Unghie sposa: piccoli capolavori di nail art, ma sempre in tonalità natural chic

 Pubblicato: May 20, 2019
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Tutte le donne sanno quanto sia importante prestare attenzione alle unghie durante il giorno delle nozze. Le mani infatti saranno protagoniste di questa giornata, perché questo è il giorno in cui al vostro anulare comparirà la fede nuziale, un momento quello dello scambio delle fedi che verrà persino immortalato per sempre dagli scatti del fotografo. Meglio insomma che le proprie mani siano impeccabili. Ma quali sono le tendenze più hot del momento in fatto di nail art? Andiamo a scoprirlo insieme.

 

La classica french manicure continua ad essere la scelta prediletta dalle spose in questi ultimi anni, ma si tratta di una scelta appunto molto classica, che niente ha a che vedere con una sposa glam e di tendenza. Per essere davvero glam, meglio optare per il baby boomer, una french manicure in versione sfumata. Molto interessante realizzare le unghie degli anulari in una versione leggermente diversa rispetto alle altre unghie, magari applicando un top con glitter che crea un punto luce proprio laddove serve, che consente di dare un mood ancora più glam alla manicure.

 

Desiderate qualcosa di molto più stravagante? Anziché optare per una french manicure, meglio scegliere una fantasia geometrica. Quadrati, rettangolari, triangoli e anche qualche sinuoso cerchio vanno ad impreziosire le unghie, intersecandosi tra loro in un eccezionale gioco di rimandi, come se le vostre unghie fossero a tutti gli effetti dei quadri di arte contemporanea e astratta. Ovviamente in questo caso è di fondamentale importanza che le unghie siano tutte identiche, altrimenti l’effetto finale potrebbe risultare un po’ eccessive e pesante. Molto importante anche la scelta della paletta. Dovete optare solo ed elusivamente per colorazioni neutre e naturali come il bianco, il beige, il cipria. Potete però inserire un elemento luccicante, come un brillantino ad esempio, qualche glitter dorato oppure una piccolo rettangolo color oro.

 

Se preferite un solo colore per le vostre unghie, ma volete che abbiano un tocco di estrema originalità, vi consigliamo caldamente il lettering. Potete optare per delle scritte, magari vere e proprie frasi d’amore, sulle unghie, cosa che però necessaria ovviamente di trovare un nail artist davvero molto bravo e con la mano fermissima. Oppure potete optare per una lettera per ogni unghia, con particolare attenzione ovviamente però al carattere tipografico scelto. Terza opzione, il lettering realizzato con la carta di giornale. Attraverso un semplice procedimento, è infatti possibile imprimere i caratteri della carta di un quotidiano direttamente sulle unghie, per un mood metropolitan&chic davvero meraviglioso.

Se c'è una tendenza nuziale che ha conquistato il cuore di molti, è sicuramente quella del...

Con l'arrivo dell'estate, la stagione dei matrimoni è nel pieno del suo splendore. Se sei...

La serenata prima di un matrimonio è uno dei momenti più emozionanti e romantici della giornata....


Il giorno del matrimonio è un momento speciale, pieno di emozioni e promesse d'amore eterno. Uno...

Se stai pianificando il tuo matrimonio civile, saprai quanto sia importante curare ogni...

Se state organizzando un matrimonio, sapete quanto sia importante ottenere conferme sulla...