Convento dell'Annunciata
Convento dell'Annunciata

 via Annunciata 19, 46046 Medole (MN)

Opera anche nelle province: Brescia Bergamo Verona Milano Cremona Monza e della Brianza

 3383576378  Sito Web

 Aggiungi ai preferiti
Informazioni

Convento dell’Annunciata, per noi è un racconto che sembra un romanzo: un’eredità, una casa di famiglia dimenticata in mezzo alla campagna, la responsabilità di preservare questo angolo di paesaggio lombardo delineato dal profilo del convento che si disegna all’orizzonte. Poi la storia continua ed ora sono i nostri ospiti a narrarla con luci, profumi, fiori e musica come nel 1543, quando arrivò l’Imperatore Carlo V.

Chi ama Convento dell’Annunciata cerca semplicità, raffinatezza e cura del dettaglio, si sente lontano dal falso lusso sbandierato dal weddingbusiness. pensa che

il lusso, quello vero, sia qualcosa di sottile, difficile, una sfumatura, sa apprezzare i grilli una notte d’estate, un vecchio muro che reca le tracce del passato, il profumo della verbena bonariensis.

Il restauro del convento fatto con mano lieve, senza cancellare le tracce del passato, la creazione di un parco progettato secondo precisi criteri naturalistici sono stati e sono ancora oggi il nostro impegno. Arrivano i riconoscimenti: lepri, aironi, scoiattoli e volpi apprezzano il loro nuovo l’habitat naturale. Apprezzano i nostri sforzi anche riviste prestigiose come Vogue e Corriere della Sera che ha definito Convento dell’Annunciata di una bellezza da togliere il fiato.

Convento dell’Annunciata, fondato nella metà del XV secolo, si trova ai piedi delle colline moreniche del lago di Garda ed accoglie matrimoni, cene aziendali, feste private..

E’ possibile celebrare il matrimonio con rito civile direttamente all’interno della tenuta. Il rito ha valore legale.

Convento dell’ Annunciata aderisce all’ Associazione Dimore Storiche Italiane che si occupa della tutela e valorizzazione degli edifici e dei giardini storici preservandoli per le future generazioni.

Convento dell'Annunciata accoglie un solo evento al giorno.

 Non ci sono recensioni