Wedding planner: come scegliere quella giusta

 Pubblicato: Oct 19, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Avete deciso di fare affidamento su un wedding planner per l'organizzazione delle vostre nozze? Benissimo, a questo punto però è necessario scegliere su quale wedding planner fare affidamento, una scelta che non è poi così semplice visto che ormai questa figura professionale è davvero molto diffusa. 

La prima cosa da fare è ovviamente affidarsi al web andando alla ricerca di tutti i wedding planner disponibili nella propria città o nelle città vicine. Navigate con attenzione sui loro siti internet e sulle loro pagine social per cercare di capire quale sia il modo di lavorare di ognuno e lo stile dei matrimoni che offre. Sulla base delle informazioni che riuscirete ad ottenere con questa navigazione riuscirete di sicuro a fare una prima scrematura e ad ottenere una rosa di wedding planner tra cui scegliere. Attenzione, fate in modo di avere una rosa che non sia troppo numerosa, ma neanche troppo scarna. A nostro avviso dovreste rimanere con un minimo di 3 e un massimo di 6 wedding planner tra cui scegliere. A questo punto alzate il telefono e chiamateli uno ad uno per prendere un appuntamento in modo da poter andare a parlare con loro di persona.

Sarà proprio questo appuntamento che vi permetterà di decidere. Dovrete prestare attenzione ai seguenti dettagli:
  • I servizi che il wedding planner vi offre, che devono infatti essere in linea con quelle che sono le vostre esigenze.
  • La gentilezza e la cordialità, caratteristiche senza le quali sarà ben difficile riuscire ad instaurare un rapporto di collaborazione.
  • L'empatia che si viene a creare, perché starete per molti mesi a stretto contatto con il wedding planner ed è importante avere un rapporto basato sul rispetto reciproco, sulla reciproca simpatia, sulle vibrazioni positive che riuscite a percepire.
  • La fiducia che il wedding planner riesce ad ispirarvi.

Solo se tutti questi dettagli sono presenti potrete dire di avere davanti a voi il wedding planner perfetto per le vostre nozze. E il prezzo? Spesso per i servizi di matrimonio il prezzo è un altro dettaglio che fa la differenza, ma in questo caso dobbiamo ammettere che è molto più importante avere con questa figura professionale un buon rapporto anche perché un wedding planner che si rispetti saprà farvi risparmiare su molte cose. Ovviamente però se proprio siete indecisi tra due figure professionali il prezzo potrebbe essere l'ultimo dettaglio su cui basare la vostra scelta.

State cercando un ristorante o un catering per le vostre nozze? La prima cosa da fare è una bella...

Sono sempre più numerose le spose che chiedono al fotografo di essere presente durante la loro...

Avete deciso di seguire la tradizione alla lettera e quindi farete il primo ballo con il vostro...


Sono sempre più numerose le donne che amano i tatuaggi e che ne hanno davvero di numerosi, donne...

Cari futuri sposi, credete di avere bisogno di una figura professionale che vi aiuti...

Solitamente gli sposi scelgono di realizzare un tableau marriage per guidare gli ospiti verso il...