velo da sposa per il tuo matrimonio 2021: idee originali

 Pubblicato: Sep 16, 2019

 Aggiungi ai preferiti

Velo da sposa si o no?

Sono molte le spose che vorrebbero indossare il velo, così da poter seguire al meglio la tradizione. Può capitare però che un velo classico e tradizionale stoni in modo un po’ eccessivo con il look scelto dalla sposa, soprattutto se si tratta di un look contemporaneo e piuttosto particolare. Per fortuna sono oggi come oggi innumerevoli le proposte moderne e stravaganti che arrivano da designer, artisti, creativi, fioristi e chi più ne ha più ne metta.

 

Tra le proposte in assoluto più interessanti troviamo:

  • Borchie e stelle metalliche. Sulle riviste americane è possibile notare la presenza di borchie e stelle metalliche sui veli, che rendono questo accessorio da sposa non convenzionale e che offrono un sapore davvero molto rock, forte e determinato. Nel caso in cui non riusciate a trovare né nei negozi né online un velo di questa tipologia, acquistatene uno tradizionale, semplice, lineare e acquistate poi a parte delle borchie o delle stelle metalliche da applicare!

  • Romantiche applicazioni floreali. Potete anche decidere di far decorare il vostro velo tradizionale, semplice e lineare direttamente dal vostro fiorista di fiducia. Coprirà il vostro velo con fiori freschi, appuntati sul tessuto, per un look bucolico, romantico e davvero molto chic.

  • Il velo blu. Come ben sapete ogni sposa dovrebbe indossare qualcosa di blu. È proprio questo che dice la tradizione! E allora perchè non scegliere un velo in questo meraviglioso colore? Ci rendiamo perfettamente conto che si tratta di un azzardo, ma possiamo assicurarvi che se sceglierete un blu polveroso, avrete la possibilità di ottenere un look molto elegante.

  • Un velo all’uncinetto. Il pizzo è di grande tendenza ormai da molti anni nel settore della moda sposa, ma per indossare un velo molto originale, potete optare per un velo all’uncinetto, magari realizzato direttamente per voi dalla mamma, dalla nonna, da un’amica che ha questa passione. Così il vostro velo assumerà un valore aggiunto!

  • Un velo con ricami coloratissimi. I ricami non sono di certo una novità sui veli da sposa, ma se si tratta di ricami iper colorati allora il discorso cambia. Potete optare per fiori ed elementi naturali, per un velo bohemien, oppure potete scegliere dei ricami geometrici per un velo moderno e minimal. Avete dei figli? Allora prendete alcuni dei loro disegni e fateli ricamare a mano sul velo, per un look colorato e allo stesso tempo romantico, ricopiando un po’ alcune delle scelte fatte negli ultimi anni da molti VIP.


Per voi future sposine che state cercando l'originalità e l'unicità vi suggeriamo di leggere anche questi articoli:

5 veli da sposa di grande tendenza per il tuo matrimonio;

Velo da sposa: ecco tutti i modelli




In un ricevimento nuziale non possono mai mancare danze e musica che coinvolgano amici e parenti...

Se volete creare una giusta atmosfera divertente, evitando quegli imbarazzanti silenzi che...

Il Governo Draghi ha approvato il Decreto Sostegni bis e ci sono importanti novità relative...


E' arrivato il momento di immaginare il vostro arrivo alla cerimonia e siete indecise nella...

Negli ultimi anni sta diventando una vera e propria tendenza che durante i festeggiamenti molto...

Tra i vari momenti musicali che è indispensabile prevedere per intrattenere gli invitati durante...