Marco Morelli Fotografo
Marco Morelli Fotografo

 73047 Monteroni di Lecce (LE)

Opera anche nelle province: Brindisi Taranto Bari

 3472928165  Sito Web

 Aggiungi ai preferiti
Informazioni

Marco Morelli predilige lo stile della fotografia di reportage, quindi ama cogliere i momenti spontanei della coppia, senza foto posate. Di conseguenza, il fotografo lavora nella massima discrezione, senza protagonismi o esibizionismi.

Questo approccio aiuta a mettere la coppia a proprio agio, garantendo foto ancora più vere e autentiche. Lo scopo del fotografo è, infatti, carpire tutte le emozioni che si nascondono dietro i vostri sorrisi, i vostri gesti e i vostri sguardi spontanei.

Marco Morelli non è solo un fotografo, ma un vero e proprio artista delle immagini. Amante della pittura, inizia a scattare le sue prime foto per farne soggetti dei suoi quadri. Col tempo, poi, la passione per la fotografia ha preso il sopravvento, fino a diventare la sua professione. Il passato da pittore, però, gli ha permesso di sviluppare un gusto e un'attenzione per il dettaglio molto accentuati, che oggi si riflette nella sua fotografia.

Esperienza

Marco Morelli ha affinato il suo stile frequentando numerosi master e workshop sulla fotografia di reportage con alcuni dei migliori fotografi in circolazione. Inoltre ha seguito numerosi corsi professionali sulla post produzione. Questo gli ha permesso di maturare uno stile unico e riconoscibile.

Servizi offerti

Per i servizi matrimoniali, Marco Morelli Fotografo offre pacchetti personalizzati. È possibile richiedere solo il servizio fotografico oppure aggiungere anche il video e la stampa degli album. Su richiesta è possibile realizzare anche servizi fotografici di pre matrimonio e post matrimonio. Tra i servizi accessori sono previste stampe durante il ricevimento, l'uso di macchine fotografiche usa e getta o Polaroid, un mini sito dedicato agli sposi dove vengono raccolte (in tempo reale) tutte le foto scattate con gli smartphone degli invitati. Inoltre, Marco Morelli mette a disposizione uno spazio online sul proprio sito (protetto da password), dove verranno caricati tutti gli scatti migliori dell'evento.

Metodo di lavoro

Marco Morelli lavora in equipe, in modo da garantire la massima copertura di ogni istante della giornata. Utilizza attrezzatura professionale di ultima generazione e di altissima qualità.

Copertura territoriale

Marco Morelli Fotografo lavora su tutto il territorio nazionale e anche all'estero. Se l'evento si svolge entro un raggio di 100 km da Lecce, non è previsto nessun rimborso per spese di viaggio.

FAQ
 Come si svolge il servizio fotografico di matrimonio?

Il servizio fotografico di matrimonio standard prevede scatti durante la preparazione dello sposo e della sposa, della cerimonia, un servizio fotografico in esterna e naturalmente per tutta la durata del ricevimento.

 Il giorno del matrimonio sarai tu a fare le foto?

Assolutamente sì. A tal fine non accetto mai più di un servizio fotografico di matrimonio al giorno. La mia disponibilità sarà totale e solo per voi.

 Durante il servizio fotografico lavori da solo o con un assistente?

Almeno un assistente è necessario per poter cogliere al meglio ogni attimo della giornata, anche da angolazioni diverse.

 Come si svolge il servizio fotografico di matrimonio?

Il servizio fotografico di matrimonio standard prevede scatti durante la preparazione dello sposo e della sposa, della cerimonia, un servizio fotografico in esterna e naturalmente per tutta la durata del ricevimento.

 Il giorno del matrimonio sarai tu a fare le foto?

Assolutamente sì. A tal fine non accetto mai più di un servizio fotografico di matrimonio al giorno. La mia disponibilità sarà totale e solo per voi.

 Durante il servizio fotografico lavori da solo o con un assistente?

Almeno un assistente è necessario per poter cogliere al meglio ogni attimo della giornata, anche da angolazioni diverse.

 Quanto tempo sarete presenti durante la giornata?

Non abbiamo un limite di tempo. Il nostro impegno inizia con la preparazione degli sposi e termina con il taglio della torta al ricevimento. A meno che voi non abbiate esigenze diverse.

 Cosa vuol dire “fotografia di matrimonio in stile reportage”?

Nella fotografia di matrimonio, per “stile reportage” si intende uno stile fotografico che tende a cogliere la spontaneità degli sposi e degli invitati. Sono convinto, infatti, che solo in questo modo possa essere colta la vera emozione del momento. Per ottenere ciò, è necessaria la massima discrezione da parte dei fotografi, che dovranno quasi “mimetizzarsi” tra gli invitati. Solo in questo modo, infatti, è possibile ottenere il risultato migliore e più naturale possibile. Insomma, vi godrete la vostra festa e nessuno vi chiederà di mettervi in posa.

 Questo vuol dire che non farete nessuna foto posata?

Il giorno del matrimonio saremo a vostra completa disposizione. Quindi, qualora voi lo richiediate, saremo ben felici di accontentarvi realizzando qualche foto più “costruita”.

 Che cosa raccomandate ai vostri clienti?

La nostra prima raccomandazione è sempre quella di divertirvi. Sarà il giorno più emozionante e intenso della vostra vita, il coronamento del vostro sogno, quindi dovete godervelo fino in fondo. Due sposi rilassati e divertiti sono anche il miglior soggetto possibile per i nostri reportage di matrimonio. Da parte nostra, faremo di tutto per farvi sentire a vostro agio.

 Verranno fotografati solo gli sposi o avrete attenzione anche per gli invitati?

Il servizio fotografico del reportage di matrimonio sarà naturalmente incentrato su di voi. Noi cercheremo di raccontare la vostra storia nel migliore dei modi, ma non si può raccontare bene una storia senza descriverne il contesto. Quindi i vostri invitati saranno parte integrante del nostro racconto ed essi stessi protagonisti.

 Con quanto anticipo è necessario prenotare il servizio fotografico di matrimonio?

Non esiste un limite categorico, ma naturalmente prima prenotate e meglio è. Alcuni clienti particolarmente premurosi prenotato il loro servizio anche due anni prima della data. Ragionevolmente, bastano dai 6 ai 9 mesi. Ciò non toglie che, in caso di data libera, sarà possibile prenotarsi anche poche settimane prima dell’evento.

 Come posso prenotare la data per il mio reportage di matrimonio?

Il primo passo è quello di fissare un appuntamento conoscitivo presso il mio studio. Puoi scrivermi a marko.morelli@gmail.com oppure puoi chiamarmi al 3472928165. Quindi sarà necessario firmare un contratto e versare una piccola caparra confirmatoria. Per i clienti che vivono lontano da Lecce, sarà possibile organizzarsi completamente online.

 Consegnate solo le foto post prodotte o anche tutti gli scatti realizzati?

Oltre alle foto postprodotte e ottimizzate per la stampa, saranno consegnati anche tutti gli scatti realizzati e in alta risoluzione.

 Quanti scatti verranno realizzati durante la giornata?

Non esiste un numero preciso. Mediamente realizziamo tra i 2000 e i 3000 scatti.

 Entro quanto tempo mi verranno consegnate le foto?

Il limite varia tra i 3 e i 4 mesi, a seconda del periodo. Tale termine sarà garantito sul contratto. So bene quanto siete impazienti di vedere le foto del vostro matrimonio, quindi il mio impegno sarà sempre quello di non farvi aspettare più del dovuto.

 È obbligatorio stampare l’album o consegnate anche soltanto i file?

Naturalmente nessun obbligo. Potete richiedere anche solo i file oppure decidere in tranquillità se stampare anche l’album subito o in un secondo momento. Abbiamo molte proposte, dall’album classico al fotolibro, a partire da 200 euro.

 E nel caso volessimo stampare l’album di matrimonio? Quanto ci sarà da aspettare?

Una volta che vi avrò consegnato le foto, dipenderà solo da voi. Insieme sceglieremo gli scatti migliori e vi invierò l’impaginazione dell’album entro una settimana al massimo. Dopo la vostra conferma, saranno sufficienti un paio di settimane per avere in mano il vostro album di matrimonio.

 Realizzate anche il video?

Certo! Collaboriamo con diversi videomaker professionisti, tutti specializzati nello stile di reportage di matrimonio. Una volta in studio, potrete scegliere lo stile videografico più vicino ai vostri gusti. Per il montaggio seguiremo le vostre indicazione per realizzare un film unico e su misura.

 Disponete di uno spazio online dove è possibile vedere le foto del matrimonio?

Si. Esiste un’area riservata, sul mio sito www.marcomorelli.eu, dove verranno caricate tutte le foto postoprodotte del vostro matrimonio. L’area è accessibile solo attraverso una password, che verrà consegnata ai vostri invitati il giorno stesso del matrimonio. Il servizio è gratuito e sempre compreso nell’offerta.

 Oltre a foto e video, avete a disposizione anche altri servizi?

Per completare l’offerta del vostro reportage di matrimonio è possibile affiancare numerosi servizi. È possibile realizzare riprese con drone, oppure la stampa di foto durante il ricevimento, o ancora scatti con Polaroid o macchine fotografiche usa e getta. È possibile realizzare anche un mini sito dedicato esclusivamente a voi, dove i vostri invitati potranno caricare in tempo reale le foto realizzate con i propri smartphone.

 Fotografi matrimoni solo in Salento?

Assolutamente no. Ho realizzato servizi fotografici di matrimonio in tutta Italia. Tra l’altro amo viaggiare, quindi quale occasione migliore?

 Il tuo studio è sempre aperto?

No. Ricevo solo su appuntamento previo contatto telefonico o email.

 Non ci sono recensioni