Velo da sposa: ecco tutti i modelli

 Pubblicato: Nov 3, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Avete deciso di indossare il velo nel giorno delle vostre nozze? Ecco a voi allora una piccola guida a tutti i modelli di velo da sposa disponibili, modelli che si differenziano soprattutto per la lunghezza. La lunghezza è un dettaglio importante che permette ad un velo di essere infatti più o meno elegante e più o meno tradizionale.

Il velo lunghissimo
Il velo lunghissimo è, dobbiamo ammetterlo, un vero e proprio sogno per molte donne, un velo che ha un mood principesco e romantico. Attenzione però a non farvi trasportare, care spose, dall'eccitazione del momento. Il velo lunghissimo infatti non è certo adatto ad ogni tipologia di matrimonio. Questo modello è adatto solo ed esclusivamente ai matrimoni particolarmente pomposi, lussuosi ed eleganti, matrimoni preferibilmente con rito religioso. Un velo tanto lungo fuori dalla chiesa può sembrare infatti un po' eccessivo. Il velo lunghissimo è anche piuttosto difficile da indossare, sta bene infatti solo alle donne che sanno muoversi come delle vere e proprie modelle, con grazia ed eleganza quindi in ogni occasione. Vi ricordiamo che se sceglierete di indossare un velo di questa tipologia avrete bisogno di un paio di paggetti o di piccole damigelle d'onore. Loro avranno il compito di accompagnarvi lungo la navata e di tenere il velo. Chiedete inoltre ad un'amica speciale di sistemare il vostro velo durante il corso della giornata in ogni occasione in cui risulterà necessario.

La veletta o fashinator
Il fashinator è oggi conosciuto da tutti semplicemente come veletta. Si tratta di un piccolo velo che va a coprire solo la fronte e gli occhi, in alcuni casi può arrivare anche sino alla bocca senza però coprirla del tutto. Si tratta di un accessorio davvero molto retrò che sta tornando di moda in questi anni proprio perché è di moda il vintage. Questa particolare tipologia di velo è adatta nel caso in cui abbiate intenzione di indossare un abito a sua volta retrò, un abito corto oppure un abito particolarmente sobrio. Sicuramente è un velo molto versatile, adatto sia per i matrimoni in chiesa che per i matrimoni in comune, adatto inoltre per ogni tipologia di fisico. La veletta infatti permette di non appesantire la vostra figura ed è chic anche senza la necessità che sappiate muovervi in modo aggraziato. L'atmosfera che riuscirete a creare sarà misteriosa, intrigante e sofisticata allo stesso tempo.

Il velo di media lunghezza
Anche questa tipologia di velo è molto versatile. Il velo di media lunghezza è adatto per i matrimoni in chiesa meno pomposi, più semplici, ed è adatto anche per i riti civili. Si tratta di un velo che copre le spalle della sposa, ma che non arriva mai oltre i fianchi. Muovervi con eleganza è sicuramente un valore aggiunto che vi permette di indossare il velo al meglio, ma non è necessario, sta bene quindi anche alle donne meno sofisticate.

Alle donne che convoleranno a nozze durante la primavera o l’estate 2019, non possiamo che...

Alcuni stilisti di moda sposa focalizzano la loro attenzione solo ed esclusivamente su un tipo di...

Il bouquet è un accessorio immancabile nelle mani di una sposa, capace di regalare subito un mood...


Le donne di oggi sono solite organizzare un party pre wedding davvero molto glamour, spesso...

L’elopement è una vera e propria fuga d’amore e sono sempre più numerose le coppie di sposi che...

Sono numerose le donne che nel giorno delle loro nozze vogliono assomigliare ad una vera e...