Wine wedding: nuova tendenza per il tuo matrimonio, di cosa si tratta?

 Pubblicato: Nov 15, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Sono sempre più numerose le aziende vinicole che decidono di aprire le loro porte agli sposi, consentendo così l'organizzazione di un vero e proprio wine wedding, ideale per tutti gli amanti del vino.

 
Gli sposi hanno la possibilità di organizzare una cerimonia immersi tra le vigne delle aziende vinicole del territorio, in un’atmosfera country chic davvero incredibile. Alla fine della cerimonia, sposi e invitati hanno la possibilità di visitare l'azienda vinicola e di scoprire tutti i suoi segreti. In seguito possono immergersi in un'esperienza degustativa, con la possibilità di gustare alcuni dei vini più buoni che l'azienda produce ogni anno, in combinazione con prodotti del territorio di aziende agricole sempre a km 0 come salumi, formaggi, miele, marmellate e simili.
 
In seguito, arriva il pranzo o la cena, in cui i vini restano comunque i protagonisti e in cui è possibile scoprire tutto ma proprio tutto sui migliori abbinamenti. Inutile dire che in un wine wedding che si rispetti la bomboniera da offrire ai propri invitati non può che essere proprio una bottiglia di vino ed è possibile scegliere il vino come filo conduttore anche per i nomi dei tavoli e per il tableau marriage. Alla fine del ricevimento, potrebbe essere carino offrire poi un vino da meditazione, se l’azienda ne produce uno.
 
Per riuscire ad organizzare un wine wedding davvero eccellente dovete come prima cosa andare alla ricerca, anche direttamente online, delle cantine del vostro territorio che si prestano all’organizzazione di questo genere di eventi. Mandate delle mail oppure telefonate e fatevi fare ovviamente anche dei preventivi, con inseriti tutti gli elementi che hanno intenzione di offrirvi e il prezzo. Ricordate di diffidare delle aziende che non vi onset on di fare un sopralluogo e che non vi offrono una degustazione.

 

Andate solo da quelle che vi offrono tutto questo, provatele, vedete se in quell'ambiente vi sentite del tutto a vostro agio e vedrete che sarà semplice per voi così capire quale sia la realtà su cui fare affidamento. Può capitare che le cantine però non siano molto brave ad organizzare eventi. In questo caso meglio fare affidamento su una wedding planner a cui spiegare il wine wedding che desiderate poter ottenere.

 

Vi ricordiamo che alcune aziende agricole hanno anche delle stanze, veri e propri bed and breakfast. Se non dovete partire immediatamente per la luna di miele, potrebbe quindi essere davvero molto carino restare lì una notte, la vostra prima notte di nozze immersi nelle bellezze della campagna e delle vigne.

Cari sposi e future spose, Dopo il grande giorno del matrimonio, uno dei momenti più emozionanti...

State cercando un gioco divertente da fare durante il vostro matrimonio? Tra i tanti giochi che...

Stai cercando un'alternativa all'oro classico per le tue fedine di matrimonio? Sei nel posto...


Lasciate che la saggezza popolare guidi il vostro banchetto nuziale! Se state cercando un modo...

Se c'è una tendenza che sta dominando la scena del matrimonio nel 2024, è sicuramente il colore...

Se stai pianificando il tuo matrimonio in Chiesa e desideri un tocco di modernità nella selezione...