Villa Buttafava-Le Candie

 via Trento 44, 21012 Cassano Magnago (VA)

 333 2451086  Sito Web

 Aggiungi ai preferiti
Informazioni

Villa Buttafava - le Candie è una villa settecentesca con un parco e un magnifico giardino all’italiana; è il luogo ideale per ospitare matrimoni, convegni, cene di gala e di lavoro, rinfreschi, servizi fotografici, sfilate e molti altri eventi.

Sulla cima di una collina, circondata da un parco ricco di opere d'arte contemporanea (vai al sito www.buttafavarte.it) la villa accoglie gli ospiti nelle eleganti sale del piano nobile, che hanno conservato affreschi, pavimenti e serramenti originali: sono l'ideale per aperitivi o per pranzi e cene dall'atmosfera raccolta.

La veranda, con vista sul giardino all'italiana, è riscaldata in inverno e condizionata in estate e può contenere oltre 200 persone sedute per pranzi, cene, conferenze o concerti.

Le cantine, con volte in mattoni a vista, sono l'ambiente perfetto per un antipasto rustico, la degustazione di vini e l'assaggio di formaggi.

La limonaia, la cappella, l'osservatorio ed il ninfeo circondano il geometrico giardino all'italiana nel quale, in estate, è possibile gustare gli aperitivi o la torta sotto il cielo stellato.

La villa, che dispone di un comodo parcheggio interno, è facilmente raggiungibile da Varese, da Malpensa e da Milano.

Nelle cucine della villa sono ammessi catering e ristoranti di fiducia.

 

EPOCA: cantine dei primi del 1700; villa dell'800

 Non ci sono recensioni