Gruppo Folklorico-Culturale "Figli dell'Etna"
Gruppo Folklorico-Culturale "Figli dell'Etna"

 Via Alessandro Manzoni, 78 B, 95028 Valverde (CT)

Opera anche nelle province: Messina Siracusa Ragusa

 3299687735  3299687735  Sito Web

 Aggiungi ai preferiti
Informazioni

Figli dell'Etna è il nome del "gruppo folk-culturale" di Catania che esordì il 2 maggio 1956, diretto dalla signora Rita Corona, figlia del musicista Gaetano Emanuel Calì, autore della musica della più nota serenata siciliana: "E vui durmiti ancora".

Forti di un'esperienza di oltre 60 anni di folklore siciliano, insieme a neofiti contagiati dall’amore per la nostra Terra, porteremo al vostro matrimonio un'esplosione di colori, musica, balli e tradizioni siciliane. Voi e i vostri ospiti verrete allegramente contagiati a suon dei più antichi strumenti musicali, tra cui friscaletto, mandolino, fisarmonica e tamburello. Il gruppo folk mimo-corale "Figli dell'Etna" è la scelta più adatta per un ricevimento elegante, gioioso e che resterà per sempre ben saldo nelle vostre menti e in quelle dei vostri ospiti.

Servizi offerti

Il gruppo ha un copiosissimo repertorio che propone - indossando una fedele riproduzione degli originali costumi del contadino dell'Etna - danze tradizionali e canti di festa e d'amore facendoli rivivere e vivere. Negli spettacoli adibiti per i matrimoni il Sodalizio propone (secondo un programma già rappresentato in precedenti occasioni ma che in base alle esigenze può variare):

accoglienza per gli ospiti, in attesa degli sposi, all'ingresso del locale a suon di sorrisi e tamburelli;

serenata alla sposa al momento dell'arrivo;

spettacolo (musica dal vivo) da eseguire in un momento di pausa (tra i primi e i secondi piatti, o alla fine della cena rappresentando i momenti più salienti della cultura popolare siciliana evidenziando le canzoni dedicate all'amore e, fra le danze, "il ballo della sposa".



 Non ci sono recensioni