Ma tu, l’hai mai assaggiato un fiore?
IlFlower Bar di Amélieè un angoletto dove gli invitati faranno una degustazione di fiori! Pensato per accompagnare un aperitivo, ma si adatta bene anche comeentréedi un banchetto.
L’esperienza di mangiare dei fiori e rendersi conto che ognuno ha un gusto particolare, regalerà unricordo indimenticabileagli amici e alla famiglia. Aggiunge un tocco di originalità, eleganza e raffinatezza ad un evento tradizionale.
FLOWER SOMMELIER
Dietro a questa esperienza gastronomica unica c’èNature Concrete,un’azienda agricola specializzata nella produzione di fiori eduli inagricoltura naturaleche fornisce la ristorazione romana. Ha reinventato l’utilizzo dei fiori da decorazione per nobilitarli ad ingrediente, creando così il concettodidegustazione di fiori:l’unione dell’anima da botanica di Amélie, e quella da gastronomo di Michelangelo.
Nasce allo stesso tempo la figura del Flower Sommelier, ovvero un esperto della coltivazione e dell’analisi sensoriale dei fiori eduli.Con le sue conoscenze sorprendenti intrattiene i più curiosi raccontando l’identità, le origini e la storia di ogni varietà.
LA DEGUSTAZIONE
Lanostra selezioneda degustazione comprende 6 varietà tra le quali è possibile scegliere, anche se suscettibili alla stagionalità: la Dalia, la Begonia, la Bocca di leone, il Nasturzio, la Lippia dulcis e l’Acmella.
Come in una degustazione classica, si seguirà un crescendo diintensità di gusto, che sorprenderà tutti gli invitati! A partire dal bambino che avrà la sensazione di mangiare una caramella assaggiando la Lippia; fino ad arrivare alla nonna, che resterà stupita di poter mangiare i fiori che abitualmente trova nella sua terrazza (come la Begonia o la Dalia).
Per i più coraggiosi c’è anche l’Acmella, conosciuta comeElectric Daisy:Il fiore elettricoche ti pulisce il palato, stimola l’appetito e soprattutto ti da la scossa sulla lingua!
PERSONALIZZAZIONE
In base alle preferenze, alla stagionalità della produzione, al numero degli invitati e dei fiori in degustazione, possiamo personalizzare al meglio l’esperienza.
Se ti piace l’idea di una vera e propria degustazione completa e di un bel angoletto pieno di fiori, ilFlower Barfa al caso tuo!Comprende un corner allestito (come nelle foto) con fiori freschissimi, alzatina con campane in vetro, menù con spiegazione delle varietà, scritte “Flower Bar” ecc…
Svolgimento:gli invitati si avvicinano e fanno la degustazione completa di 4 fiori; idealmente a partire da 1 ora prima dell’apertura del buffet, per far assaporare i fiori con il palato pulito.
Se cerchi qualcosa di meno impegnativo, forse é meglio ilServizio A Braccio:si regala comunque l’esperienza di mangiare dei fiori,ma senza esagerare.
Svolgimento:i Flower Sommelier girano tra gli invitati con un piatto di fiori, intrattenendo i più curiosi. Ognuno può assaggiare 2 varietà. Non è previsto l’allestimento.Durata max 1,5 ore
Non ci sono recensioni