Unghie sposa: piccoli capolavori di nail art, ma sempre in tonalità natural chic

 Pubblicato: May 20, 2019

 Aggiungi ai preferiti

Tutte le donne sanno quanto sia importante prestare attenzione alle unghie durante il giorno delle nozze. Le mani infatti saranno protagoniste di questa giornata, perché questo è il giorno in cui al vostro anulare comparirà la fede nuziale, un momento quello dello scambio delle fedi che verrà persino immortalato per sempre dagli scatti del fotografo. Meglio insomma che le proprie mani siano impeccabili. Ma quali sono le tendenze più hot del momento in fatto di nail art? Andiamo a scoprirlo insieme.

 

La classica french manicure continua ad essere la scelta prediletta dalle spose in questi ultimi anni, ma si tratta di una scelta appunto molto classica, che niente ha a che vedere con una sposa glam e di tendenza. Per essere davvero glam, meglio optare per il baby boomer, una french manicure in versione sfumata. Molto interessante realizzare le unghie degli anulari in una versione leggermente diversa rispetto alle altre unghie, magari applicando un top con glitter che crea un punto luce proprio laddove serve, che consente di dare un mood ancora più glam alla manicure.

 

Desiderate qualcosa di molto più stravagante? Anziché optare per una french manicure, meglio scegliere una fantasia geometrica. Quadrati, rettangolari, triangoli e anche qualche sinuoso cerchio vanno ad impreziosire le unghie, intersecandosi tra loro in un eccezionale gioco di rimandi, come se le vostre unghie fossero a tutti gli effetti dei quadri di arte contemporanea e astratta. Ovviamente in questo caso è di fondamentale importanza che le unghie siano tutte identiche, altrimenti l’effetto finale potrebbe risultare un po’ eccessive e pesante. Molto importante anche la scelta della paletta. Dovete optare solo ed elusivamente per colorazioni neutre e naturali come il bianco, il beige, il cipria. Potete però inserire un elemento luccicante, come un brillantino ad esempio, qualche glitter dorato oppure una piccolo rettangolo color oro.

 

Se preferite un solo colore per le vostre unghie, ma volete che abbiano un tocco di estrema originalità, vi consigliamo caldamente il lettering. Potete optare per delle scritte, magari vere e proprie frasi d’amore, sulle unghie, cosa che però necessaria ovviamente di trovare un nail artist davvero molto bravo e con la mano fermissima. Oppure potete optare per una lettera per ogni unghia, con particolare attenzione ovviamente però al carattere tipografico scelto. Terza opzione, il lettering realizzato con la carta di giornale. Attraverso un semplice procedimento, è infatti possibile imprimere i caratteri della carta di un quotidiano direttamente sulle unghie, per un mood metropolitan&chic davvero meraviglioso.

Sono molte le spose che vorrebbero indossare il velo, così da poter seguire al meglio la...

Fino a qualche anno fa era impensabile vedere una sposa con gli occhiali da vista. E così molte...

Se siete alla ricerca di fedi nuziali che possano dirsi eleganti, ma che siano anche glam,...


Se c’è un dettaglio che cambia in continuazione con il passare degli anni, sono i capelli della...

Gli sposi possono decidere il dress code degli invitati, come i loro invitati quindi dovrebbero...

Care spose del 2020, se volete essere bellissime nel giorno delle vostre nozze, ma allo stesso...