Torta nuziale invernale: quale gusti scegliere

 Pubblicato: Oct 16, 2020

 Aggiungi ai preferiti
Malgrado il periodo complicato dovuto al Covid e alla gestione della pandemia con tutte le limitazioni che ormai conosciamo, avete comunque deciso di sposarvi quest'inverno? ecco a voi alcuni consigli per avere spunti e idee per la torta nuziale e i gusti più adatti alla bellissima stagione invernale:

Quale potrebbe essere la wedding cake perfetta per un matrimonio invernale?

la torta nuziale deve rispettare il tema prescelto dagli sposi e deve rispecchiare i colori , i gusti, le sensazioni e i sapori della stagione.

Le tipologie delle torte suddivise per stile delle nozze:

1- Stile Rustico:

tra le tante torte nuziali è consigliatissima la Naked Cake ovvero la “torta nuda”; si tratta di un dolce a strati molto morbido, farcito con tantissima crema e si caratterizza per i moltissimi elementi decorativi: pigne secche, piccoli rami di legno, piccole scaglie di cioccolato, bacche di stagione e frutta secca decorativa come noci e mandorle. Importante In questo caso saranno le tonalità dei colori "natura" come il marrone e il verde che daranno un aspetto rurale alla torta.
Per renderla più golosa potreste aggiungere come farcitura la crema al cioccolato o pistacchio e croccante granella alla nocciola.

2- Stile moderno:

Potreste farla realizzare a più piani partendo da una base ricoperta in pasta di zucchero bianca e decorarla utilizzando dei meravigliosi fiori bianchi, con decorazioni tipiche del periodo ad esempio pigne, ghiaccioli, foglie, bacche rosse, fiocchi di neve, e piccoli ramoscelli di pino. In questo caso, potrete avrete a disposizione un ulteriore e meraviglioso tema da cui trarre ispirazione per il vostro matrimonio e per la vostra wedding cake, ovvero il Natale. I gusti più tradizionali vanno dal cioccolato fondente aromatizzato all’arancia e alla vaniglia.

3- Stile Classico:

La Torta disposta a più piani accompagnata da una cake topper e da gustosi cupe cake simil tono del dolce principale, in cui la panna e la crema saranno gli ingredienti che faranno da padrone. Una torta elegante ed essenziale che può essere abbellita con decorazioni in argento e oro e con cascate di fiocchi di neve bianchi e sfumature di azzurro che daranno lucentezza alla torta. Tra le tante novità del 2020 è molto richiesta e di tendenza la torta pancake e charlotte, la Chalckboard cake, la Shaggy cake e le torte metallizzate;

4- Stile floreale:

la torta nuziale potrà essere abbellita con fiori dai colori piu freddi o accesi a seconda dello stile delle nozze. Rose bianche e rosse, con l'aggiunta di elementi naturali color legno o muschio. Oppure, utilizzando colori più freddi, decorando la torta con dei fiori di pasta di zucchero e cristalli e con fiori edibili.



Come farcire una torta nuziale per rispettare il tema Invernale?

In questa stagione invernale gli ingredienti principali per la farcitura della torta sono: caramello , una mousse fondente aromatizzata all’arancia o zenzero, cannella o peperoncino, ma sopratutto il cioccolato sia al latte che fondente e importantissime sono anche le decorazioni:pigne, bacche rosse, fiocchi di neve, ghiaccioli, foglie e piccoli ramoscelli di pino.

Che succede se prima delle nozze il promesso sposo o sposa comunica di voler rinunciare a...

Il matrimonio è il sogno di tantissimi innamorati e nonostante stiamo vivendo un momento molto...

Se state organizzando un matrimonio nel bel mezzo della pandemia queste sono alcune delle idee...


State cercando un intrattenimento musicale per il vostro giorno più bello, qualcosa di esclusivo...

Anche nell’Isola arriva il "bonus matrimonio", una misura varata dal governo della Regione con un...

Sta per tornare la trasmissione cult e più seguita negli ultimi anni; un format in cui due...