5 veli da sposa di grande tendenza per il tuo matrimonio

 Pubblicato: Jun 18, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Sono molte le spose che vogliono poter indossare il velo, un accessorio che è tradizionale in modo intenso e che consente di completare il proprio look da sposa in modo davvero impeccabile. Il problema è che spesso i veli possono apparire anche come sin troppo obsoleti, sin troppo tradizionali, incapaci quindi di valorizzare l’abito o di sottolineare lo stile che la sposa vuole diventi il vero protagonista delle sue nozze. Abbiamo allora deciso di regalarvi una breve carrellata di quelli che sono a nostro avviso i veli da sposa di grande tendenza tra cui è bene scegliere:

  1. Il cerchietto. Il velo lungo può essere attaccato direttamente ad un cerchietto per capelli, magari personalizzato con qualche inserto che ricorda le decorazioni del vestito o con un tessuto davvero molto simile. Il cerchietto consente alla sposa di indossare il velo lungo andando ben al di là però delle tradizioni del passato, una rivisitazione in chiave contemporanea davvero molto chic.

  2. Velo in plumetis, meglio se corto. Il plumetis è un tessuto velato in possesso però di decorazioni in rilievo, distribuite in modo uniforme. Le decorazioni possono essere semplicemente dei piccoli puntini, ma oggi ne sono disponibili anche versioni più originali, con farfalle, fiorellini o stelline. Questo tessuto è stato scelto per il 2018 e per il 2019 da molti stilisti di abiti da sposa, per dare vita a deliziosi veli. Si tratta insomma di una tendenza davvero da prendere in considerazione, soprattutto nel caso in cui desideriate un velo corto, che arriva sino alle spalle.

  3. Velo corto flyaway. Il velo corto flyaway o a triangolo, da fermare con un pettinino ai capelli, è oggi di grande tendenza. Offre una grande volume proprio al centro della testa, per un look sbarazzino. Si tratta a nostro avviso di una delle scelte migliori per le spose più giovani, che desiderano uno stile carico di determinazione oltre che romantico, rock and chic insomma!

  4. Velo con punti luce. Sono di grande tendenza oggi anche i veli con il bordo tempestato da brillantini oppure paillettes, non solo in versione trasparente, ma anche, per le più sbarazzine e originali, in versione colorata. Veli di questa tipologia sono moderni ed eleganti e consentono anche di dare luce al volto della sposa in modo davvero impeccabile.

  5. La mantiglia di origine spagnola. La mantiglia è un velo lungo che viene poggiato direttamente sulla testa della sposa. Cade in modo davvero molto morbido lungo i lati, lasciando il volto della sposa scoperto e permettendo quindi di incorniciarlo e di valorizzare al meglio i suoi punti di forza. Il bello della mantiglia è che è solitamente in possesso di un bordo davvero molto ricco di ricami, prezioso insomma in modo intenso.

Le nozze sono un vortice di emozioni, e la musica gioca un ruolo fondamentale nel trasformare i...

Ciao a tutti! Sei nel bel mezzo dei preparativi per il tuo matrimonio in Chiesa e hai in mente di...

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...


Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...