Le sculture di ghiaccio al banchetto nuziale

 Pubblicato: Oct 18, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Ci sono alcuni dettagli che le spose del 2018 e del 2019 possono rubare alle coppie VIP che hanno convolato a nozze nell’ultimo periodo. Pensiamo ovviamente alle bellissime nozze tra la influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez! Tra i dettagli che non sono affatto passati inosservati di queste nozze VIP dobbiamo sicuramente ricordare le sculture di ghiaccio presenti al banchetto nuziale, ideali per creare un’atmosfera molto glam e anche luminosa.

 

Loro avevano deciso di optare per dei putti. Ci rendiamo perfettamente conto che questo forse è un soggetto un po’ troppo stravagante e proprio per questo motivo abbiamo deciso di offrirvi quattro alternativa un po’ più chic e raffinate. Speriamo che vi piacciano!

 
  1. Sculture di ghiaccio a forma di cuore con fiori incastonati all’interno. Le sculture di ghiaccio a forma di cuore sono senza alcun dubbio una scelta eccellente per gli sposi che vogliono poter ottenere al loro banchetto il massimo del romanticismo possibile. Cuori singoli, cuori doppi, cuori che si incrociano, intrecciano, abbracciano, meglio ancora se con incastonati all’interno dei meravigliosi fiori, proprio come quelli del bouquet o come quelli che avete scelto per decorare i tavoli. Nel caso in cui un putto sia dopotutto un’idea che non vi dispiace, sceglietene uno seduto su un bel cuore, oppure sorta di piccolo cupido con frecce.
  2. Sculture bucoliche. Considerando che i matrimoni boho chic che si ispirano alla natura sono una tendenza davvero molto hot in questi anni, potrebbe essere molto bello scegliere di realizzare con il ghiaccio piante, fiori, foglie, un mood bucolico questo che risulterà semplicemente bellissimo ed elegante.

  3. Sculture di ghiaccio invernali. Stalattiti, stalagmiti, fiocchi di neve, renne e simili sono senza dubbio la scelta ideale per tutti coloro che hanno deciso di convolare a nozze in pieno inverno e che vogliono poter dare vita ad un’atmosfera in piena stile principessa dei ghiacci.

  4. Piatti scolpiti nel ghiaccio per le crudité di pesce. Se avete deciso di offrire ai vostri ospiti pesce crudo, potrebbe essere davvero molto interessante scolpire direttamente nei blocchi di ghiaccio dei piatti o dei vassoi dove posizionarlo. In questo modo riuscirete a dare vita ad un angolo davvero molto scenografico e a rendere molto più invitante questa portata. Inoltre in questo modo avrete la possibilità di mantenere il pesce fresco per tutta la serata.

 

Se sceglierete una di queste alternative, vedrete che risucirete ad inserire delle eccezionali sculture di ghiaccio nel banchetto delle vostre nozze, una scelta glam and chic che farà innamorare tutti i vostri ospiti, una scelta glam e chic che vi consentirà di sentirvi anche voi proprio come una vera coppia VIP.

Argomenti correlati:

Brunch di nozze: consigli utili per un'organizzazione impeccabile

Il banchetto nuziale: Un primo o due primi? un secondo o due secondi? Qual'è la tua scelta?

Tavoli del banchetto nuziale: 5 idee originali per i nomi dei tavoli per il tuo matrimonio

Banchetto di nozze: i tavoli imperiali sempre più di tendenza

Banchetto di nozze all’aria aperta: i dettagli da considerare e l’importanza del piano B

Banchetto di matrimonio : concedetevi un momento di intimità prima del ricevimento

Il viaggio di nozze è un'avventura magica, un momento speciale da condividere in un luogo...

Se c'è una tendenza nuziale che ha conquistato il cuore di molti, è sicuramente quella del...

Con l'arrivo dell'estate, la stagione dei matrimoni è nel pieno del suo splendore. Se sei...


La serenata prima di un matrimonio è uno dei momenti più emozionanti e romantici della giornata....

Il giorno del matrimonio è un momento speciale, pieno di emozioni e promesse d'amore eterno. Uno...

Se stai pianificando il tuo matrimonio civile, saprai quanto sia importante curare ogni...