Idee per stupire gli invitati al matrimonio: sposarsi a piedi nudi

 Pubblicato: Nov 12, 2015
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Le scarpe da sposa sono accessori davvero molto amati, ma, dobbiamo ammetterlo, sono molte le spose che proprio non riescono a sentirsi comode in un paio di scarpe eleganti magari perché sono solite indossare solo sneakers, stivaletti e scarpe da tennis, magari perché non amano sentirsi costrette e appena possono si mettono a piedi nudi. E questo ovviamente non vale solo per le spose, ma anche per gli sposi. Anche le scarpe da uomo eleganti infatti non sempre sono la scelta più comoda che vi sia. 

Se amate stare a piedi nudi perché non scegliete proprio questa soluzione allora per le vostre nozze? Certo, ci rendiamo perfettamente conto che si tratta di una soluzione stravagante che lascerà di stucco tutti i vostri invitati, ma dopotutto questo è il vostro gran giorno ed è più che giusto che scegliate ogni dettaglio pensando esclusivamente a ciò che desiderate. E poi dobbiamo ammettere che stupire gli ospiti non è poi così male, non è forse vero?

Ovviamente però per sposarsi a piedi nudi non è certo possibile scegliere come location per le nozze la Chiesa oppure il Comune. Oggi per fortuna gli sposi hanno molta più libertà rispetto al passato e possono optare anche per location di nozze alternative. Per un matrimonio a piedi nudi non possiamo che consigliarvi di fare un matrimonio in spiaggia, riuscirete così a sposarvi sentendo i granelli di sabbia tra le dita dei piedi e riuscirete a vivere un momento quindi ancora più romantico di quanto già non sia. La spiaggia è sicuramente la prima location che viene in mente, ma non è di certo l'unica che potete scegliere. Potete ad esempio decidere di sposarvi in un bel parco verde, immersi nella natura e camminando scalzi su un prato ben curato riuscirete a vivere una giornata semplicemente meravigliosa.

Non volete rinunciare alla Chiesa o al Comune? Scegliete allora un paio di scarpe che vi accompagnino nel luogo designato e cercate una location per il ricevimento che vi permetta di stare a piedi nudi per il resto della giornata, semplice no?

Qualunque sia la vostra decisione vi consigliamo di prendere in mano il microfono e di chiedere ai vostri invitati di fare lo stesso, di togliersi le scarpe e di assaporare un momento di vera libertà. Vedrete che in questo modo tutti si sentiranno a loro agio e riusciranno a vivere un matrimonio davvero diverso dal solito che rimarrà nella mente e nel cuore per molto tempo.

Argomenti correlati:
Matrimonio 2021 in spiaggia con coronavirus: come organizzarlo, idee e consigli
Matrimonio 2021 all'aperto ai tempi del coronavirus: Matrimonio boho chic
Matrimonio in viaggio: sempre più italiani scelgono le Seychelles, meta esotica e romantica
Matrimonio in stile tropicale: il tema più glam per l'estate 2021

Cara futura sposa, Finalmente hai trovato il vestito dei tuoi sogni, ma ora è arrivato il momento...

l giorno del matrimonio è uno dei momenti più emozionanti e indimenticabili nella vita di una...

Se stai sognando un matrimonio all'aperto nella suggestiva cornice dei dintorni di Roma, hai...


Se il tuo grande giorno si avvicina e sei una sposa amante dei piercing, è normale chiedersi:...

Se stai pianificando il tuo giorno speciale e desideri creare un'atmosfera tranquilla e intima,...

I tantissimi futuri sposi che intendono sposarsi in Chiesa attraverso il classico rito religioso...