Tenuta La Laurentia
Tenuta La Laurentia

 Via Revalanca.6, 12036 Revello (CN)

 3356607254  Sito Web

 Aggiungi ai preferiti
Informazioni

Tenuta La Laurentia è un'antica Cascina di inizio 1800, situata in un triangolo di campagna di rara bellezza, quella compresa tra l'Abbazia di Staffarda, Revello e la Medievale Saluzzo. Nella Tenuta si respira la Storia: in questi terreni si insediarono i soldati Romani del vicino Forum Vibii Caburrum e, a seguire, truppe Longobarde. Durante il Medio Evo i terreni divennero parte del Marchesato di Saluzzo e di proprietà di importanti famiglie legate ai Marchesi, fra i quali i Laurenti di Carmagnola, da cui deriva il nome della Tenuta. Divenuta in seguito possedimento dei Conti Papa di Costigliole è pervenuta alla famiglia degli attuali proprietari nel 1918. Fino a metà degli anni '50 è stata altresì utilizzata dagli abitanti della Frazione di San Firmino per Funzioni Religiose nella piccola Cappella e per la panificazione nel forno a legna, tutt'ora funzionante.

Cascina con attività agricola, stalle e scuderie per tutto il '900, è stata recentemente trasformata in un'elegante residenza di campagna con un accurato restauro che ne ha preservato l'originale assetto a “ Corte”.

Inserita nel Parco del Monviso e contornata da due laghi di recupero ambientale - oasi di protezione di flora e fauna di lago- la Tenuta è il luogo ideale per ambientare Eventi Personali ed Aziendali in una raffinata cornice country - chic, adagiati sulle sponde del Po ed abbracciati dal Monte Bracco!

Gli Spazi adibiti agli Eventi sono: la Corte, con un grande giardino ideale per ambientare aperitivi e momenti di relax; il Porticato in antichi mattoni per ospitare eventi al coperto;l'annesso angolo forno a legna allestito con fiori e sedute in vimini, la Cappella di famiglia nei colori tipici del Marchesato di Saluzzo e l'elegante Foresteria, in raffinato stile country chic. Ampio parcheggio all'ingresso della Tenuta.

 Non ci sono recensioni