Il make up perfetto per un matrimonio d'inverno

 Pubblicato: Dec 15, 2017
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Vogliamo offrire a tutte le spose invernali qualche piccolo consiglio per un make up semplicemente perfetto per il giorno del loro matrimonio, un make up che sia capace di renderle bellissime e allo stesso tempo anche glam!
 
La prima cosa a cui dovete assolutamente pensare è la base, che dovrà essere davvero molto luminosa. In questo periodo dell’anno infatti nessuna sposa è abbronzata e anzi il viso risulta pallido, spesso persino ingrigito dal freddo. Proprio per questo motivo una base luminosa è proprio quello che vi vuole, per regalare luce e bellezza al volto invernale in modo intenso. Ovviamente però affinché sia possibile scegliere un fondotinta luminoso è di fondamentale importanza che la pelle venga debitamente nutrita e idratata, non solo il giorno delle nozze, ma anche durante le settimane precedenti.
 
A questo punto, dovete scegliere se mettere in evidenza gli occhi oppure le labbra. Se decidete di mettere in evidenza gli occhi, vi consigliamo caldamente di optare per uno smokey eyes che vi permetta di regalare al vostro volto eleganza, raffinatezza e lusso, proprio quello che ci vuole per un matrimonio invernale. Non tutte le donne però amano questa tipologia di trucco, e allora è possibile optare per degli ombretti metallizzati, in oro, in bronzo o in argento, con tante pagliuzze luccicanti all’interno, così da potervi sentire come delle vere e proprie regine delle nevi. In questo caso le labbra dovrebbero essere nude, idratate in modo impeccabile però ovviamente.
 
Se decidete invece di mettere in evidenza le labbra, saranno gli occhi ad avere un mood nude, sempre però sottolineati da ciglia curate in modo intenso e davvero lunghe che regalano allo sguardo un magnetismo meraviglioso. Per le labbra potete optare per un bel rossetto rosso, in ogni sua possibile sfumatura, come quelli che vanno di moda ultimamente e che sono stati ad esempio visti sulle labbra di Levante ad X Factor, rossetti questi che tutte le donne le hanno invidiato. Mai dimenticare il blush ovviamente, anche in questo caso davvero molto luminoso, con pagliuzze iridescenti, in tonalità rosa che offrono al volto quel senso di salute che ogni donna vorrebbe poter portare su di sé.
 
Con queste poche indicazioni, il vostro trucco invernale sarà meraviglioso. Ma ricordare che è preferibile evitare di truccarsi in modo autonomo. Per questo giorno così speciale scegliete di mettervi nelle mani di una truccatrice professionista, così che il vostro trucco possa essere impeccabile e così che possa durare per tutta la giornata.

 Argomenti correlati:

Make up sposa: ecco le tendenze hot per il 2019

Trucco sposa; il make up artist perfetto per il giorno del sì

Tendenze e consigli trucco sposa matrimoni 2021: per spose dagli occhi marroni, verdi e azzurri

Trucco sposa matrimoni 2021: Nude look, consigli e tendenze

Trucco sposa; deve essere a lunga tenuta e a prova di lacrima


Se c'è una tendenza nuziale che ha conquistato il cuore di molti, è sicuramente quella del...

Con l'arrivo dell'estate, la stagione dei matrimoni è nel pieno del suo splendore. Se sei...

La serenata prima di un matrimonio è uno dei momenti più emozionanti e romantici della giornata....


Il giorno del matrimonio è un momento speciale, pieno di emozioni e promesse d'amore eterno. Uno...

Se stai pianificando il tuo matrimonio civile, saprai quanto sia importante curare ogni...

Se state organizzando un matrimonio, sapete quanto sia importante ottenere conferme sulla...