FEDERICA GIARDINI Travel Planner
FEDERICA GIARDINI Travel Planner

 00135 Roma (RM)

Opera anche nelle province: Milano Palermo Bologna Bari Cagliari

 3661921437  Sito Web

 Aggiungi ai preferiti
Informazioni

FedericaG Travel Planner , una professionista del settore che si contraddistingue per la meticolosa attenzione ai minimi dettagli, alla qualità del servizio ma anche alla convenienza economica.

Si rende disponibile ad incontrarvi su appuntamento per dedicarvi una completa attenzione e a seguirvi non solo durante la fase di programmazione ma vi garantisce assistenza anche durante il viaggio fino al vostro rientro.

Ascoltando i vostri desideri di viaggio potrà elaborare per voi una o più proposte, e accompagnarvi nella scelta più adatta alle vostre esigenze.

Viaggi itineranti per gli amanti della vacanza dinamica, Fly&Drive per chi preferisce scoprire il mondo alla guida di una vettura a noleggio, Villaggi e Resorts per le coppie che desiderano relax e divertimento, Crociere per chi vuole i villaggi turistici itineranti, insomma le scelte sono infinite basterà affidarsi alla sua competenza e professionalità nel mondo dei viaggi e alla sua puntuale assistenza per sentirsi seguiti passo passo.

Il suo obiettivo è creare per voi futuri sposi una Luna di Miele all'altezza delle vostre aspettative, affinchè diventi il viaggio più bello di sempre!

“Travel, fall in love and be happy. Viaggia, innamorati e sii felice.” (anonimo)

FAQ
 Che tipo di viaggio di nozze organizzi?

La Luna di Miele è il viaggio su misura per eccellenza! Auguro sempre ai miei sposi che sia il primo di una lunga serie, ma il primo deve essere davvero straordinario.
Quindi viaggi itineranti, soggiorni mare nelle strutture più esclusive e romantiche, crociere e qualsiasi altra soluzione che possa soddisfare le vostre esigenze e aspettative.

 La tua consulenza è a pagamento?

I primi 2 preventivi che propongo alle coppie sono completamente gratuiti, perchè amo il mio lavoro e desidero che i miei clienti sappiano che il mio obiettivo è organizzare loro un VIAGGIO di NOZZE unico e indimenticabile!
A partire dalla 3a proposta chiedo un compenso di 50€ che sarà poi utilizzato come acconto in caso di conferma del viaggio.

 In quale città offri i tuoi servizi?

La mia sede è Roma, ma sono una consulente di viaggio e lavoro anche online, offrendo un servizio individuale e un attenzione personalizzata senza confini di spazio. Se siete in un'altra città ci incontriamo virtualmente.

Blog
  • 4 accoppiate vincenti per un Viaggio di Nozze emozionante

    30/08/2022

    Come due anime che si completano, come due cuori che si sposano, ci sono luoghi nel mondo, che formano un connubio perfetto. Qui, FedericaG Travel Planner, ci racconta di quattro, anche se in realtà sono molte di più,accoppiate vincentida prendere in considerazione, per ilViaggio di Nozze emozionantepiù bello di sempre.

    1. SUDAFRICA & SEYCHELLES

    Non potevo non cominciare da questadoppietta, rodata da anni, che miete sempre successi, tra gli sposi che desiderano unViaggio di Nozze emozionante. Il Sudafrica è un paese multisensoriale, perché racchiude nel suo territorio una moltitudine di paesaggi incredibili: nello stesso viaggio potrete vedere elefanti, pinguini e balene!
    Iniziate il vostro Viaggio di Nozze emozionante con unsoggiorno a Cape Town, dominata dalla splendida Table Mountain. Quest’elegante città è il punto di partenza, per visitare a sud ilCapo di Buona Speranzae a nord la zona dei vigneti. Dedicate poi qualche giorno a percorrere la panoramicagarden route, nella costa meridionale:è l’occasione giusta, per l’avvistamento delle balene, possibile nel periodo che va da giugno a settembre.

    Infine, concludete in bellezza, conentusiasmanti game safari, in una delle numerose riservee aeree naturalistiche sudafricane, alla ricerca dei BIG5 (elefante, bufalo, leone, rinoceronte e leopardo). Un viaggio in questa meravigliosa terra vuol dire dormire in strutture ricettive di ottima qualità, gustare una cucina particolare, apprezzata da sempre, a livello mondiale. Dimenticavo… Nonostante le 10 ore di volo, che ci separano, non si accusa nessun jet-lag, perché il fuso orario è solo di 1 ora. Comodo, no?
    Se dopo gli straordinari scenari del Sudafrica, sognate un soggiorno relax in una località da sogno, conspiagge bianche e romantici tramonti, volate alle Seychelles!Qui, dedicatevi all’island hopping, ovvero saltellare tra le isole dell’arcipelago, alla scoperta delle bellezze della natura.

    2. NEW YORK & ARUBA

    Questo, permettetemi di dirlo, è un abbinamento molto chic! Cosa dire sulla famosa metropoli, di cui forse è già stato detto tutto? Che è tutto vero!New York è la città che non dorme mai, trafficata, glamour ed eclettica, è il luogo dove tutto è possibile.
    Io adoro Central Park, l’immenso polmone verde, di forma rettangolare, situato nel centro di Manhattan. Proprio Manhattan è il vero cuore della città, dove i newyorkesi si concedono la pausa pranzo, dove regnano i runners e gli innamorati amoreggiano, attraversando il Bow Bridge. Le metropoli statunitensi sono tutte di grande fascino ma New York è New York!

    E dopo aver girato in lungo e largo i blocks della grande mela, un volo di sole 4 ore e mezza vi portasull’isola felice di Aruba. Al vostro arrivo, inoltre, troverete una grande scritta “One Happy Island”, che si può leggere anche sulle targhe della auto. Perché felice? Semplice: è al di fuori della rotta degli uragani, baciata dal sole tutto l’anno, con una temperatura media di 28 gradi, felicemente costeggiata da splendide spiagge. Cosa volere di più da quest’isola?!
    Grande come l’isola d’Elba, lunga 30 km, Da Palm Beach a Eagle Beach,le spiagge di Aruba sono tra le più belle al mondo. Abbandonatevi al totale relax, nuotate e praticate ogni genere di attività, per un viaggio di nozze emozionante ed indimneticabile
    Da non perdere assolutamente poi,è la particolare spiaggia privata di Renaissance Island: laFlamingo Beach. Questabianchissima spiaggia è veramente unica, poichè èpopolata solo da fenicotteri rosa.

    3. NUOVA ZELANDA & ISOLE COOK

    Trovarsi esattamente dall’altra parte del mondo fa un certo effetto, se poi siete veri amanti della natura, allora avete fatto bingo! La Nuova Zelanda è una terra davvero magica basti pensare alle grotte di Waitomo, dove una moltitudine di insetti luminescenti si trasforma in un meraviglioso cielo stellato.Vulcani, fiordi, geyser, praterie e laghi dalle acque bollenti, rendono il paesaggio neozelandese unico, impetuoso e quasi onirico. D’altronde, proprio quisono stati girati grandi film d’avventura, dai paseggi pazzeschi, come Avatar, Il Signore degli anelli, le cronache di Narnia e lo Hobbit. Se poi aggiungiamo la cultura e la tradizionemaori, e le città moderne, accoglienti e pulite, abbiamo tutti gli ingredienti, per un viaggio di nozze emozionante.

    Non contenti della strepitosa natura della “terra di mezzo”, vi propongo di continuare la vostra luna di miele nell’arcipelago delle Isole Cook. Si atterra a Rarotonga, dove il verde lussureggiante dei monti e le sue spiagge bianchissime sono un vero colpo d’occhio!
    Ma la vera sorpresa viene dai sorrisi e dalla gentilezza della gente del posto che vi da il benvenuto con le tipiche ghirlande di fiori colorati. E poi c’è lei,la suggestiva Aitutaki, una delle più belle e incontaminate isole del Pacifico, la sua laguna da sogno costellata da motu (isolotti), le lingue di sabbia di un candore accecante e le acque cristalline, tiepide, abitate da un’infinita varietà dipesci colorati e tartarughe. Scordatevi tutto e lasciatevi avvolgere dall’eden della Polinesia Neozelandese!

    4. CALIFORNIA & HAWAII

    Alle coppie dinamiche e irrefrenabili consiglio di iniziare con unviaggio itinerante, percorrendo le interminabili strade californiane: l’ideale, per sentirsi iprotagonisti di un road movie.
    Opterei per cominciare dalla bella e romantica San Francisco, con le sue strade in salita e in discesa (senza contare la tortuosa Lombard Street), la sua atmosfera chic, ma non troppo, e quel clima obsoleto, che proprio non ti sembra di stare in California.
    Lasciando “Frisco”, comincia il vostroitinerario on the road nel Golden State.La California offre una scelta infinita di cose da vedere, sia che si voglia privilegiare le stimolanti città della costa, sia che, fra una metropoli e l’altra, si preferiscano i famosi Parchi Nazionali. Se avete abbastanza tempo, spingetevi fivoalla vicina Arizona. Non potete perdervi una “puntatina” a Las Vegas!

    E’ nella smisurata città degli angeli, dov’è impossibile annoiarsi, che si conlude il tour californiano, pervolare verso l’Aloha State! Nel magnifico arcipelago hawaiano si può fare di tutto, rilassarsi su una spiaggia tropicale, sperimentare il trekking, tra foreste pluviali, vulcani e cascate, dedicarsi a una moltitudine di sport acquatici… Vivere e divertirsi, nellamondanità diHonolulu e Waikiki beach, è all’ordine del giorno! Tra il

  • VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITI - LA COSTA OVEST

    20/02/2020

    lViaggio di Nozze nella West Coast degli Stati Uniti, è tra i preferiti dai novelli sposi. Tra grandi città, strade sconfinate, roventi deserti e tanto altro, quando si visitano questi luoghi, ci si sente quasi dentro un film. In questo post dopo aver personalmente goduto di questi meravigliosi luoghi, vi parlo dei luoghi più pittoreschi e particolari, da non perdere lungo la costa Ovest, negli USA.

    Che tipo di viaggiatori siete?Questa è una delle prime domande che rivolgo alle coppie, che si affidano a me, per l’organizzazione del loro Viaggio di Nozze.
    Siete viaggiatori indipendenti, che amano macinare chilometri, cercando con lo sguardo tutto quello che il panorama può offrire? Volete provare l’emozione di sentirvi come dentro un film? In questo caso, indubbiamente, una delle prime mete che vi proporrei sono gli Stati Uniti.
    Nello scorso articolo vi ho già parlato della meravigliosa Costa Est di quest’immenso paese (se vi siete persi l’articoloeccolo QUI), mentre oggi ci concentriamo sulla Costa Ovest.E’ ilviaggio on the road, nella mitica West Coast, magari a bordo di una grande e comoda Chevrolet Tahoe, quello che sarà in grado di lasciarvi il sorriso stampato sul viso, per sempre.Ecco di seguito, l’itinerario consigliato(testato personalmente), per vivere 15 giorni entusiasmanti.

    STATI UNITI – WEST COAST tra CALIFORNIA e NEVADA

    SAN FRANCISCO

    Con un volo diretto dall’Italia, arrivare a San Francisco diventa una passeggiata di poco più di 12 ore. Già dal finestrino del vostro aereo, il primo sguardo sulla Baia vi farà pregustare la vostra vacanza. Questa città collinare, situatanel nord della California, ècelebre per la nebbia, il Golden Gate Bridge, le case vittoriane dai mille colori e i tram.Infatti, la prima cosa che salta all’occhio del turista, che arriva a “Frisco” (nomignolo non molto amato dagli abitanti) è il continuo sali-scendi delle strade, che fanno temere grandi sfacchinate (in effetti un pochino…), ma che sanno anche regalare continue differenti prospettive.
    San Francisco è la città panoramica per eccellenza,da Alamo Square, alla Coit Tower(la torre d’osservazione di Telegraph Hill), aLombard Street(la famosissima via tortuosa immortalata in ogni set cinematografico).

    Prendetevi almeno 3 giorni per visitare ladowntown finanziaria, con i suoi iconici grattaceli, la vicina e vivaceChinatown(la più grande di tutti gli States) e ilFisherman’s Wharf, la zona turistica portuale. Qui, è dove vi suggerisco di pernottare, per vivere tutti i suoi locali, e visitare tutti i moli (primo fra tutti il Pier 39, dove è stanziata una grandissima comunità di leoni marini, che si crogiola al sole).
    E ancora, non perdetevi
    Haight-Ashburye Nob Hill, caratteristici quartieri in stile vittoriano, e lo spettacolareGolden Gate, l’imponente ponte rosso, lungo 2700 metri che, attraversando la baia, porta alla pittoresca cittadina di Sausalito. Sicuramente lascerete a malincuore la splendida e romantica San Francisco, ma è ora di salire a bordo della vostra auto a noleggio e iniziare il vero viaggio on the road.

    YOSEMITE NATIONAL PARK

    Guidare sulle strade americane è un piacere: le strade sono ampie, ben segnalate e ben tenute. Inoltre, gli automobilisti sono, generalmente, molto attenti alle regole stradali e, grande comodità, la maggior parte delle auto hanno il cambio automatico.
    Dopo la prima metropoli è ora di godere della vera meraviglia di questo paese: la sua immensa e sconfinata natura. Dirigiamoci verso loYosemite National Park, uno dei più famosi tra i 59 parchi nazionali degli Stati Uniti.Vi aspettano laghi smeraldi, enormi sequoie, pareti rocciose imponenti, cascate, magnifici panorami e colori pazzeschi, che potrete assaporare praticando del trekking (esistono sentieri per tutti i livelli di preparazione), con passeggiate a cavallo oppure in bici. Qui, fermatevi almeno 2 notti; potrete scegliere se restare all’interno del parco oppure appena fuori gli ingressi. Se il vostro viaggio si svolgerà nei mesi estivi, avrete la possibilità (come ho fatto io) diattraversare tutto lo Yosemite, percorrendo il Tioga Pass, che invece rimane chiuso nei mesi più freddi, per via della neve copiosa.

Offerte
  • LOS ANGELES & HAWAII

    28/12/2018

    Viaggio di Nozze a LOS ANGELES& HAWAIIPerché abbinare queste sue mete a stelle e strisce? La città degli Angeli è smisurata, una metropoli enorme, è la città dei miti americani! Vi invito a scoprire i contrasti di L.A. e di giudicarla per quello che è: una megalopoli trendy dove è impossibile annoiarsi. L’estensione naturale di questa meta è l’Aloha State Hawaiiano dove la natura e il fascino esotico dominano incontrastati queste perle del Pacifico! Per informazioni e preventivi personalizzati: federica.giardini@pta.musement.com

  • NEW YORK & ARUBA

    28/12/2018

    Viaggio di Nozze a NEW YORK& ARUBAPerché abbinare queste sue mete? La città che non dorme mai....cosa dire sulla città di cui forse è già stato detto tutto? Dovete andarci e percepire con i vostri sensi e forse riuscirete a capire perché questa città riesce a stregare chiunque!! Dopo il ritmo frenetico della Grande Mela adagiatevi sulle spiagge caraibiche dell’isola felice di Aruba! Lontana dalla rotta degli uragani Aruba vi accoglierà con il calore del sole e della sua gente tutto l’anno e vi regalerà una vacanza meravigliosa! Per informazioni e preventivi personalizzati: federica.giardini@pta.musement.com

 Che tipo di viaggio di nozze organizzi?

La Luna di Miele è il viaggio su misura per eccellenza! Auguro sempre ai miei sposi che sia il primo di una lunga serie, ma il primo deve essere davvero straordinario.
Quindi viaggi itineranti, soggiorni mare nelle strutture più esclusive e romantiche, crociere e qualsiasi altra soluzione che possa soddisfare le vostre esigenze e aspettative.

 La tua consulenza è a pagamento?

I primi 2 preventivi che propongo alle coppie sono completamente gratuiti, perchè amo il mio lavoro e desidero che i miei clienti sappiano che il mio obiettivo è organizzare loro un VIAGGIO di NOZZE unico e indimenticabile!
A partire dalla 3a proposta chiedo un compenso di 50€ che sarà poi utilizzato come acconto in caso di conferma del viaggio.

 In quale città offri i tuoi servizi?

La mia sede è Roma, ma sono una consulente di viaggio e lavoro anche online, offrendo un servizio individuale e un attenzione personalizzata senza confini di spazio. Se siete in un'altra città ci incontriamo virtualmente.

 Perchè dovrei affidarmi a te?

Perchè posso mettere a vostra disposizione la mia conoscenza e preparazione professionale, sollevandovi da tutto l'impegno e il tempo che richiede la costruzione di un viaggio elaborato nei minimi dettagli, affinchè il risultato sia una Luna di Miele senza pensieri e con un angelo custode che vi segue garantendovi la serenità di una vacanza senza pari.

  • 4 accoppiate vincenti per un Viaggio di Nozze emozionante

    30/08/2022

    Come due anime che si completano, come due cuori che si sposano, ci sono luoghi nel mondo, che formano un connubio perfetto. Qui, FedericaG Travel Planner, ci racconta di quattro, anche se in realtà sono molte di più,accoppiate vincentida prendere in considerazione, per ilViaggio di Nozze emozionantepiù bello di sempre.

    1. SUDAFRICA & SEYCHELLES

    Non potevo non cominciare da questadoppietta, rodata da anni, che miete sempre successi, tra gli sposi che desiderano unViaggio di Nozze emozionante. Il Sudafrica è un paese multisensoriale, perché racchiude nel suo territorio una moltitudine di paesaggi incredibili: nello stesso viaggio potrete vedere elefanti, pinguini e balene!
    Iniziate il vostro Viaggio di Nozze emozionante con unsoggiorno a Cape Town, dominata dalla splendida Table Mountain. Quest’elegante città è il punto di partenza, per visitare a sud ilCapo di Buona Speranzae a nord la zona dei vigneti. Dedicate poi qualche giorno a percorrere la panoramicagarden route, nella costa meridionale:è l’occasione giusta, per l’avvistamento delle balene, possibile nel periodo che va da giugno a settembre.

    Infine, concludete in bellezza, conentusiasmanti game safari, in una delle numerose riservee aeree naturalistiche sudafricane, alla ricerca dei BIG5 (elefante, bufalo, leone, rinoceronte e leopardo). Un viaggio in questa meravigliosa terra vuol dire dormire in strutture ricettive di ottima qualità, gustare una cucina particolare, apprezzata da sempre, a livello mondiale. Dimenticavo… Nonostante le 10 ore di volo, che ci separano, non si accusa nessun jet-lag, perché il fuso orario è solo di 1 ora. Comodo, no?
    Se dopo gli straordinari scenari del Sudafrica, sognate un soggiorno relax in una località da sogno, conspiagge bianche e romantici tramonti, volate alle Seychelles!Qui, dedicatevi all’island hopping, ovvero saltellare tra le isole dell’arcipelago, alla scoperta delle bellezze della natura.

    2. NEW YORK & ARUBA

    Questo, permettetemi di dirlo, è un abbinamento molto chic! Cosa dire sulla famosa metropoli, di cui forse è già stato detto tutto? Che è tutto vero!New York è la città che non dorme mai, trafficata, glamour ed eclettica, è il luogo dove tutto è possibile.
    Io adoro Central Park, l’immenso polmone verde, di forma rettangolare, situato nel centro di Manhattan. Proprio Manhattan è il vero cuore della città, dove i newyorkesi si concedono la pausa pranzo, dove regnano i runners e gli innamorati amoreggiano, attraversando il Bow Bridge. Le metropoli statunitensi sono tutte di grande fascino ma New York è New York!

    E dopo aver girato in lungo e largo i blocks della grande mela, un volo di sole 4 ore e mezza vi portasull’isola felice di Aruba. Al vostro arrivo, inoltre, troverete una grande scritta “One Happy Island”, che si può leggere anche sulle targhe della auto. Perché felice? Semplice: è al di fuori della rotta degli uragani, baciata dal sole tutto l’anno, con una temperatura media di 28 gradi, felicemente costeggiata da splendide spiagge. Cosa volere di più da quest’isola?!
    Grande come l’isola d’Elba, lunga 30 km, Da Palm Beach a Eagle Beach,le spiagge di Aruba sono tra le più belle al mondo. Abbandonatevi al totale relax, nuotate e praticate ogni genere di attività, per un viaggio di nozze emozionante ed indimneticabile
    Da non perdere assolutamente poi,è la particolare spiaggia privata di Renaissance Island: laFlamingo Beach. Questabianchissima spiaggia è veramente unica, poichè èpopolata solo da fenicotteri rosa.

    3. NUOVA ZELANDA & ISOLE COOK

    Trovarsi esattamente dall’altra parte del mondo fa un certo effetto, se poi siete veri amanti della natura, allora avete fatto bingo! La Nuova Zelanda è una terra davvero magica basti pensare alle grotte di Waitomo, dove una moltitudine di insetti luminescenti si trasforma in un meraviglioso cielo stellato.Vulcani, fiordi, geyser, praterie e laghi dalle acque bollenti, rendono il paesaggio neozelandese unico, impetuoso e quasi onirico. D’altronde, proprio quisono stati girati grandi film d’avventura, dai paseggi pazzeschi, come Avatar, Il Signore degli anelli, le cronache di Narnia e lo Hobbit. Se poi aggiungiamo la cultura e la tradizionemaori, e le città moderne, accoglienti e pulite, abbiamo tutti gli ingredienti, per un viaggio di nozze emozionante.

    Non contenti della strepitosa natura della “terra di mezzo”, vi propongo di continuare la vostra luna di miele nell’arcipelago delle Isole Cook. Si atterra a Rarotonga, dove il verde lussureggiante dei monti e le sue spiagge bianchissime sono un vero colpo d’occhio!
    Ma la vera sorpresa viene dai sorrisi e dalla gentilezza della gente del posto che vi da il benvenuto con le tipiche ghirlande di fiori colorati. E poi c’è lei,la suggestiva Aitutaki, una delle più belle e incontaminate isole del Pacifico, la sua laguna da sogno costellata da motu (isolotti), le lingue di sabbia di un candore accecante e le acque cristalline, tiepide, abitate da un’infinita varietà dipesci colorati e tartarughe. Scordatevi tutto e lasciatevi avvolgere dall’eden della Polinesia Neozelandese!

    4. CALIFORNIA & HAWAII

    Alle coppie dinamiche e irrefrenabili consiglio di iniziare con unviaggio itinerante, percorrendo le interminabili strade californiane: l’ideale, per sentirsi iprotagonisti di un road movie.
    Opterei per cominciare dalla bella e romantica San Francisco, con le sue strade in salita e in discesa (senza contare la tortuosa Lombard Street), la sua atmosfera chic, ma non troppo, e quel clima obsoleto, che proprio non ti sembra di stare in California.
    Lasciando “Frisco”, comincia il vostroitinerario on the road nel Golden State.La California offre una scelta infinita di cose da vedere, sia che si voglia privilegiare le stimolanti città della costa, sia che, fra una metropoli e l’altra, si preferiscano i famosi Parchi Nazionali. Se avete abbastanza tempo, spingetevi fivoalla vicina Arizona. Non potete perdervi una “puntatina” a Las Vegas!

    E’ nella smisurata città degli angeli, dov’è impossibile annoiarsi, che si conlude il tour californiano, pervolare verso l’Aloha State! Nel magnifico arcipelago hawaiano si può fare di tutto, rilassarsi su una spiaggia tropicale, sperimentare il trekking, tra foreste pluviali, vulcani e cascate, dedicarsi a una moltitudine di sport acquatici… Vivere e divertirsi, nellamondanità diHonolulu e Waikiki beach, è all’ordine del giorno! Tra il

  • VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITI - LA COSTA OVEST

    20/02/2020

    lViaggio di Nozze nella West Coast degli Stati Uniti, è tra i preferiti dai novelli sposi. Tra grandi città, strade sconfinate, roventi deserti e tanto altro, quando si visitano questi luoghi, ci si sente quasi dentro un film. In questo post dopo aver personalmente goduto di questi meravigliosi luoghi, vi parlo dei luoghi più pittoreschi e particolari, da non perdere lungo la costa Ovest, negli USA.

    Che tipo di viaggiatori siete?Questa è una delle prime domande che rivolgo alle coppie, che si affidano a me, per l’organizzazione del loro Viaggio di Nozze.
    Siete viaggiatori indipendenti, che amano macinare chilometri, cercando con lo sguardo tutto quello che il panorama può offrire? Volete provare l’emozione di sentirvi come dentro un film? In questo caso, indubbiamente, una delle prime mete che vi proporrei sono gli Stati Uniti.
    Nello scorso articolo vi ho già parlato della meravigliosa Costa Est di quest’immenso paese (se vi siete persi l’articoloeccolo QUI), mentre oggi ci concentriamo sulla Costa Ovest.E’ ilviaggio on the road, nella mitica West Coast, magari a bordo di una grande e comoda Chevrolet Tahoe, quello che sarà in grado di lasciarvi il sorriso stampato sul viso, per sempre.Ecco di seguito, l’itinerario consigliato(testato personalmente), per vivere 15 giorni entusiasmanti.

    STATI UNITI – WEST COAST tra CALIFORNIA e NEVADA

    SAN FRANCISCO

    Con un volo diretto dall’Italia, arrivare a San Francisco diventa una passeggiata di poco più di 12 ore. Già dal finestrino del vostro aereo, il primo sguardo sulla Baia vi farà pregustare la vostra vacanza. Questa città collinare, situatanel nord della California, ècelebre per la nebbia, il Golden Gate Bridge, le case vittoriane dai mille colori e i tram.Infatti, la prima cosa che salta all’occhio del turista, che arriva a “Frisco” (nomignolo non molto amato dagli abitanti) è il continuo sali-scendi delle strade, che fanno temere grandi sfacchinate (in effetti un pochino…), ma che sanno anche regalare continue differenti prospettive.
    San Francisco è la città panoramica per eccellenza,da Alamo Square, alla Coit Tower(la torre d’osservazione di Telegraph Hill), aLombard Street(la famosissima via tortuosa immortalata in ogni set cinematografico).

    Prendetevi almeno 3 giorni per visitare ladowntown finanziaria, con i suoi iconici grattaceli, la vicina e vivaceChinatown(la più grande di tutti gli States) e ilFisherman’s Wharf, la zona turistica portuale. Qui, è dove vi suggerisco di pernottare, per vivere tutti i suoi locali, e visitare tutti i moli (primo fra tutti il Pier 39, dove è stanziata una grandissima comunità di leoni marini, che si crogiola al sole).
    E ancora, non perdetevi
    Haight-Ashburye Nob Hill, caratteristici quartieri in stile vittoriano, e lo spettacolareGolden Gate, l’imponente ponte rosso, lungo 2700 metri che, attraversando la baia, porta alla pittoresca cittadina di Sausalito. Sicuramente lascerete a malincuore la splendida e romantica San Francisco, ma è ora di salire a bordo della vostra auto a noleggio e iniziare il vero viaggio on the road.

    YOSEMITE NATIONAL PARK

    Guidare sulle strade americane è un piacere: le strade sono ampie, ben segnalate e ben tenute. Inoltre, gli automobilisti sono, generalmente, molto attenti alle regole stradali e, grande comodità, la maggior parte delle auto hanno il cambio automatico.
    Dopo la prima metropoli è ora di godere della vera meraviglia di questo paese: la sua immensa e sconfinata natura. Dirigiamoci verso loYosemite National Park, uno dei più famosi tra i 59 parchi nazionali degli Stati Uniti.Vi aspettano laghi smeraldi, enormi sequoie, pareti rocciose imponenti, cascate, magnifici panorami e colori pazzeschi, che potrete assaporare praticando del trekking (esistono sentieri per tutti i livelli di preparazione), con passeggiate a cavallo oppure in bici. Qui, fermatevi almeno 2 notti; potrete scegliere se restare all’interno del parco oppure appena fuori gli ingressi. Se il vostro viaggio si svolgerà nei mesi estivi, avrete la possibilità (come ho fatto io) diattraversare tutto lo Yosemite, percorrendo il Tioga Pass, che invece rimane chiuso nei mesi più freddi, per via della neve copiosa.

  • VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITI - LA COSTA EST

    20/02/2020

    IViaggi di nozze negli Stati Uniti, sulla East Coast,sono un must del viaggio in America. Conoscere da vicino i luoghi e le città coloniali che hanno visto nascere questa nazione, arrivando a luoghi naturali mozzafiato, come lecascate del Niagara, renderà la vostra Luna di Miele più speciale che mai. Con questo articolo voglio parlarvi delle sorprendenti bellezze della East Coast.

    Se state leggendo questo articolo è anche perché, probabilmente, siete ancora in cerca di idee, per la vostra luna di miele. Allora rilassatevi e continuate la lettura, perché sto per darvi la risposta ideale al vostro interrogativo! Sì, perché oggi,i mille volti degli STATI UNITI D’AMERICA sono la risposta alle esigenze di viaggio di molti: un tour on the road, che può essere gestito in piena autonomia. Qui, vorrei concentrarmi soprattutto su itinerari classici, per chi non ha mai scoperto le immense possibilità di vacanza, offerte da questa terra.

    STATI UNITI – LA COSTA EST

    Boston, capitale del Massachusetts

    Ci sono voli diretti collegano l’Italia alla città di Boston, capitale del Massachusetts. Definita la “città più europea, tra le metropoli americane”, a Boston si respira un’atmosferachic american style!Boston è estremamente raffinata e accogliente. Per visitare la città e apprezzarne la storia e l’eleganza, basta seguire a piedi ilFreedom Trail.Lungo circa 5 km, il Freedom Trai parte dal Boston Common Park e attraversa tutta la città, soffermandosi sulle16 attrazioni, che si trovano lungo il sentiero. Non potrete perdervi, perché si tratta di un percorso segnalato da mattoncini rossi.

    Le cascatedel Niagara

    Le dimensioni della città e l’efficienza dei mezzi di trasporto vi consentiranno di ritirare l’auto a noleggio solo al termine del vostro soggiorno in città, per dirigerviverso il confine canadese, dove si trovano le più famose cascate del mondo: Le cascate del Niagara.
    I chilometri che separano le due città non sono pochi (circa 750km), ma vi assicuro che partendo non troppo tardi da Boston raggiungerete il confine in circa 7 ore (guidare nelle strade extraurbane degli States è tutt’altro che stressante!). Il fiume Niagara funge anche da confine tra Stati Uniti e Canada e,il mio consiglio, è quello di soggiornare almeno un paio di notti sconfinando in terra Canadese.

    Le Niagara falls non saranno le più alte del mondo, ma sono sicuramente tra le più spettacolari. Per percepirne al meglio la maestosità, salite a bordo dell’Hornblower, la barca che vi porterà fin sotto la cascata canadese, e non importa se tornerete con i vestiti gocciolanti, nonostante il poncho di plastica, resterete senza parole, ascoltando il fragoroso cadere della sua massa d’acqua e ne sarà valsa la pena.

    Niagara on the Lake

    A mezz’ora circa dalle cascate si trova la deliziosa e cittadina di Niagara on the Lake, situata propriosull’immenso Lago Ontario(in condizioni di ottima visibilità riuscirete a scorgere in lontananza la CN Tower di Toronto).Un paesino romantico, dall’aspetto molto curato e pieno zeppo di fiori e aiuole (io l’ho visitata in piena estate) e tanti locali e ristoranti.

    La capitale U.S.A.:Washington D.C.

    Per la prossima tappa bisogna dirigersi verso sud perché vi attendeWashington, la capitale degli Stati Uniti d’America, la sede dellaCasa Biancae delPentagono, dell’immensoNational Mall, tutte icone viste in decine e decine di film, che rendono questa città una tappa irrinunciabile in un tour orientale come questo. Preparatevi a delle belle camminate, perché le varie zone di Washington si estendono incredibilmente. Non perdetevi il quartiere universitario e affascinante di Georgetown con pittoresche case colorate, marciapiedi di mattoncini rossi e vicoli pieni di storia.

    New York, la Grande Mela

    Per chiudere questo cerchio nell’east cost, lasciate l’auto a noleggio appena fuori Manhattan e preparatevi a tuffarvi, in una travolgente esperienza Newyorkese! Arrivare allaStatua della Libertàè un po’ come rivivere la storia, dei tanti viaggiatori passati da questa città.
    Starete sempre con il naso all’insù e vi lascerete trasportare dal flusso delle persone, ritrovandovi a scoprire la Grande Mela, senza un reale itinerario prestabilito.
    A New York, ovunque vi girerete, ci sarà qualcosa che attirerà la vostra attenzione. Potrete vedere quest’immensa metropoli dall’alto, dall’iconicoEmpire State Building, dal Top of the Rock o dal One World Trade Center. Concedetevi un pic-nic aCentral Park, per riposare le vostre orecchie dal frastuono metropolitano e godere di questo immenso polmone verde. Fermatevi aTime Squarela sera, quando le luci degli immensi pannelli pubblicitari vi abbaglieranno.New York è la degna conclusione, di un itinerario ricco di emozioni e affascinanti scoperte.

  • LOS ANGELES & HAWAII

    28/12/2018

    Viaggio di Nozze a LOS ANGELES& HAWAIIPerché abbinare queste sue mete a stelle e strisce? La città degli Angeli è smisurata, una metropoli enorme, è la città dei miti americani! Vi invito a scoprire i contrasti di L.A. e di giudicarla per quello che è: una megalopoli trendy dove è impossibile annoiarsi. L’estensione naturale di questa meta è l’Aloha State Hawaiiano dove la natura e il fascino esotico dominano incontrastati queste perle del Pacifico! Per informazioni e preventivi personalizzati: federica.giardini@pta.musement.com

  • NEW YORK & ARUBA

    28/12/2018

    Viaggio di Nozze a NEW YORK& ARUBAPerché abbinare queste sue mete? La città che non dorme mai....cosa dire sulla città di cui forse è già stato detto tutto? Dovete andarci e percepire con i vostri sensi e forse riuscirete a capire perché questa città riesce a stregare chiunque!! Dopo il ritmo frenetico della Grande Mela adagiatevi sulle spiagge caraibiche dell’isola felice di Aruba! Lontana dalla rotta degli uragani Aruba vi accoglierà con il calore del sole e della sua gente tutto l’anno e vi regalerà una vacanza meravigliosa! Per informazioni e preventivi personalizzati: federica.giardini@pta.musement.com

  • GIAPPONE & POLINESIA

    28/12/2018

    Viaggio di Nozze in GIAPPONE& POLINESIA FRANCESE~Perché abbinare queste sue mete? Perché in Giappone potrete conoscere un paese profondamente diverso dal nostro dove tecnologia e modernità convivono armoniosamente insieme a storia e tradizioni; poi sarete protagonisti del viaggio più romantico che possiate sognare circondati dalle turchesi lagune e dalla natura rigogliosa che sono il marchio inconfondibile della Polinesia Francese. Per informazioni e preventivi personalizzati: federica.giardini@pta.musement.com

  • DUBAI & MAURITIUS

    28/12/2018

    Viaggio di Nozze a DUBAI& MAURITIUSPerché abbinare queste sue mete? Lasciatevi incuriosire dall’eccesso di questa metropoli del lusso sfrenato, dove tutto è un record dal grattacielo più alto del mondo al centro commerciale più grande! Ma credetemi che Dubai non è solo questo! Poi, incastonata tra le acque cristalline dell’oceano indiano, ecco l’isola serena di Mauritius dove tutto è perfetto, l’atmosfera rilassata, il profumo dei fiori, il sorriso dei mauriziani e le candide spiagge di sabbia finissima. Per informazioni e preventivi personalizzati: federica.giardini@pta.musement.com

 Non ci sono recensioni