il costo può essere molto variabile, alcuni professionisti dato magari anche l'alto numero di richieste, può avere prezzi più elevati, ma in linea di massima, contando spostamento, audio, luci, microfoni, tempo investito, tempo di esibizione, tempistiche di allestimento, ecc. quando si scende sotto certe cifre è difficile che il servizio sia davvero di qualità.
E' un discorso che credo si possa applicare a quasi tutti i settori merceologici.
In configurazione base, intendo un/una cantante singolo/a per un ricevimento a pranzo senza accompagnamento di musicisti, se scendi sotto i 500 € vuol dire che stai gia’ Limando sulla qualità e professionalità cosa che ti sconsiglio se non vuoi avere al tuo ricevimento un fastidio invece che un piacevole intrattenimento di qualità....
Valuta nella tua scelta la qualità degli impianti audio che verranno usati ( molti generalmente non sono adeguati, stordiscono chi è vicino agli ampli e chi è lontano a malapena sente) valuta poi l’esperienza e versatilità del cantante e la sua capacità anche di intrattenere e animare la tua festa...
Buongiorno
Dipende tutto da cio' che si desidera puo' contattarmi abbiamo degli ottimi gruppi con ottime scontistiche
Varia secondo il tipo e lo stile che desiderano gli sposi, nel senso che si può avere un DJ, una voce con musicista, un trio, una band e così via. Il tipo di strumenti, quante postazioni, quante ore devono suonare, le coperture territoriali etc...una cosa è certa, e cioè l'importo della SIAE che è a carico degli sposi e che è una cifra precisa secondo il numero degli invitati.
Sul costo incidono delle variabili facilmente immaginabili, come il numero dei musicisti che si esibiscono, la distanza del luogo dell’evento e la data del matrimonio.