Maxi mantella: un accessorio immancabile per le spose di tendenza

 Pubblicato: Sep 5, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Le passerelle della moda sposa 2022 ci hanno regalato davvero molte novità, soprattutto per quanto riguarda gli accessori. Tra gli accessori in assoluto più belli che sono saliti in passerella e che sono a nostro avviso assolutamente da prendere in considerazione per le spose del 2022, ma anche per le spose che convoleranno a nozze durante il corso del prossimo anno, c’è la maxi mantella.

 

La maxi mantella ci riporta subito nel mondo delle favole e delle principesse della Disney, una mantella che viene solitamente legata al collo e che in molti casi possiede anche un cappuccio di grandi dimensioni, una mantella che si muove con il movimento della sposa, che offre dinamicità alla sua silhouette e all’abito, che rende la sposa elegante, ricercata, decisamente carica di fascino.

 

La sposa può indossare la mantella per raggiungere la location della cerimonia e può tenerla indosso se lo desidera per tutto il tempo, senza indossare ovviamente il cappuccio, dettaglio che sia in chiesa che in comune risulterebbe poco chic. Può poi continuare ad indossare la sua mantella anche durante il ricevimento. Una maxi mantella può essere indossata su ogni genere di abito: se la indosserete su un abito molto semplice, gli regalerete quel fascino extra di cui ha bisogno per risplendere, per farvi sentire del tutto sotto le luci dei riflettori; se la indosserete su un abito già prezioso, gli offrirete la possibilità di diventare lussuosissimo, ideale per le spose che vogliono davvero il massimo dal giorno delle loro nozze.

 

Ma quale tipologia di mantella scegliere per il giorno delle nozze? La mantella scivolata in organza di un bianco smagliante è senza alcun dubbio la scelta ideale per le spose più semplici e minimal. Le spose che vogliono poter ricordare una principessa delle fiabe devono scegliere una versione con cappuccio, optando magari per chiusure con eleganti fiocchi per un mood davvero molto romantico. Nel caso di una sposa che voglia destare stupore nei suoi ospiti, è possibile optare per il pizzo bianco oppure scegliere una mantella in una tonalità diversa dall'abito, magari un bel rosa cipria che è sempre molto chic, un giallo canarino per le spose di maggiore tendenza, un rosso fuoco per le spose passionali, sensuali, che vogliono colpire l’occhio di tutti i loro ospiti in modo davvero intenso e violento.

 

Si tratta di un accessorio davvero molto scenografico che a nostro avviso deve essere scelto soprattutto dal spose che già sanno che non staranno a sedere per tutti il tempo, ma che anzi si alzeranno spesso e che faranno magari anche qualche bella passeggiata insieme alla loro dolce metà. Sicuramente si tratta di un accessorio che vi regalerà delle fotografie semplicemente meravigliose!

Argomenti correlati:

Accessori sposa : l'ombrellino

Accessori immancabili nell'outfit dello sposo

Accessori sposa : l'ombrellino

Accessori sposa: la corona di fiori

5 accessori di tendenza per uno sposo davvero molto originale

Raggiungere il traguardo dei 50 anni di matrimonio è un evento straordinario che merita di essere...

Il viaggio di nozze è un'avventura magica, un momento speciale da condividere in un luogo...

Se c'è una tendenza nuziale che ha conquistato il cuore di molti, è sicuramente quella del...


Con l'arrivo dell'estate, la stagione dei matrimoni è nel pieno del suo splendore. Se sei...

La serenata prima di un matrimonio è uno dei momenti più emozionanti e romantici della giornata....

Il giorno del matrimonio è un momento speciale, pieno di emozioni e promesse d'amore eterno. Uno...