8 regole da seguire per un matrimonio da fiaba

 Pubblicato: Apr 19, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Le coppie di sposi che sognano di poter vivere un matrimonio davvero molto romantico, ispirato alle più belle fiabe, devono prestare attenzione a molti dettagli. Sono i dettagli infatti, lo sappiamo bene, che fanno la differenza!

 

Ecco a voi allora alcune regole da seguire per riuscire ad organizzare un matrimonio da fiaba che possa davvero dirsi impeccabile:

  1. La sposa è la protagonista delle nozze e proprio per questo motivo è di fondamentale importanza che indossi un abito adatto all’occasione. Se quello che desiderate è un matrimonio da fiaba, la sposa dovrà quindi necessariamente indossare un abito fiabesco, che sembri appena uscito da un cartone animato della Walt Disney, che sia ricco di elementi preziosi e scintillanti come cristalli, glitter, applicazioni floreali, perle e pietre pregiate. Anche le scarpe della sposa devono essere altrettanto principesche ed eleganti. Non stiamo dicendo che dovete andare alla ricerca delle scarpette di cristallo di Cenerentola, ma di certo dovrete optare per una scarpa chic e regale.

  2. Lo sposo non deve mai essere eccessivo, così che la sua donna possa risplendere al meglio. Deve però essere in tema e non potrà quindi indossare un abito poco elegante o che sia privo dei giusti accessori. L’abito scelto dovrà essere elegantissimo e lo sposo dovrà indossare gemelli, cravatta con perla e magari anche cappello e bastone.

  3. La sposa può scegliere di arrivare in chiesa o in comune direttamente su una carrozza trainata da cavalli. Non ci può essere scelta più azzeccata per un matrimonio da fiaba, una scelta che è davvero molto romantica e che consente agli sposi appena convolati a nozze di raggiungere la zona adibita al ricevimento nuziale in modo davvero molto emozionante.

  4. Un matrimonio da fiaba dovrebbe prevedere anche il classico volo delle colombe bianche, simbolo di buon augurio per la vita che i due sposi hanno deciso di intraprendere insieme. Le colombe possono essere posizionate dentro ad eleganti gabbiette in ferro battuto verniciato di bianco con fiori come decorazioni oppure dentro ad altrettanto eleganti scatole bianche.

  5. I fiori devono essere davvero molto abbondanti sia in chiesa o in comune che ovviamente nella sala scelta per il ricevimento. Potete anche scegliere i petali di rosa, da far cadere a terra al passaggio della sposa o da posizionare in modo maestrale, chic e romantico sui tavoli a cui andranno a sedersi gli invitati.

  6. Sono eccellenti anche le candele per un matrimonio da fiaba dal sapore davvero molto elegante. Le candele accese possono essere posizionate sui tavoli, ma possono anche essere scelte per gli altri mobili presenti nella sala, così da creare un'atmosfera davvero romantica.

  7. La torta dovrà essere di grandi, anzi grandissime, dimensioni e dovrà essere decorata con una meravigliosa cascata di fiori, una torta che deve apparire come una vera e propria opera d’arte e deve lasciare del tutto a bocca aperta i vostri ospiti.

  8. Impossibile dimenticare lo spettacolo pirotecnico. Come in ogni fiaba che si rispetti, i fuochi d’artificio non possono assolutamente mancare al vostro matrimonio, per chiudere in bellezza questa giornata così magica.

Se siete sul piede di guerra con forbici e colla, pronte a sperimentare nel vasto mondo dei...

Organizzare un matrimonio è un'esperienza emozionante, ma ci sono molti dettagli da considerare,...

Cara futura sposa, Finalmente hai trovato il vestito dei tuoi sogni, ma ora è arrivato il momento...


Quando ci si prepara per il grande giorno del matrimonio civile, ci sono così tante cose da...

In un mondo in continua evoluzione, dove la tradizione e la spiritualità si intrecciano con il...

Cari futuri sposi e spose, il grande giorno si avvicina e l'emozione cresce ad ogni battito di...