Tendenza abiti da sposa 2018: si al romanticismo estremo

 Pubblicato: Dec 27, 2017

 Aggiungi ai preferiti
Subito dopo aver ricevuto la proposta di matrimonio dal proprio compagno, oppure subito dopo averla fatta dato che le donne di oggi hanno una visione moderna e paritaria di questo evento tanto importante, le donne iniziano subito a pensare al vestito che vorrebbero indossare alle loro nozze. Si tratta di un pensiero che sorge in ogni donna in modo davvero molto naturale, perché la voglia di sentirsi delle vere protagoniste in questo giorno così emozionante è davvero intensa, perché si desidera essere belle come mai prima di quel momento. Ogni donna ovviamente vuole sapere quali siano le tendenze più hot del momento in fatto di abiti da sposa così da riuscire davvero a lasciare tutti a bocca aperta per lo stupore. E per il 2018, la tendenza più hot è il romanticismo estremo.
 
Dobbiamo ammettere che gli abiti da sposa romantici sono dei veri e propri evergreen che quindi in realtà non passano mai di moda, ma le proposte per il 2018 si vestono di un romanticismo come abbiamo appena detto estremo, davvero intenso, ideale per tutte quelle donne che hanno sempre sognato di poter diventare delle vere e proprie principesse.
 
Le linee degli abiti proposti dai più importanti stilisti di moda sposa sono davvero molto semplici, niente a che vedere quindi con lo stile barocco che quest’anno ha spopolato invece sulle passerelle. Perché la semplicità è sinonimo di eleganza estrema, di un mood chic e raffinato, delicato e femminile. L’accento è puntato sui tessuti. Impossibile indossare per il 2018 un tessuto di poco conto, che non sia lussuoso e nobile. Solo il lusso estremo può essere considerato chic! E ovviamente devono essere presenti dei dettagli che rendono questo lusso ancora più acceso come il pizzo ad esempio, il tulle, le pietre preziose, i ricami floreali e ovviamente gli strascichi, per la cui lunghezza è possibile osare davvero molto, strascichi che potrete anche farvi aiutare a spostare da paggetti vestiti in modo altrettanto elegante. Sono abiti leggeri, dolci, con un animo bohemien, sono abiti che riportano in auge l’eleganza del passato, di quelle principesse che avete visto un milione di volte alla televisione, non le principesse della Disney, ma quelle vere, in carne e ossa.
 
Ovviamente però è sempre possibile scegliere anche qualche dettaglio glamour, che non smorzi il romanticismo estremo dell’abito, ma che permetta alla sposa che lo indossa anche di sentirsi un po’ sensuale in questo giorno per lei tanto importante. Così non sono da disprezzare gli spacchi profondi che mettono in bella vista le gambe oppure le scollature altrettanto profonde, persino quelle sulla schiena ovviamente che tanto vanno di moda in questi ultimi anni. In alternativa potete optare per un dettaglio ultra colorato, così il vostro abito iper romantico avrà questo tocco glam! Potete optare ad esempio per una fascia colorata da inserire sulla vita, un tocco glam che risalta subito agli occhi, mentre se preferite qualcosa che non venga notato subito, che non faccia insomma troppo sfoggio di sé, potete optare per un bel paio di scarpe iper colorate, magari realizzate anche in modo particolare, con quale borchia per un mood rock per le donne che sposano in estate oppure in velluto per le spose invernali.

Ci sono alcuni dettagli che le spose del 2018 e del 2019 possono rubare alle coppie VIP che hanno...

Alle donne che convoleranno a nozze durante la primavera o l’estate 2019, non possiamo che...

Alcuni stilisti di moda sposa focalizzano la loro attenzione solo ed esclusivamente su un tipo di...


Il bouquet è un accessorio immancabile nelle mani di una sposa, capace di regalare subito un mood...

Molte persone credono che le partecipazioni non possano essere poi molto originali. Dopotutto...

Le donne di oggi sono solite organizzare un party pre wedding davvero molto glamour, spesso...