I Due Buoi
I Due Buoi

 Via Vittorio Veneto 23, 15030 Olivola (AL)

 3662549251  Sito Web

 Aggiungi ai preferiti
Informazioni

Il ristorante gourmet I Due Buoi è situato ad Olivola presso la storica residenza Villa Guazzo Candiani, in Piemonte, nel cuore delle colline del Monferrato, territorio nominato nel 2014 Patrimonio Unesco per i suoi paesaggi vitivinicoli. La residenza storica risale al 1585 e fu di proprietà dei Marchesi del Monferrato e, successivamente, fu posseduto dai Candiani e dei Curioni Guazzi che tennero il paese col titolo di Conti.

Circondata da vigneti di Barbera e Grignolino, la villa è composta al piano terra da tre grandi saloni, quattro camere da letto al piano superiore, un grande giardino, una piccola chiesa per celebrare cerimonie e un meraviglioso infernot.

Spazi e capienza

L’ingresso introduce al salone principale comunicante con altri due ampi saloni laterali per una capienza di circa 130 coperti. Gli splendidi soffitti affrescati e i pavimenti risalgono al periodo rinascimentale e riportano lo stemma di famiglia.

La villa è dotata di un vasto e curato giardino: luogo ideale per rilassarsi nel verde e per eventi all'aperto di circa 200 persone. Adiacente a uno dei saloni e con il piccolo ingresso rivolto verso il giardino, troviamo quella che un tempo era la cappella privata dei Conti, oggi sconsacrata ed utilizzata per celebrare riti simbolici.

Servizi offerti

Verrà accolto e organizzato nel minimo particolare ogni tipo di evento o cerimonia con la possibilità di utilizzare le spaziose sale interne e i vasti spazi esterni. È cura del ristorante alessandrino occuparsi degli aspetti culinari e del servizio catering. Banchetti nuziali ma anche feste e meeting: tutto è possibile in questo luogo di prestigio. Il nostro staff si occuperà di ogni aspetto organizzativo, offrendovi un servizio impeccabile prima e durante il vostro grande evento. Competenza e professionalità vi assicureranno una giornata indimenticabile.

Ristorazione

Offriamo un’organizzazione di alto livello, con cucina e servizio a cura de “I Due Buoi”, già affermato ristorante di Alessandria, uno dei simboli della tradizione culinaria dell’Italia e del Piemonte. La nostra filosofia è quella di sublimare la cucina tradizionale attraverso la creatività di un grande Chef, Marco Molaro. Concepita come “estensione” de I Due Buoi, questa storica tenuta sa far sognare ad occhi aperti.

Alloggio

Per chi volesse soggiornare in questa struttura caratteristica, lo può fare in una delle quattro raffinate camere da letto matrimoniali al piano superiore. Le camere sono eleganti, arredate con gusto e con soffitti finemente decorati.

Altri spazi

All'interno della villa è presente anche uno splendido Infernot: si tratta di una piccola cantina sotterranea, scavata nella Pietra da Cantoni, anticamente utilizzata per custodire il vino imbottigliato. Oggi è utilizzata per eventi più circoscritti e degustazioni.

Blog
  • Per tutte le coppie che...

    25/02/2021

    Per tutte le coppie che stanno cercando una location per il loro matrimonio, saremo felici di ricevervi su prenotazione per una visita alla villa e mostrarvi le nostre proposte di menù. Per maggiori informazioni contattateci al 0131 517105 oppure scriveteci all'indirizzo villaguazzocandiani@gmail.com

  • Per tutte le coppie che...

    25/02/2021

    Per tutte le coppie che stanno cercando una location per il loro matrimonio, saremo felici di ricevervi su prenotazione per una visita alla villa e mostrarvi le nostre proposte di menù. Per maggiori informazioni contattateci al 0131 517105 oppure scriveteci all'indirizzo villaguazzocandiani@gmail.com

 Non ci sono recensioni