Viaggi di nozze separati: una scelta estrema, ma sempre più diffusa, cosa ne pensate?

 Pubblicato: Nov 4, 2019
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

C’è una tendenza che sta imperversando un po’ in tutto il mondo, i viaggi di nozze separati. Sì, avete capito bene, subito dopo le nozze i neo sposini vanno in viaggio, ma separatamente, il marito verso una meta e la moglie verso una meta del tutto diversa, magari distante chissà quanti chilometri, magari situata dall’altra parte del mondo. In alcuni casi è possibile scegliere di condividere la prima parte della luna di miele, per poi dividersi in seguito, e intraprendere due viaggi diversi quindi solo per alcuni giorni.

 

Gli sposi che fanno una scelta di questa tipologia sono da considerarsi sicuramente come controcorrente, perché si comportano in modo del tutto diverso da come la tradizione vorrebbe, perché si comportano in modo del tutto diverso da come fanno la maggior parte delle coppie. Ma quella che a prima vista potrebbe essere letta come una stranezza o come un elemento del tutto negativo, in realtà secondo gli esperti potrebbe trattarsi di un elemento invece positivissimo. Si tratterebbe infatti della diretta conseguenza dell’evolversi delle coppie. Le coppie di oggi vogliono essere felici al massimo grado e sanno che affinché questo sia possibile non si può scendere ogni giorno a compromessi, ma si deve lasciare libertà all’altro e la possibilità di far fronte ai propri desideri e sogni.

 

Optando per un viaggio di nozze separati, il marito e la moglie hanno la possibilità di vivere esperienze davvero preziose, esperienze intense che da sempre avrebbero voluto vivere ma che non avevano la possibilità di fare, esperienze che tornati dal viaggio di nozze possono raccontarsi, possono condividere, aiutando marito e moglie a sentirsi più vicini nonostante la lontananza che hanno vissuto. Una luna di miele che da un certo punto di vista è quindi imperfetta, ma che alla fine grazie a questo scambio di ricordi, emozioni e sentimenti diventa invece davvero perfetta.

 

I viaggi di nozze separati sono da considerarsi come una pratica moderna, adatta alle coppie che hanno basato il loro rapporto sulla massima individualizzazione possibile, l'indipendenza reciproca e sulla libertà d’azione. Se siete una coppia di questa tipologia, il viaggio di nozze separati è un’esperienza che può solo rafforzare il vostro rapporto. Dopo questa esperienza vi sentirete quindi ancora più legati e avrete preso maggiore consapevolezza di quanto per voi sia importante l'indipendenza e le libertà per riuscire a stare insieme per sempre. Se invece siete una coppia del tutto diversa, opposta, forse è meglio continuare a seguire la tradizione e optare per una classica luna di miele insieme.

Il viaggio di nozze è un'avventura magica, un momento speciale da condividere in un luogo...

Se c'è una tendenza nuziale che ha conquistato il cuore di molti, è sicuramente quella del...

Con l'arrivo dell'estate, la stagione dei matrimoni è nel pieno del suo splendore. Se sei...


La serenata prima di un matrimonio è uno dei momenti più emozionanti e romantici della giornata....

Il giorno del matrimonio è un momento speciale, pieno di emozioni e promesse d'amore eterno. Uno...

Se stai pianificando il tuo matrimonio civile, saprai quanto sia importante curare ogni...