SOUL MEDICINE
SOUL MEDICINE

 95045 Misterbianco (CT)

Opera anche nelle province: Siracusa Ragusa Enna Caltanissetta Palermo Messina Agrigento

 392 8458051  Sito Web

 Aggiungi ai preferiti
Informazioni

 Soul Medicine nascono da un’idea di Davide Finocchiaro nel 2012. All’inizio si trattava di una situazione in acustico composta da voce, piano e chitarra. Lo scopo era quello di riproporre in versione più morbida i classici del soul e del blues. Da Stevie Wonder a Ray Charles, da Eric Clapton a George Benson.

Tuttavia, dopo svariati concerti in Sicilia, si è avvertita la necessità di ampliare la formazione inserendo la sezione ritmica. Quindi è così che la nuova formazione composta da cinque elementi inizia la propria attività concertista. Dopo diverse variazioni di formazione e collaborazioni, la band cambia ancora volto diventando un sestetto composto da voce, piano, chiatarra, sassofono, basso/contrabbasso e batteria.

I Soul Medicine nel frattempo, si sono specializzati in eventi, meeting, e soprattutto matrimoni con la creazione un repertorio perfetto per ogni occasione. Dallo swing d’annata, al soul, al funk, passando per la discomusic anni 70 e la dance attuale. I Soul Medicine vi condurranno per mano in un viaggio musicale che non ha tempo accontentando tutti i palati musicali.

 Non ci sono recensioni