Paolo Spiandorello photographer
Paolo Spiandorello photographer

 21100 Varese (VA)

Opera anche nelle province: Milano Novara Venezia

 3332752392  Sito Web

 Aggiungi ai preferiti
Informazioni

Emozioni, sentimento, poesia; il tutto condito da una buona dose di originalità e da una manciata abbondante di freschezza.
Cari sposi, lasciatevi guidare dal cuore e, se state cercando tutto questo, affidatevi a Paolo Spiandorello photographer.
Non partite dalla fine, guardando solo il prezzo per scegliere a chi dare l’incarico per fotografare il giorno delle vostre nozze ma incontrate personalmente Paolo e valutate con lui il tipo di servizio più adatto per voi.
Solo così potrete capire se la persona che avete di fronte fa al caso vostro oltre a personalizzare il preventivo e farlo su misura per voi.

Metodo di Lavoro

L'obiettivo di Paolo è quello di regalarvi ricordi che possano farvi rivivere quei momenti magici e unici che il giorno del matrimonio regala.
Per far ciò dovrete dare la possibilità a Paolo di conoscervi, vedere la luce che brilla nei vostri occhi quando vi guardate, i sorrisi e la complicità che avete quando vi parlate. Questi saranno gli ingredienti base per ottenere fotografie che parleranno di voi e del vostro amore e per documentare la vostra giornata nel modo migliore.
Le immagini non si limiteranno ai soliti scatti, travestiti da reportage e magari già visti nell’album dei vostri amici, ma saranno delle istantanee dei vari momenti e seguiranno ciò che voi siete, la vostra natura.

Come è giusto che sia la discrezione sarà il filo conduttore dell'intera giornata e Paolo documenterà i vari istanti della giornata senza assillarvi con assurde richieste e con la giusta attenzione avendo cura di fornirvi i dettagli emozionanti della cerimonia, partendo, se lo vorrete, dalla magia della Vostra preparazione.
Per ottenere un racconto fluido ed emozionale concorderete durante gli incontri con Paolo i tempi ed i modi migliori per avere qualche immagine solo di voi. Non serviranno le ore, ma poche decine di minuti per avere scatti memorabili.
Una cosa però sarà indispensabile. Dovrete essere voi stessi, naturali e rilassati e non preoccuparvi di nient’altro. Se servirà qualche suggerimento sarà cura di Paolo darvi le indicazioni necessarie

Servizi offerti

Paolo predilige la fotografia documentarista di nozze dove ognuno è attore e contribuisce a rendere unico il vostro ricordo, senza interferire oltre modo nello svolgimento della giornata.

I servizi offerti contemplano la realizzazione di stampe di alta qualità, stampe fotografiche 10x15 o 15x20 per i vostri ospiti, direttamente in location, impaginazione e stampa fotolibri e naturalmente i video.

Il desiderio di Paolo è quello di assecondare al meglio le vostre esigenze unendo, al miglior rapporto qualità/prezzo, la massima serietà e puntualità. È possibile infine visionare la proposta di foto-album ed ulteriori immagini in studio oppure presso il vostro domicilio.

FAQ
 Qual'è il tuo genere fotografico per il giorno del matrimonio?

Cerco di catturare il maggior numero possibile di situazioni pertanto il mio stile è documentaristico con un minimo di guida nelle foto di coppia-

 Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No. Ma se mi viene richiesto e ti può andare bene posso affidare il ricordo delle tue nozze a professionisti nel settore con i quali collaboro.

 Lavori solo oppure in equipe?

Generalmente lavoro in equipe per essere certo di produrre materiale sufficiente per la tua scelta, con immagini catturate da più punti di vista, ma se lo desideri posso occuparmene solo io.
Naturalmente la scelta finale spetta a te ed al budget che hai fissato per il servizio fotografico.

Blog
  • Sei certa di avere tutte le risposte alle tue domande?

    09/04/2018

    LEGGI QUI, MAGARI POTRAI AVERE QUALCHE SPUNTO!

    Molto spesso per capire chi ho di fronte, dopo averlo conosciuto, provo a mettermi nei suoi panni per cercare di immaginare cosa vorrebbe o quali dubbi lo assillano in merito ad un problema.
    In questo modo posso andare avanti di un passo e proporre per tempo la soluzione che personalmente ritengo più adatta al caso.
    Parlando difotografia di matrimoniosaprai infatti sono presenti portali online molto importanti che offrono gratuitamente all’utente finale la possibilità di costruire il portafoglio fornitori più adatto alle proprie esigenze chiedendo inoltre un preventivo dopo averne visto la vetrina digitale.

    E fin qui la teoria dice che tutto questo non è sbagliato, giusto?
    In teoria si, peccato però che in pratica mette nello stesso calderone fornitori diversi per diversi tipi di prodotti e, soprattutto, di servizi quali ad esempio lafotografia.
    Puoi confrontare lo stesso prodotto a parità di condizioni e risultato ma è difficile confrontare il modo di vedere di una persona, come interpreta una scena oppure cosa o come scatterà una foto.

    E qui purtroppo viene il problema.

    Il periodo economico non è dei migliori e naturalmente ci sono operatori che offrono i loro servizi a basso costo o almeno sfruttano la leva del basso costo iniziale per catturare la tua attenzione sapendo che sei molto attenta a questo tasto.
    Probabilmente nella tua vita ti occupi di altro che non sia lafotografiae ovviamente ti concentri sulla vetrina per capire se le foto che fa possono piacerti.
    Però come ben sai in vetrina si mettono i prodotti migliori e la ciliegina sulla torta è il prezzo.
    E cosi fai 2+2 e vedi che il fotografo PIPPO chiede poche centinaia di euro mentre GIOVANNI ne chiede 1000 oppure GIANUGO ne chiede 2000 di euro.
    E ti chiedi perché così tanta differenza ma soprattutto cosa la giustifica visto che tutti e tre fanno le foto e magari in vetrina sono pure tutte quante belle.
    Qualcuno fa il furbo a tue spese pensi.

    Oltretutto alle mail di richiesta molti rispondono o ti chiamano al telefono e tu, in balia degli eventi, o non rispondi o propendi per il meno caro visto che magari il tuo budget è quasi finito e non hai soldi da spendere per le foto.

    Sai quali potrebbero essere le differenze?
    1 – il prezzo non è completo, manca qualcosa che solo dopo magari ti verrà chiesto.

    2- la gestione delle persone non è una cosa semplice. Difatti molte foto sono simili e non costruite per raccontare chi sei.

    3- se non ne parli durante il colloquio magari ti possono presentare 60 scatti nel pacchetto e gli extra sono a parte, e quindi da pagare, e tanto.

    4- è un professionista magari con partita IVA? Ti rilascerà la fattura in caso di controlli?

    Sappi che ci sono molte altre possibilità.


    E da qui inizia la parte dei consigli.

    Ad esempio perché non cominciare con il chiedere un incontro al fotografo per poter vedere chi è, come si presenta e per visionare anche altre foto oltre a quelle belle della vetrina?
    Inoltre:
    – Non limitarti al prezzo. Sai perfettamente che ci sono i prezzi civetta.
    – Chiedi al professionista di spiegarti come lavora, in quanti saranno il giorno del tuo matrimonio. Così facendo comincerai a conoscerlo e capirai forse se ti va a genio per come si pone con te, se è impulsivo, frettoloso, sbrigativo, statico e capirai se sarà in grado di metterti a tuo agio.

    E poi:

    -Valuta la sua esperienza non solo dalle foto ma anche dalle situazioni che ha vissuto. Saprai se sarà in grado di gestirle in momenti delicati.
    – Ti consiglia come muoverti durante la giornata? Magari per farti rilassare con la scusa di qualche foto sola con tuo marito?

    Arrivo al punto.
    Del tuomatrimonio, della tua festa, rimarranno solo i ricordi, la gente che ti ha circondato con affetto, i parenti che sono venuti da lontano per vederti. E che dire dei momenti di commozione mentre ti prepari, o della cerimonia?
    Generalmente mai nessuna sposa chiede foto in posa perché non viene bene, è magra, grassa, bassa, alta e chi più ne ha più ne metta salvo poi scoprire alla fine, quando ti consegnano il pacco, che non ce n’è nemmeno una in cui sei tu sola con il tuo futuro marito, magari alla luce del tramonto.
    Oppure manca quella con la zia che tanto hai chiesto, o con le amiche mentre ti fanno ridere.

    Il servizio fotografico è l’unica cosa tangibile che ti rimarrà per ricordarti delle tue nozze per cui la scelta del fotografo dovrebbe essere ponderata e dettata da ciò che il professionista è in grado di trasmettere e di lasciarti con le sue fotografie.

Offerte
  • WEDDING 2018

    09/04/2018

    Sconto del 10% servizi concordati entro la fine di maggio.

  • SPECIAL OFFER

    09/04/2018

    Sconto del 20% per stampe dimensioni 20x30 cm

 Qual'è il tuo genere fotografico per il giorno del matrimonio?

Cerco di catturare il maggior numero possibile di situazioni pertanto il mio stile è documentaristico con un minimo di guida nelle foto di coppia-

 Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No. Ma se mi viene richiesto e ti può andare bene posso affidare il ricordo delle tue nozze a professionisti nel settore con i quali collaboro.

 Lavori solo oppure in equipe?

Generalmente lavoro in equipe per essere certo di produrre materiale sufficiente per la tua scelta, con immagini catturate da più punti di vista, ma se lo desideri posso occuparmene solo io.
Naturalmente la scelta finale spetta a te ed al budget che hai fissato per il servizio fotografico.

 Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Entro 50 km in provincia di Varese non è previsto alcun sovrapprezzo. Per distanze maggiori il prezzo verrà concordato durante in nostri incontri

 Qual'è la durata di un tuo servizio fotografico?

Dipende da ciò che vuoi ottenere. Suggerisco sempre di realizzare immagini dalla tua preparazione al taglio torta al fine di avere ricordi di tutta la giornata.
In ogni caso il servizio TOP prevede una durata di max 12 ore oltre le quali viene applicato un sovrapprezzo definito al momento della firma del contratto.

 Devo aspettarmi spese extra oltre a quelle concordate?

Assolutamente no.
La parte economica verrà discussa e concordata al momento della firma e, successivamente, non avrai sgradite sorprese.

 Fotolibro o chiavetta con file?

Un matrimonio senza immagini stampate credo sia come una macchina bellissima senza ruote...
Però la scelta è tua e non voglio influenzarti.
Quello che posso dirti è che collaboro con una delle più importanti aziende del settore fotolibri e mi occupo personalmente di stampa di alta qualità.
Tutto questo per dirti che troveremo certamente la soluzione che fa al caso tuo.

  • Sei certa di avere tutte le risposte alle tue domande?

    09/04/2018

    LEGGI QUI, MAGARI POTRAI AVERE QUALCHE SPUNTO!

    Molto spesso per capire chi ho di fronte, dopo averlo conosciuto, provo a mettermi nei suoi panni per cercare di immaginare cosa vorrebbe o quali dubbi lo assillano in merito ad un problema.
    In questo modo posso andare avanti di un passo e proporre per tempo la soluzione che personalmente ritengo più adatta al caso.
    Parlando difotografia di matrimoniosaprai infatti sono presenti portali online molto importanti che offrono gratuitamente all’utente finale la possibilità di costruire il portafoglio fornitori più adatto alle proprie esigenze chiedendo inoltre un preventivo dopo averne visto la vetrina digitale.

    E fin qui la teoria dice che tutto questo non è sbagliato, giusto?
    In teoria si, peccato però che in pratica mette nello stesso calderone fornitori diversi per diversi tipi di prodotti e, soprattutto, di servizi quali ad esempio lafotografia.
    Puoi confrontare lo stesso prodotto a parità di condizioni e risultato ma è difficile confrontare il modo di vedere di una persona, come interpreta una scena oppure cosa o come scatterà una foto.

    E qui purtroppo viene il problema.

    Il periodo economico non è dei migliori e naturalmente ci sono operatori che offrono i loro servizi a basso costo o almeno sfruttano la leva del basso costo iniziale per catturare la tua attenzione sapendo che sei molto attenta a questo tasto.
    Probabilmente nella tua vita ti occupi di altro che non sia lafotografiae ovviamente ti concentri sulla vetrina per capire se le foto che fa possono piacerti.
    Però come ben sai in vetrina si mettono i prodotti migliori e la ciliegina sulla torta è il prezzo.
    E cosi fai 2+2 e vedi che il fotografo PIPPO chiede poche centinaia di euro mentre GIOVANNI ne chiede 1000 oppure GIANUGO ne chiede 2000 di euro.
    E ti chiedi perché così tanta differenza ma soprattutto cosa la giustifica visto che tutti e tre fanno le foto e magari in vetrina sono pure tutte quante belle.
    Qualcuno fa il furbo a tue spese pensi.

    Oltretutto alle mail di richiesta molti rispondono o ti chiamano al telefono e tu, in balia degli eventi, o non rispondi o propendi per il meno caro visto che magari il tuo budget è quasi finito e non hai soldi da spendere per le foto.

    Sai quali potrebbero essere le differenze?
    1 – il prezzo non è completo, manca qualcosa che solo dopo magari ti verrà chiesto.

    2- la gestione delle persone non è una cosa semplice. Difatti molte foto sono simili e non costruite per raccontare chi sei.

    3- se non ne parli durante il colloquio magari ti possono presentare 60 scatti nel pacchetto e gli extra sono a parte, e quindi da pagare, e tanto.

    4- è un professionista magari con partita IVA? Ti rilascerà la fattura in caso di controlli?

    Sappi che ci sono molte altre possibilità.


    E da qui inizia la parte dei consigli.

    Ad esempio perché non cominciare con il chiedere un incontro al fotografo per poter vedere chi è, come si presenta e per visionare anche altre foto oltre a quelle belle della vetrina?
    Inoltre:
    – Non limitarti al prezzo. Sai perfettamente che ci sono i prezzi civetta.
    – Chiedi al professionista di spiegarti come lavora, in quanti saranno il giorno del tuo matrimonio. Così facendo comincerai a conoscerlo e capirai forse se ti va a genio per come si pone con te, se è impulsivo, frettoloso, sbrigativo, statico e capirai se sarà in grado di metterti a tuo agio.

    E poi:

    -Valuta la sua esperienza non solo dalle foto ma anche dalle situazioni che ha vissuto. Saprai se sarà in grado di gestirle in momenti delicati.
    – Ti consiglia come muoverti durante la giornata? Magari per farti rilassare con la scusa di qualche foto sola con tuo marito?

    Arrivo al punto.
    Del tuomatrimonio, della tua festa, rimarranno solo i ricordi, la gente che ti ha circondato con affetto, i parenti che sono venuti da lontano per vederti. E che dire dei momenti di commozione mentre ti prepari, o della cerimonia?
    Generalmente mai nessuna sposa chiede foto in posa perché non viene bene, è magra, grassa, bassa, alta e chi più ne ha più ne metta salvo poi scoprire alla fine, quando ti consegnano il pacco, che non ce n’è nemmeno una in cui sei tu sola con il tuo futuro marito, magari alla luce del tramonto.
    Oppure manca quella con la zia che tanto hai chiesto, o con le amiche mentre ti fanno ridere.

    Il servizio fotografico è l’unica cosa tangibile che ti rimarrà per ricordarti delle tue nozze per cui la scelta del fotografo dovrebbe essere ponderata e dettata da ciò che il professionista è in grado di trasmettere e di lasciarti con le sue fotografie.

  • WEDDING 2018

    09/04/2018

    Sconto del 10% servizi concordati entro la fine di maggio.

  • SPECIAL OFFER

    09/04/2018

    Sconto del 20% per stampe dimensioni 20x30 cm

 Non ci sono recensioni