Parco Dei Templari
Parco Dei Templari

Opera anche nelle province: Bari Matera Potenza Barletta-Andria-Trani Taranto

 Aggiungi ai preferiti
Informazioni

Il panorama suggestivo della Murgia con le sue distese di di grano , gli ulivi secolari e i vigneti fanno da cornice ad un’antica masseria fortificata del XVII secolo finemente ristrutturata con materiali pregiati tipici della zona.

Il "PARCO DEI TEMPLARI" si trova in contrada "Gresciuli-Graviscella" tra la Via Tarantina e Via Altamura. La denominazione "Templari" deriva dalla loro presenza nell'area murgiana tra la “Fezzatoia” o J”azzatoia” gravinese e la Graviscella altamurana.
In questo posto che costituiva la via interna dei viaggiatori, denominato conca d'oro
perchè ricco di vettovaglie e allevamenti, essi realizzarono nel 1118 un insediamento che serviva per accogliere e proteggere i pellegrini che si recavano in Terra Santa durante le crociate.
Ancora oggi sono visibilli alcune tracce della vecchia struttura , in particolare la chiesetta, le mura perimetrali e le grotte. Partendo dall'esistente, è stata costruita, ristrutturandola opportunamente, la nuova struttura che si integra perfettamente con il vecchio creando un'atmosfera molto elegante e suggestiva.

Una grande hall circolare con al centro una splendida fontana costituisce il punto di accesso a due eleganti sale ricevimenti.

I suoi giardini e le molteplici fontane costituiscono una serie di locations suggestive che permetteranno di personalizzare il vostro matrimonio e renderlo unico.

Il ristorante Gourmet offre ai suoi sopiti una esperienza culinaria unica. Chef di livello assoluto combineranno sapientemente materie prime tipiche della cucina mediterranea per deliziare i palati dei propri ospiti.

A completare l’offerta di servizi che il Parco Dei Templari offre ai suoi graditi ospiti c’è l’hotel. Dotato di 11 camere finemente arredate e dotate di ogni comfort è il luogo ideale per chiunque voglia fare un viaggio nei territori di maggiore interesse di Puglia e Basilicata.

Affidatevi a chi da oltre 40 anni offre un servizio di ristorazione e ricettività impeccabile.


 Non ci sono recensioni