Gli Archimisti
Gli Archimisti

 Via G. Carducci 9, 10093 Collegno (TO)

 3494735335  3494735335  Sito Web

 Aggiungi ai preferiti
Informazioni

L'ensemble “Gli Archimisti” è formato da musicisti professionisti ( soprattutto strumentisti ad arco) che, dopo la laurea in Conservatorio, hanno proseguito la loro carriera collaborando con importanti orchestre sinfoniche ( Orchestra “G. Verdi” di Milano, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Orchestra “Toscanini” di Parma, Filarmonica del Teatro Regio di Torino). Nel frattempo hanno coltivato la passione per palcoscenici diversi da quelli tradizionali, dedicandosi alla musica leggera (Tournèe con Elisa Toffoli, 2007, Concerti con Mauro Pagani ecc.) e registrazioni in studio con cantanti e complessi musicali di diverso genere.

Inoltre hanno messo la loro passione, professionalità e talento al servizio di eventi di ogni genere creando concerti ed accompagnamenti musicali personalizzati per convention, inaugurazioni di mostre, e cerimonie e ricevimenti nuziali. Ne è nato un quartetto d'archi che coniuga il rigore del quartetto classico, con la versatilità e l'energia di una band rock.Tutte le esibizioni sono realizzate con strumenti ad arco in diverse formazioni (duo di violini, trio, quartetto e quintetto d'archi) rigorosamente dal vivo ed in acustico. Il loro repertorio è molto vasto e spazia dalla musica barocca e classica fino alla musica leggera, grazie alle raffinate rielaborazioni e trascrizioni di canzoni rock e pop, che Gli Archimisti realizzano per il loro quartetto oppure selezionano tra le migliori presenti sul mercato.

Un capitolo a parte merita l'ambito “Wedding”:da alcuni anni ormai la loro musica segue sposi italiani, inglesi, irlandesi, americani, norvegesi, spagnoli, sudamericani, russi, con cerimonie religiose con rito cattolico, ebraico, civili e simboliche, e con raffinati intrattenimenti, oppure con concerti-spettacolo a tema ( “Musica e cinema”, la “Musica e la Notte”, “ Serata di tango”, “Festa barocca”, “Progetto Andrienne”, in costume settecentesco).

 Non ci sono recensioni