai preferiti

Il vostro matrimonio si sta avvicinando? È arrivato allora il momento di iniziare a prendervi cura di corpo e viso. Ecco un piccola agenda beauty per voi spose allora, per scoprire quando effettuare i trattamenti ed evitare di commettere errori di ogni genere.

 

Agenda beauty per prendersi cura del corpo

  • Tre mesi prima delle nozze. Prenotate un trattamento a settimana per riuscire ad eliminare qualche centimetro dalle cosce, dai fianchi oppure dal punto vita a seconda della vostra silhouette: vi consigliamo massaggi drenanti ovviamente, ma anche bendaggi e fanghi. Sempre con cadenza settimanale, sarebbe bene iniziare a sottoporsi a pedicure costanti, in modo da riuscire ad eliminare anche il più piccolo callo e da mantenere le unghie quanto più in salate e belle possibile. Ovviamente questo è importante soprattutto per le spose estive che dovranno necessariamente mettere in bella mostra i loro piedi. Se avete deciso di indossare un abito molto scollato sulla schiena, è bene prendersi cura al meglio anche di questa parte del corpo, effettuando una volta a settimana uno scrub.

  • Un mese prima delle nozze. Continuate con i trattamenti che abbiamo appena elencato, ma aggiungete anche massaggi esfolianti che consentono di eliminare in modo eccellente le cellule morte della pelle, la balneoterapia per disintossicarvi, massaggi con alghe e sedimenti marini per tonificare, senza dimenticare poi la pressoterapia così da sciogliere i vostri muscoli al meglio ed eliminare la tensione che sicuramente la preparazione delle nozze ha comportato.

  • Il giorno delle nozze. Una doccia calda utilizzando dei prodotti energizzanti e rivitalizzanti è senza alcun dubbio la scelta ideale. Durante la doccia ricordate chance di controllare che non vi siano peli in eccesso che vi sono sfuggiti. Nutrite poi la pelle con una crema vitaminica. Vi sconsigliamo una crema troppo profumata, se avete intenzione di indossare anche un profumo. Inoltre è bene accertarvi che la crema sia a veloce assorbimento.

 

Agenda beauty per prendersi cura del viso

  • Tre mesi prima delle nozze. Vi consigliamo di scegliere una valida estetista che possa seguirvi durante questi mesi, da incontrare una volta a settimana per idratare e nutrire la pelle in profondità con prodotti ad hoc per voi, di alta qualità e pensati appositamente per la vostra pelle, e per effettuare peeling chimici che consentano di eliminare le cellule morte e tutte le impurità. Anche la fototerapia è eccellente a questa distanza dalle nozze, così da poter regalare al viso luminosità. Se avete deciso di spostarvi in primavera, è importante sottoporsi ad un trattamento ossigenante, che riattiva infatti il colorito spento dopo il lungo inverno. Se avete deciso di sposarvi in estate, è bene che cerchiate di prendere un po’ di tintarella, ma anche che vi sottoponiate a trattamenti ultra nutrienti. Se avete deciso di sposarvi invece dopo l’estate, un trattamento sbiancante potrebbe rendersi necessario, soprattutto se sul vostro volto sono presenti ombre eccessive e se il sole ha fatto comparire macchie o striature.

  • Un mese prima delle nozze. Sempre dalla vostra estetista di fiducia, fate qualche prova con le sopracciglia e con le ciglia. L’estetista potrebbe decidere di dare una nuova forma ad esempio alle vostra sopracciglia e in alcuni casi anche di tingerle. Anche le ciglia potrebbero essere da tingere oppure da infoltire con extension o allungare. Eliminate i baffetti con la ceretta ed anche eventuali peli in eccesso che potrebbero essere presenti vicino all'attaccatura dei capelli. Non tutte le spose vogliono sottoporsi a trattamento rimpolpanti, ma se invece è proprio questo che desiderate sicuramente il periodo adatto è a circa 4 settimane dalle nozze, sempre senza esagerare.

  • Il giorno delle nozze (o la sera precedente). Con uno scrub leggero pulite in modo adeguato la pelle, ma è importante che si tratti di un prodotto molto delicato che avete già avuto modo di provare e che sapete non arrecarvi alcun fastidio. Passate poi sulla pelle l’acqua micellare oppure il latte detergente. Massaggiate la pelle del viso con la vostra cream idratante e utilizzata un prodotto appositamente pensato per il contorno occhi così da eliminare occhiaie e borse. Fate uno scrub anche alle labbra, con un prodotto apposito che anche in questo caso è bene abbiate già avuto modo di provare. Idratate le labbra con una crema specifica oppure con un burrocacao nutriente.

Care spose estive, siete ancora alla ricerca del bouquet perfetto? Ci rendiamo perfettamente...

Siamo abituati a pensare alle spose con lunghi abiti bianchi, che svolazzano leggiadri proprio...

Molte persone credono che ormai il settore dei servizi per i matrimoni sia saturo e che non sia...


State organizzando delle nozze glam, ma desiderate poter inserire degli elementi che possano...

Un tempo i bambini si annoiavano davvero molto ai matrimoni, perché erano costretti a stare a...

Tutte le donne sanno quanto sia importante prestare attenzione alle unghie durante il giorno...