Tacchi alti al matrimonio, quale scarpe scegliere e come allievare il dolore

 Pubblicato: Jan 6, 2023
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Se siete state inviate al matrimonio della vostra cugina preferita o della vostra amica del cuore e volete stupire tutti indossando un tacco da brividi sarà opportuno, per non rovinarvi il giorno del matrimonio , usare alcune accortezze che risulteranno molto utili per non rovinarvi la giornata, vediamole insieme.

Care amiche, è superfluo ricordarlo, i tacchi alti possono essere una scelta di moda davvero molto elegante ma possono anche causare dolore e fastidio se non vengono utilizzati in modo adeguato.

Oggi, noi di matrimony.it, con questo breve articolo vogliamo venire in vostro soccorso e darvi alcuni interessanti consigli su come risolvere questo annoso problema.

Dunque, se siete interessate a questo argomento mettetevi comode e dedicateci alcuni Il minuti, troveremo insieme ottime soluzioni e consigli ed eviteremo che il matrimonio diventi un incubo.

Suggerimenti utili:

  1. Scegliere tacchi adeguati: i tacchi troppo alti o troppo stretti possono causare dolore e fastidio. Per ovviare a questo problema sarà importante optare per tacchi alti ma comodi, con un tacco largo e stabile.
  2. Fare stretching prima di indossare i tacchi: fare stretching dei polpacci e dei piedi prima di indossare i tacchi può aiutare a prevenire il dolore.
  3. Usare plantari: i plantari possono aiutare a distribuire il peso del corpo in modo più uniforme e a prevenire il dolore ai piedi.
  4. Portare i tacchi solo per brevi periodi: evitare di indossare i tacchi per lunghi periodi di tempo, soprattutto se non si è abituati. Portare i tacchi solo per brevi periodi può aiutare a evitare il dolore.
  5. Fare pause: fare delle pause regolari durante la giornata per sfilarsi i tacchi e riposare i piedi potrà aiutarvi ad evitare il dolore.
  6. Usare il talco: il talco può aiutare a prevenire il sudorazione eccessiva dei piedi.

 

Il nostro esperto risponde

Quali tacchi evitare al matrimonio?

Cara amica, ecco alcuni nostri consigli utili per evitare di avere problemi con i tacchi durante il matrimonio:

1- Evitare i tacchi troppo alti o instabili. Per evitare qualsiasi tipo di problema è importantissimo che tu sia in grado di camminare comodamente e di restare in equilibrio, soprattutto se dovrai fare lunghe passeggiate o ballare.

2- Se decidi assolutamente di indossare tacchi piuttosto alti , scegline un paio che sia comodo e che ti permetta di camminare facilmente.

3- Porta con te un paio di scarpe piane o di tacchi bassi, potrai utilizzarli nel caso in cui i tacchi diventino troppo fastidiosi durante la giornata.

 

Quali sono le misure di tacco più utilizzate al matrimonio?

Care amiche, le misure di tacco più utilizzate per il matrimonio sono solitamente comprese tra i 3 e i 5 centimetri. I tacchi di questa altezza sono generalmente considerati comodi e facili da indossare per lunghi periodi di tempo, senza causare troppo stress ai piedi o alla schiena. Tuttavia, la scelta della misura di tacco dipende sempre dalle preferenze personali e dallo stile della scarpa. Alcune spose preferiscono tacchi più alti per sentirsi più eleganti e slanciate, mentre altre optano per tacchi bassi o per scarpe piane per essere più comode durante il giorno. Indipendentemente dalla scelta, è importante assicurarsi che le scarpe siano comode e che tu sia in grado di camminare facilmente con le scarpe scelte.

Sono una sposa piuttosto bassina: che tacchi mi consigliate per il mio matrimonio?

Cara sposina, se sei bassina e vuoi indossare i tacchi per il tuo matrimonio, ti consiglio di scegliere un paio di tacchi di altezza media circa 3-4 centimetri; questa altezza sarà sufficiente per darti un po' di slancio senza sentirti troppo troppo scomoda. Inoltre, puoi scegliere una scarpa con un tacco a spillo o a blocco per avere un maggiore supporto e stabilità. Se vuoi essere ancora più sicura di te, puoi anche optare per una scarpa con il tacco a peep to, lasciando scoperto il dito del piede farà sembrare le tue gambe più lunghe. In ogni caso, assicurati di provare sempre e comunque le scarpe prima del matrimonio per assicurarti che siano comode e facili da indossare. In alternativa, se preferisci maggiore comfort durante il giorno, puoi anche optare per scarpe piane o con un tacco basso.

 Argomenti correlati:

Scarpe da sposa kitten heels: per essere glam e comode

Scarpe da sposa per il tuo matrimonio: come sceglierle, quando comprarle e le nuove collezioni

Scarpe sposa: perché non scegliere le espadrillas?

Le scarpe da sposa

Scarpe sposa 2021: sceglile su amazon, ultime offerte e promozioni

Le sneakers sotto l'abito da sposa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

v

Cari sposi e future spose, Dopo il grande giorno del matrimonio, uno dei momenti più emozionanti...

State cercando un gioco divertente da fare durante il vostro matrimonio? Tra i tanti giochi che...

Stai cercando un'alternativa all'oro classico per le tue fedine di matrimonio? Sei nel posto...


Lasciate che la saggezza popolare guidi il vostro banchetto nuziale! Se state cercando un modo...

Se c'è una tendenza che sta dominando la scena del matrimonio nel 2024, è sicuramente il colore...

Se stai pianificando il tuo matrimonio in Chiesa e desideri un tocco di modernità nella selezione...